Polestar è una buona auto per una persona alta

Le persone alte hanno una serie completamente diversa di priorità a cui devono prestare attenzione mentre acquistano una nuova auto. Anche se potreste essere interessati a un’utilitaria subcompatta senza nemmeno pensare se ci starete o meno, una persona più alta sarà quasi sempre angusta in un’auto del genere.

Dato il fatto che gli EV stanno salendo in popolarità ultimamente, anche se non ce ne sono molti sul mercato, è ragionevole considerare l’acquisto della Polestar 2 sia per un guidatore più basso che per uno più alto. Dopo tutto, il modello sembra abbastanza Volvo-ish, il che significa che dovrebbe offrire un’abbondanza di spazio proprio come la maggior parte delle Volvo.

Questo è effettivamente il caso della Polestar 2 perché può facilmente ospitare sia i guidatori più alti che quelli più bassi. Il design interno è un po’ pesante sulla console centrale che è piuttosto alta e massiccia che potrebbe impedire il comfort delle gambe per i viaggi più lunghi, ma la maggior parte dei forum online credono che sia un non-problema.

La Polestar 2 è dotata di comodi sedili che sono regolabili a più vie proprio come il volante, il che significa che è possibile modificare la posizione di guida per trovare la giusta misura per voi. Il resto della Polestar 2 è anche grande e spazioso, il che significa che non dovreste preoccuparvi dello spazio.

La Polestar 2 – Una panoramica

La Polestar 2 è il primo vero modello Polestar di serie in assoluto, il che significa che Polestar ha fatto in modo che la sua auto pionieristica sia tutto ciò che tutti speravano che fosse. Ha un bell’aspetto sia dentro che fuori, offre un sacco di spazio, un sacco di gadget intelligenti e avanzati e tecnologia, ed è anche generosa nell’autonomia.

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La Polestar 2 utilizza una batteria da 75 kWh per il modello a lungo raggio, ma c’è anche una batteria più piccola da 68 kWh disponibile nei modelli più economici. I modelli più potenti offrono circa 300 kW di potenza, mentre quelli meno potenti risiedono nella regione dei 165-170 kW.

L’auto è anche dotata di una posizione di guida leggermente rialzata che favorisce i guidatori più alti perché rende l’auto un po’ più accessibile e più facile per le ginocchia. L’auto parte da 38.400 dollari, il che la pone direttamente contro la Tesla Model 3.

La Polestar 2 è un’auto divertente da guidare perché impacchetta la maggior parte del suo peso in basso. Il modello Polestar 2 a lungo raggio è buono per circa 270 miglia con una singola carica, mentre la ricarica dal 10% all’80% attraverso un caricatore rapido da 140kW richiede circa mezz’ora.

La Polestar 2 – Spazio e comfort

Se sei un guidatore più alto dovresti essere in grado di raggiungere una posizione di guida abbastanza comoda con la Polestar 2 perché l’auto offre un sacco di regolazione sia con i sedili che con il volante. Le porte si aprono ampiamente, il che significa che entrare nella Polestar 2 è facile e accogliente.

Tutti i sedili offerti sono ugualmente grandi e spaziosi, a parte il sedile centrale posteriore che non è molto accogliente per i passeggeri più alti. Questo non è una sorpresa perché la maggior parte dei sedili centrali posteriori sono così. L’auto è larga ma non eccessivamente, il che significa che dovrebbe essere un gioco da ragazzi guidare in città o in strade strette.

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La Polestar 2 è concentrata al 100% sul comfort, il che significa che l’assetto delle sospensioni è fluido e coerente. La visibilità complessiva è anche grande perché la posizione di guida è un po’ più alta del solito e tutte le finestre sono grandi e la forma complessiva è piuttosto squadrata.

La concorrenza – Tesla Model 3, Hyundai IONIQ, Kia EV6

Polestar ha collocato la Polestar 2 all’interno del segmento EV probabilmente più competitivo, perché compete direttamente con auto come la Tesla Model 3, la Hyundai IONIQ e la prossima Kia EV6. Tutte e tre queste auto offrono qualità leggermente diverse che ora confronteremo.

La Model 3 è la scelta più conveniente e più popolare del gruppo ed è anche la più sportiva da guidare. Siete in grado di approfittare dell’affidabile rete di supercharger di Tesla e la versione Performance è la più potente del lotto.

La Hyundai IONIQ è l’auto più urbana del lotto, mentre la Kia EV6 è da qualche parte tra la IONIQ e la Tesla Model 3 per quanto riguarda la sportività e l’eccitazione. La Polestar 2 potrebbe essere l’auto più comoda del gruppo, mentre la Model 3 è la migliore opzione complessiva perché le Tesla sono così facili da vivere.

Sezione FAQ

Dovrei comprare la Polestar 2?

Se sei interessato a comprare un EV in generale e ami le auto Volvo, la Polestar 2 è un’auto perfetta per te. Con un’autonomia massima di 270 miglia, la Polestar è più longeva della Model ed è anche più comoda.

Il design esterno potrebbe essere un po’ squadrato e poco fantasioso per alcuni, ma sicuramente funziona per la maggior parte. Tutto sommato, dovreste comprare la Polestar 2 se pensate che possa soddisfare le vostre esigenze quotidiane e se vi piace lo stile interno ed esterno e la tecnologia.

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Cosa rende un buon EV?

Con quasi tutte le marche là fuori che arrivano con la loro versione di un EV, è utile discutere cosa rende un buon EV in generale. Prima di tutto, non può costare troppo, perché i veicoli elettrici costano già molto di più di un’auto ICE comparabile.

L’auto dovrebbe anche essere bella sia dentro che fuori, perché il segmento EV è pieno di decisioni di design interessanti e innovative. Dovrebbe essere in grado di offrire tempi di accelerazione rapidi, tempi di ricarica rapidi e un sacco di autonomia senza sentirsi poco sofisticata o eccessivamente difficile da guidare.

Dovrei comprare un ibrido plug-in piuttosto che un EV?

Un ibrido plug-in è fatto per coloro che non sono ancora pronti a fare la transizione completa su un EV, il che significa che servono come un trampolino di lancio. Detto questo, se non sei ancora pronto per un EV e vuoi testare le acque, dovresti comprare un plug-in piuttosto che un EV.

D’altra parte, se siete già consapevoli di ciò che serve per possedere un EV e pensate di poterlo e volerlo fare, dovreste saltare direttamente su un EV e dimenticare un ibrido plug-in.

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