La Polestar è una buona auto per una persona bassa

La Polestar 2 è una delle auto elettriche più calde sul mercato in questo momento grazie al suo design esterno grazioso ma sobrio, un interno intuitivo, un prezzo relativamente accessibile e un’esperienza di guida complessivamente sofisticata. La Polestar 2 è tecnicamente un’auto di medie dimensioni che la rende un perfetto equilibrio tra spazio e convenienza.

Questo significa che la Polestar 2 è abbastanza grande anche per i guidatori più alti, mentre è anche abbastanza compatta per i guidatori più bassi. Grazie a una miriade di regolazioni disponibili nella posizione di guida, è facile stare comodi all’interno della Polestar 2 senza dover sacrificare lo spazio dei sedili posteriori o l’accesso ai comandi.

La Polestar 2 offre un approccio un po’ adulto alla realizzazione di un’auto elettrica perché non è rivestita di schermi grandi e difficili da usare perché si basa su una formula Volvo collaudata e provata. Viene anche fornito con un’esperienza di guida agile e alcune configurazioni di propulsione.

In entrambi i casi, si può stare comodi nella Polestar 2 non importa se si è bassi o alti a causa di tutte le regolazioni disponibili. È un’auto piacevole da guidare sia in autostrada che in città, perché offre un’altezza di marcia composta con un evidente vantaggio per il comfort.

La Polestar 2 – Una panoramica

Le auto elettriche sono gli articoli più caldi nell’industria automobilistica in questo momento, il che significa che tutti e la loro nonna sono ora concentrati a fare un’auto elettrica “next-gen”. Difficilmente passa un giorno senza il rilascio di una nuova auto elettrica, il che significa che l’intera industria automobilistica sta facendo un passo sicuro verso un futuro decarbonizzato.

Polestar offre attualmente la Polestar 2 come unica vera auto di produzione “di massa” che dovrebbe essere presto seguita da altri 3 modelli. La Polestar 2 è posizionata saldamente nel segmento delle auto elettriche per tutti i giorni, che comprende anche la Tesla Model 3, la Hyundai IONIQ e l’auto elettrica Kia6.

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La Polestar è disponibile con due scelte di batterie, una batteria standard da 64 kWh o una più grande da 78 kWh per una maggiore autonomia. La potenza va da 165 kW fino a 300 kW per il modello di punta. Questo dovrebbe essere sufficiente per la Polestar 2 per fare circa 270 miglia WLTP con una singola carica.

Una ricarica rapida da 140 kW è in grado di caricare la Polestar 2 dal 10% all’80% in poco più di mezz’ora, mentre una normale presa domestica riempie l’auto in 12 ore.

La Polestar 2 – Spazio, ergonomia e praticità

Non importa quanto bella o tecnologicamente avanzata possa essere un’auto, se non offre la giusta quantità di spazio interno e di carico, non venderà. Ecco perché Polestar ha deciso di progettare la Polestar 2 in modo da poter soddisfare quasi ogni tipo di cliente là fuori.

Questo significa che la Polestar 2 offre abbastanza spazio per i guidatori più alti, senza essere eccessivamente grande per far sentire un guidatore più basso come se stesse guidando un semi-camion. Il cruscotto è fiero e alto, il che potrebbe potenzialmente ostacolare lo spazio per le gambe dei guidatori più alti, mentre i guidatori più bassi non dovrebbero preoccuparsi di nulla.

La Polestar 2 offre anche 12,3 metri cubi di spazio nel bagagliaio che non è necessariamente qualcosa di cui vantarsi, tuttavia, viene anche con più spazio nel bagagliaio nella parte anteriore che lo rende più in linea con il resto del segmento.

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L’auto è facile entrare e uscire perché offre una posizione di guida leggermente, ma non eccessivamente sollevata che assicura anche grande visibilità e manovrabilità.

La Polestar 2 – Prezzo e concorrenza

Il prezzo al dettaglio suggerito della Polestar 2 entry-level è di 45.900 dollari, ma se volete il modello a lungo raggio dovrete pagare un po’ meno di 50.000 dollari. Tuttavia, i recenti crediti d’imposta federali dovrebbero permettervi di beneficiare di un ulteriore incentivo di 7.500 dollari se decidete di acquistare un’auto elettrica.

Ci sono un sacco di opzioni che si possono ottenere per la Polestar 2 e un modello a lungo raggio Polestar 2 completamente equipaggiato può facilmente costare più di $65k. In ogni caso, tutti questi prezzi non includono le spese di destinazione e sono anche suscettibili di cambiamenti.

La Polestar 2 è direttamente posizionata contro la Hyundai IONIQ, l’auto elettrica Kia6 e la Tesla Model 3. La Polestar 2 è la più sofisticata del lotto perché si sente grande e offre la più alta qualità di materiali. La Tesla è la più popolare mentre le due opzioni giapponesi non sono ancora così desiderabili.

Sezione FAQ

Dovrei comprare la Polestar 2?

Se state cercando una prospettiva sofisticata ma audace di possedere un’auto elettrica in generale, la Polestar 2 dovrebbe essere sul vostro radar. Tuttavia, questa auto elettrica svedese è per lo più adattata a clienti più modesti perché sembra un po’ invisibile rispetto a tutte le altre auto elettriche là fuori.

Questo è sia una cosa buona che una cosa cattiva, il che significa che questo dovrebbe giocare un ruolo importante quando si tratta di quanto desiderabile si pensa che l’auto è a tutti. In ogni caso, è una bella auto elettrica da guidare con una chiara attenzione alla facilità d’uso e alla sofisticazione.

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Perché dovrei scegliere la Tesla Model 3 invece della Polestar 2?

Dovresti scegliere la Tesla Model 3 perché è “l’auto elettrica” da comprare in questo momento grazie all’accesso a un’infrastruttura di ricarica affidabile e perché beneficia dell’essere l’auto elettrica più popolare sul mercato.

Essere in grado di fare un salto al tuo supercharger Tesla locale è molto meglio che trovare un caricatore di terze parti per la tua Polestar 2. Inoltre, la Tesla Model 3 è più divertente da guidare e offre un design esterno e interno più audace.

Dovrei comprare un’auto elettrica nel 2022?

Dovresti davvero comprare un’auto elettrica se sei disposto e in grado di utilizzare completamente la piattaforma dell’auto elettrica. Questo significa essere in grado di ricaricare l’auto regolarmente e fare affidamento sulla frenata rigenerativa per massimizzare l’autonomia complessiva. Se riuscite a fare questo senza grossi problemi, dovreste considerare l’acquisto di un’auto elettrica come vostra prossima auto.

Tuttavia, se si guida per lunghe distanze e non si vuole pensare a compiti semplici come il rifornimento di carburante, è meglio saltare l’acquisto di un’auto elettrica per ora.

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