Quanto dura la batteria Polestar?

Polestar è uno dei marchi più competitivi nell’attuale industria EV anche se offre solo due auto al momento, la Polestar 1 e la Polestar 2. Entrambe hanno sollevato un bel po’ di interesse sia da parte degli appassionati di EV che degli appassionati di tecnologia di tutti i giorni.

Polestar ama dire che sono tutti in quando si tratta di auto elettriche, il che significa che Polestar è un marchio autonomo che si concentra solo sullo sviluppo e la produzione di piattaforme EV standalone. Come tale, essi competono direttamente con marchi come Tesla, Rivian, Lucid, e tutti i marchi esistenti come Mercedes, Audi, Jaguar, BMW.

La Polestar 1 è dotata sia di un motore elettrico che di un motore a benzina per una potenza combinata di 600hp, mentre la Polestar 2 è dotata di una batteria da 64kWh nel modello entry-level o di una batteria da 78kWh per il modello a lungo raggio.

La Polestar 1 ha abbastanza capacità elettrica per guidare in modalità EV da sola per circa 50 miglia mentre la Polestar 2 ha abbastanza succo per darvi circa 290 miglia tra cicli di ricarica completa. La Polestar 2 standard dovrebbe darvi circa 270 miglia mentre il modello Long-Range dovrebbe dare il vostro più vicino a 330 miglia.

Polestar 1 – Il pioniere

La Polestar 1 è stata progettata e costruita come un’auto di punta per Polestar al fine di aumentare l’immagine del marchio e renderlo rilevante per il mercato automobilistico decarbonizzato. La Polestar 1 è una coupé sportiva ibrida, il che significa che racchiude sportività e lusso in un unico pacchetto.

Tuttavia, la Polestar 1 costa circa $150k che significa che non è accessibile a tutti, soprattutto se si considera che Polestar fa solo circa 150 di questi ogni anno. La Polestar 1 è in grado di raggiungere i 60 mph da fermo in circa 4 secondi, il che la rende un’automobile piuttosto vivace.

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Il motore 2.0L sia turbo che sovralimentato è buono per circa 375hp mentre i due motori elettrici offrono circa 114hp ciascuno. Tutto questo arrotonda a circa 600 CV, il che significa che la Polestar 1 è un vero EV sportivo.

Tuttavia, la cosa migliore della Polestar 1 è il suo incredibile design esterno e una gamma abbastanza decente solo EV.

Polestar 2 – Quella che dovresti avere

La Polestar 2 è la vera concorrente di Tesla perché combina qualità, sicurezza e tecnologia altrettanto buone se non addirittura migliori di quelle della Tesla. È in competizione diretta con la Tesla Model 3, il che significa che quest’auto dovrebbe essere il modello Polestar più popolare di tutti.

Come accennato in precedenza, la Polestar è disponibile con due diverse dimensioni di batteria a partire da una batteria più piccola 64kWh con circa 190 miglia o la più grande batteria 78kWh con un più desiderabile 232 miglia. La Polestar 2 usa 1kWh di elettricità per ogni 3,2 miglia di guida.

Questo significa che la Polestar dovrebbe costarvi $650-$800 per ricaricarla ogni anno se guidate circa 1000 miglia al mese. Un’auto ICE di prezzo simile dovrebbe costarvi il doppio per lo stesso chilometraggio, il che significa che la Polestar 2 è migliore della maggior parte delle auto là fuori per quanto riguarda l’efficienza.

La Polestar 2 ha anche un mantenimento del valore superiore che la rende un’ottima auto da possedere sia nuova che usata.

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Come ottenere il massimo del succo dalla tua batteria

Tutti i produttori là fuori testano le loro auto elettriche per l’autonomia, ma queste stime non sono quasi mai raggiungibili perché di solito consistono in condizioni perfette con autisti esperti che sanno come guidare un EV al fine di preservare quanta più energia possibile.

È vero che la maggior parte dei proprietari di EV là fuori non si avvicinerà mai nemmeno all’autonomia dichiarata da un produttore di EV, ma ci sono modi in cui si può ottenere la massima autonomia da un’auto se si seguono dei passi specifici. Per prima cosa bisogna imparare a guidare dolcemente senza rapide accelerazioni e cercare anche di usare il più possibile la frenata rigenerativa.

Vacci piano con gli accessori dell’auto come l’aria condizionata o il riscaldamento e assicurati di tenere i finestrini chiusi alle alte velocità per non ostacolare il profilo aerodinamico dell’auto. Anche il peso è un fattore importante quando si tratta di consumo energetico, quindi cerca di viaggiare leggero se possibile.

Infine, non guidare troppo veloce se non ce n’è bisogno, perché la guida costante ad alta velocità consuma la batteria molto prima.

Sezione FAQ

Vale la pena comprare la Polestar 1?

Se sei un appassionato di auto e ami le auto nuove ed eccitanti, la Polestar 1 vale la pena di essere acquistata perché offre qualcosa che nessun’altra auto sul mercato fa. Ha un aspetto fantastico ed è sportiva e lussuosa allo stesso tempo. Tiene bene il suo valore, il che significa che non dovreste perdere tutti quei soldi quando arriva il momento di venderla.

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Inoltre, è una grande auto da gran turismo che può offrirvi i più alti livelli di comfort in auto, mentre vi offre anche un’esperienza di guida vivace ed emozionante su una tortuosa strada secondaria.

La Polestar 2 vale l’acquisto?

La Polestar 2 è certamente un’aggiunta molto gradita all’attuale mercato EV perché incarna l’intera filosofia dell’auto della nuova era. È efficiente e offre materiali sostenibili dentro e fuori, il che significa che l’impronta di carbonio e le conseguenze ambientali causate dalla Polestar 2 sono minime.

È bella dentro e fuori e offre un sacco di servizi e caratteristiche tecnologiche che dovrebbero intrattenervi per molto tempo. Tiene bene il suo valore e ti offre una gamma decente senza costare cifre oscene nel processo.

Polestar e Volvo sono la stessa cosa?

Prima che Polestar si ramificasse da Volvo, si concentrava sulla progettazione e la produzione delle più eccitanti auto ad alte prestazioni di Volvo. Questo significa che Polestar era per Volvo ciò che AMG è per Mercedes. Oggi Polestar è un marchio autonomo focalizzato sul trasporto decarbonizzato con telai completamente separati.

Tuttavia, molte parti vengono condivise tra Polestar e Volvo, il che è evidente nel momento in cui si posano gli occhi sulla Polestar 2.

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