Quale auto ibrida ha più cavalli

Le auto ibride sono fatte per essere efficienti, il che di solito significa che sono piuttosto noiose e lente. Tuttavia, non tutti gli ibridi sono uguali, e alcuni di loro sono le auto più potenti del mondo.

Anche se le auto più veloci del mondo sono elettriche, e quelle con la velocità massima più alta sono alimentate esclusivamente da motori a combustione, queste auto ibride non sono lontane da loro. L’auto ibrida più potente del mondo è la Koenigsegg Regera, una hyper svedese che costa ben 2 milioni di dollari.

La seconda auto ibrida più potente del mondo è la sbalorditiva Ferrari SF90 Stradale che costa poco più di 600 mila dollari. La terza auto ibrida più potente del mondo è l’ancora più bella Ferrari LaFerrari che ora costa 2-3 milioni di dollari.

Il prossimo della lista è la McLaren P1 da 1,5-2 milioni di dollari, una hypercar britannica fatta per competere con auto come la Ferrari LaFerrari e un’altra hypercar ibrida incredibilmente potente, la Porsche 918 Spyder da 1 milione di dollari.

Koenigsegg Regera

Koenigsegg è una casa automobilistica svedese nota per lo sviluppo di oltraggiose hypercar multi-milioni di dollari, e la Regera è certamente una di loro. Alimentato da un V8 biturbo sviluppato in-house 5.0L accoppiato con due motori elettrici totale l’uscita a poco più di 1500hp o 1119 kW.

Tuttavia, il vero pezzo forte della Koenigsegg Regera non è il motore stesso, piuttosto un cambio rivoluzionario che Koenigsegg chiama “Direct Drive”. L’azionamento diretto trasforma virtualmente la Koenigsegg Regera in un’astronave a velocità singola capace di 250 miglia orarie.

Ferrari SF90 Stradale

Da Modena arriva la potente Ferrari SF90 Stradale. Questo tour de technology mostra l’aspetto di una Ferrari del futuro. Un interno completamente aggiornato con schermi futuristici e tecnologie all’avanguardia fanno sentire la SF90 come una supercar Grand Tourer del futuro.

  Le auto ibride sono meglio di quelle elettriche?

Tuttavia, grazie al motore V8 biturbo da 4.0L e ai due motori elettrici, la SF90 spinge fuori 986 CV che la fanno arrivare al numero 2 della lista delle supercar ibride più potenti. La SF90 è considerata l’attuale ammiraglia della Ferrari, tuttavia, quasi tutti concordano sul fatto che la SF90 non è neanche lontanamente desiderabile quanto LaFerrari.

LaFerrari

Anche se la SF90 offre più potenza, l’ormai iconica LaFerrari offre più di tutto il resto. Con un prezzo di listino di 1-2 milioni di dollari, LaFerrari è uno dei modelli Ferrari più costosi mai usciti, ma la domanda per LaFerrari era così alta che i prezzi dell’usato salirono alle stelle fino a 5-6 milioni di dollari per le versioni Aperta.

LaFerrari faceva parte di una cosiddetta “Santa Trinità di hypercars” che consiste anche nella McLaren P1 e nella Porsche 918 Spyder. La potenza proviene da un urlante motore V12 aspirato naturalmente 6.5L accoppiato a una coppia di motori elettrici per una potenza combinata di 963hp.

McLaren P1

La McLaren P1 è probabilmente il più grande modello McLaren dalla rinascita del marchio. Grazie a un design minaccioso e una piattaforma a trazione posteriore, la P1 è stata soprannominata “The Widowmaker”. È triste che tutte le hypercar McLaren più recenti non siano nemmeno lontanamente vicine alla P1 quando si tratta di emozioni.

Per quanto riguarda la potenza, la P1 spinge fuori una potenza combinata di 916 cavalli da un motore V8 biturbo 3.8L e un paio di motori elettrici. Questo motore è accoppiato a un cambio a doppia frizione a 7 velocità con launch control.

  Quale auto ibrida ha l'autonomia più lunga?

Porsche 918 Spyder

Probabilmente una delle migliori supercar mai uscite dalla Germania, la Porsche 918 Spyder è uno spettacolo da vedere. Della ”Santa Trinità delle hypercar” la 918 è quella con il maggior numero di tempi sul giro più veloci rispetto alla P1 e alla LaFerrari, il tutto mentre è la più comoda delle tre.

La 918 offre un motore 4.6L V8 aspirato naturalmente accoppiato a una coppia di motori elettrici per una potenza combinata di 887hp. La cosa migliore della 918 è il fatto che è l’auto più confortevole del trio, e potrebbe anche essere usata come una roadster se si sceglie di togliere i pannelli del tetto rimovibili.

Sezione FAQ

Quanto sono importanti i cavalli e la coppia?

Dipende da cosa vuoi da un’auto. Ad essere onesti, le auto sono essenzialmente dispositivi di trasporto che hanno bisogno di meno di 200 cavalli per fare tutto in modo legale. Tuttavia, se guardate le auto solo attraverso la ragione e la logica, questi tipi di auto non fanno per voi, e va bene così.

I cavalli e la coppia sono importanti per coloro che amano guidare un’auto potente, un’auto che li faccia sentire come se avessero il controllo di qualcosa di sostanziale e pieno di grinta. Se amate passare il tempo in pista o sulle drag strip, la potenza e la coppia sono estremamente importanti, e dovrebbero esserlo.

Le auto elettriche sono migliori auto da corsa?

Dall’introduzione dell’organizzazione della Formula E, molte persone hanno iniziato a chiedersi se le auto elettriche sono il futuro delle corse. In qualsiasi modo la si guardi, le auto elettriche sono più potenti, offrono il 100% della potenza in qualsiasi momento, sono più fluide e non hanno bisogno di tanta manutenzione.

  Le batterie delle auto ibride possono esplodere?

Tuttavia, le auto elettriche mancano di emozioni, e questa è solo la realtà. È veramente una corsa se non ci sono suoni fragorosi del motore e se tutto non puzza di carburante e gomma? L’aspetto emotivo delle corse non può essere replicato con le auto elettriche, ma questo non significa che le corse EV e ICE non possano coesistere.

Cosa rende un buon ibrido?

Dopo aver discusso gli ibridi più potenti e meno efficienti sul mercato, è il momento di discutere cosa rende un buon ibrido. Anche se queste auto di cui sopra sono sorprendenti in quasi tutti gli aspetti, non sono ciò che un vero ibrido dovrebbe essere. Essi dovrebbero concentrarsi principalmente sull’efficienza e la mancanza di emissioni nocive, non la potenza e la velocità.

Come tale, un grande ibrido è uno che abilmente transizioni tra il motore a combustione e il motore elettrico al fine di ottenere i migliori rating di efficienza là fuori. Un buon ibrido è un’auto così liscia che si potrebbe confondere con un’auto elettrica a tutti gli effetti.

Nuovo su Cars A2Z