Anche se le auto elettriche sono arrivate solo pochi anni fa, ci sono molti studenti guidatori là fuori che fanno il loro esame di guida in un’auto elettrica. Questo significa che queste persone sperimentano la guida di un’auto elettrica prima di avere l’opportunità di guidare legalmente un’auto con motore a combustione interna.
Questo ha la sua serie di svantaggi, come non essere in grado di passare da un’auto all’altra senza soluzione di continuità e non essere in grado di guidare un manuale. Tuttavia, la maggior parte delle persone non sa nemmeno come guidare un manuale, e dato il fatto che un’auto ICE con un automatico è abbastanza simile a un’auto elettrica, non ci dovrebbe essere troppo di un problema di transizione tra i due.
I benefici consistono nell’avere l’opportunità di cavalcare l’onda del cambiamento e beneficiare di tutti i tipi di qualità specifiche dell’auto elettrica come tasse più basse, migliore affidabilità e meno tasse in generale. La Polestar 2 è attualmente una delle nuove auto più calde sul mercato, quindi è ragionevole suggerire che potrebbe potenzialmente essere la vostra prima auto.
Tutto sommato, la Polestar 2 può certamente essere una prima auto davvero buona se si è in grado di utilizzare appieno la piattaforma di auto elettriche. Oltre ad essere un’auto elettrica, la Polestar 2 è un’auto abbastanza ben equipaggiata con tutte le tecnologie di sicurezza e convenienza all’avanguardia che la rendono facile da guidare.
Vantaggi di avere la Polestar 2 come prima auto
La Polestar 2 costa tra $45 e $50k MSRP a seconda del modello che scegliete. Se si approfitta di sovvenzioni del governo auto elettrica si potrebbe potenzialmente abbassare quel cartellino del prezzo per quanto $7500 che ti lascia una discreta somma di denaro per spuntare tutte le opzioni necessarie e desiderio.
La maggior parte delle persone là fuori non hanno l’opportunità di guidare una prima auto di $50k quindi è piuttosto ovvio perché la Polestar 2 potrebbe potenzialmente essere una grande opzione. È sicuro e offre un sacco di spazio sia per voi stessi, i vostri passeggeri e un set decente di bagagli.
La forma dell’auto beneficia della visibilità generale e l’auto stessa è decentemente proporzionata, il che la rende perfetta sia per la guida in autostrada che per la guida urbana. Non state inquinando la vostra strada con la Polestar 2, che è anche un vantaggio, e la stessa storia vale per non aver bisogno di carburante.
La Polestar 2 è anche dotata di AWD direttamente dalla fabbrica, il che significa che dovrebbe essere adatta alla guida invernale e innevata. È un’auto confortevole che può offrire circa 270 miglia WLTP con una singola carica e si può ricaricare dal 10% all’80% attraverso un caricatore veloce da 140kW in circa 30 minuti.
Svantaggi di avere la Polestar 2 come prima auto
Avere una prima auto da 50 mila dollari non è uno spettacolo frequente, il che significa che potrebbe essere vantaggioso per voi iniziare con qualcosa di un po’ più ragionevole e poi passare a un’auto come la Polestar 2. I primi anni di possesso dell’auto possono essere stressanti e pieni di ammaccature e graffi ed è per questo che avere un’auto economica è una buona idea.
Inoltre, guidare un’auto elettrica come prima auto significa che dovrai fare tutti i compromessi dell’auto elettrica che la maggior parte delle persone può evitare per qualche anno in più. Non è ancora così facile come possedere un’auto ICE o un ibrido, perché si può solo contare sul motore a combustione se non si può caricare l’auto.
I prezzi dell’assicurazione per i primi anni dopo aver ottenuto la patente sono alti, il che significa che avere un’auto costosa non è una buona idea. Anche se la Polestar 2 non è esattamente un’auto di grandi dimensioni, può ancora essere vista come troppo grande per molti, e questo non è qualcosa che vuoi dalla tua prima auto.
Conclusione – Dovrei comprare la Polestar 2 come prima auto?
La risposta a questa domanda dipende molto dalle vostre capacità di acquisto e se siete disposti e in grado di utilizzare pienamente la piattaforma di auto elettriche. auto elettriche possono essere grandi auto per tutti se sono sempre in grado di caricarli e usarli per quello che sono.
D’altra parte, se non si è in grado di farlo, si dovrebbe saltare. Inoltre, se si è in grado di acquistare una prima auto da 50k dollari, si dovrebbe anche fare un cross-shop di diverse opzioni il più possibile. Questo non vuol dire che la Polestar 2 non valga $50k, ma ci sono sicuramente altre auto che valgono anche i $50k.
In entrambi i casi, dovete essere sicuri che è qualcosa che si desidera su base giornaliera, se siete, poi andare avanti e acquistare la Polestar 2.
Sezione FAQ
Dovrei comprare un ibrido plug-in come prima auto?
Un ibrido plug-in potrebbe essere un’ottima prima auto perché usando un plug-in ogni giorno puoi familiarizzare con ciò che serve per possedere sia un’auto con motore a combustione che un’auto elettrica. Questo vi dà la possibilità di pianificare in anticipo se siete disposti a transizione verso un’auto elettrica full-on o anche tornare indietro e comprare un’auto ICE.
Gli ibridi plug-in sono simili alle auto elettriche perché beneficiano di fattori simili, tuttavia, non ce ne sono molti in giro quindi è necessario scegliere tra un piccolo numero di opzioni.
Cosa rende una grande prima auto?
Un’ottima prima auto dovrebbe avere un ottimo rapporto qualità-prezzo, perché le possibilità di schiantarsi o di danneggiare un’auto sono molto più alte quando si è agli inizi. Inoltre, questo significa anche che la tua prima auto deve essere il più sicura possibile.
Dovrebbe essere facile da guidare e non dovrebbe essere troppo grande. Assicurati di scegliere tutte le opzioni giuste e cerca di essere ragionevole con il tuo budget. Non andare avanti e comprare auto troppo potenti perché le prime auto dovrebbero essere un po’ più sobrie.
Quali sono le peggiori prime auto?
Le supercar sono quelle ovvie perché sono troppo ingombranti e difficili da guidare. Anche le auto di grandi dimensioni come i SUV e le berline non sono perfette perché ci vuole una certa abilità per parcheggiarle se non sono dotate di ausili di guida avanzati.
Infine, dovreste anche evitare le auto che sono troppo costose da possedere, non sono sicure, sono costose da assicurare e sono inclini a rompersi.