Problemi comuni della Ford KA Plus

Ford KA Plus

La Ford KA Plus è una piccola city car subcompatta con caratteristiche eccezionali. È anche affidabile, efficiente ed economica da mantenere. Tuttavia, presenta anche diversi problemi che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere. Quali sono i problemi più comuni della Ford KA Plus?

I problemi più comuni della Ford KA Plus sono il mancato avviamento del motore, il rumore del motore, il malfunzionamento del motore, il problema della valvola di controllo del minimo e il guasto del sensore di temperatura. Inoltre, alcuni proprietari hanno segnalato problemi ai freni posteriori, ritenzione del tubo dei freni anteriori e sfregamento del filo di monitoraggio della batteria senza fusibile.

Quali sono i problemi più comuni della Ford KA Plus?

Il motore non si avvia

Questo è uno dei problemi principali che i proprietari della Ford KA Plus devono essere pronti ad affrontare. Molti proprietari si sono lamentati del fatto che il motore si rifiutava di avviarsi e iniziava a surriscaldarsi. Il principale responsabile di questo problema è un sensore di temperatura rotto nel sistema di raffreddamento.

Per risolvere il problema, è necessario rivolgersi a un meccanico professionista. Assicurarsi che il meccanico sostituisca il sensore di temperatura difettoso per risolvere il problema.

Il motore si spegne male

Un altro problema comune della Ford KA Plus è l’accensione irregolare del motore. Molti proprietari di Ford KA+ si sono lamentati del fatto che il motore si accende male ed emette un fischio acuto mentre l’auto è al minimo. Questo problema è normalmente causato da una bobina di accensione difettosa, che di solito non attiva la spia di gestione del motore quando si rompe.

Per risolvere questo problema, è necessario sostituire la bobina di accensione difettosa. L’ideale è rivolgersi a un meccanico professionista per risolvere il problema.

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Motore sferragliante

Anche se questo problema non è molto comune, diversi proprietari di Ford KA hanno riferito di avere un motore sferragliante. Molti utenti si sono lamentati di aver sentito un rumore di sferragliamento del motore durante la guida. Alcuni hanno lamentato la perdita di potenza dell’auto. Il principale responsabile di questo problema è rappresentato dai seguicamma danneggiati o usurati.

Per risolvere questo problema, è necessario sostituire i seguicamma danneggiati o usurati.

Problema della valvola di controllo del minimo

La valvola di controllo del minimo è nota anche come valvola di bypass dell’aria e si trova sul collettore di aspirazione. Quando la valvola di controllo del minimo ha un problema, può provocare uno stallo agli incroci e un funzionamento brusco al minimo. Il problema principale che provoca il malfunzionamento della valvola di regolazione del minimo è rappresentato dai depositi di carbone e di olio che intasano la valvola.

Se la valvola di regolazione del minimo è intasata e non è danneggiata, è necessario pulirla ed eliminare i depositi carboniosi. Se invece è danneggiata, è necessario sostituirla.

Sensore di temperatura guasto

Questo problema è comune nei modelli Ford KA Plus più vecchi. Il sensore di temperatura del sistema di raffreddamento è soggetto a guasti. Anche se di solito il sensore di temperatura spegne un motore surriscaldato, se è guasto non permette all’auto di avviarsi o fermarsi.

Per risolvere questo problema, è necessario sostituire il sensore di temperatura rotto.

Problemi ai freni posteriori

Questo è uno dei problemi che ha costretto Ford a richiamare alcuni modelli di Ford KA. Si è scoperto che i bulloni della piastra posteriore dei freni potrebbero non essere stati serrati alla coppia richiesta. Se un bullone della piastra posteriore cade nel tamburo del freno, possono verificarsi danni alle guarnizioni dei freni o il bloccaggio delle ruote.

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Ford ha richiamato i modelli interessati e il problema è stato risolto.

Ritenzione del tubo del freno anteriore

Un altro problema che ha costretto Ford a richiamare diversi modelli di Ford KA Plus è dovuto al problema di ritenzione del tubo del freno anteriore. C’è la possibilità che il tubo del freno anteriore si rovini e sfreghi sul cerchione anteriore, causando una perdita di liquido dei freni e una possibile perdita di prestazioni di frenata.

Sfregamento del filo di monitoraggio della batteria senza fusibile

Questo problema è stato riscontrato nei modelli Ford KA Plus prodotti tra il 2017 e il 2019. Il produttore ha rilevato uno sfregamento del filo di monitoraggio della batteria senza fusibili. Questo problema può essere risolto ispezionando il filo BMW e sostituendolo se è danneggiato. Utilizzare del nastro adesivo per avvolgere il cablaggio del BMS e installare una clip di fissaggio del cablaggio su tutte le auto.

FAQ

La Ford KA Plus è affidabile?

Sì, la Ford KA Plus è un’auto affidabile. Molti proprietari hanno dichiarato di aver percorso molti chilometri prima di registrare problemi minori. Inoltre, la manutenzione di quest’auto è più economica rispetto ad alcune delle sue rivali. Inoltre, ha una valutazione di sicurezza Euro NCAP con una stella, che è piuttosto buona.

Quanti chilometri dura la Ford KA Plus?

Dipende da come ci si prende cura dell’auto. Con una buona cura e manutenzione, la Ford KA Plus dovrebbe durare almeno 200.000 chilometri. Alcuni proprietari di Ford KA Plus che non si sono presi cura della propria auto hanno superato i 100.000 km, il che significa che questa vettura è molto affidabile.

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La manutenzione della Ford KA Plus è costosa?

Come la maggior parte delle auto tradizionali, la Ford KA Plus non è costosa da mantenere. Inoltre, i prezzi di manutenzione sono competitivi per entrambi i motori a benzina, e l’unità diesel non sarà significativamente più costosa da gestire. In media, il proprietario della Ford KA Plus dovrebbe spendere circa 210 dollari per la manutenzione annuale dell’auto.

La Ford KA Plus è efficiente nei consumi?

La Ford KA Plus è un’auto efficiente, anche se viene offerta in due potenze. Il motore a benzina da 1,2 litri è il più efficiente, in quanto può raggiungere i 48,7 mpg, nel suo assetto più basso. D’altra parte, l’efficienza diminuisce negli allestimenti di fascia alta, con l’allestimento Active che offre fino a 43,5 mpg.

Qual è la differenza tra Ford KA e Ford KA Plus?

La Ford KA è una city car a tre porte che condivide la sua base meccanica con la Fiat 500. La nuova Ford KA Plus, invece, si basa sulla Fiesta, ma è più corta e con un abitacolo molto più spazioso rispetto alla vecchia auto. Inoltre, la Ford KA è più lunga della Ford KA Plus.

Sintesi

La Ford KA Plus può essere una city car eccezionale con molte caratteristiche sorprendenti, ma presenta anche diversi problemi. Alcuni dei problemi che i proprietari dovrebbero essere pronti ad affrontare sono problemi al motore, problemi ai freni posteriori, problemi alla valvola di controllo del minimo e sensori di temperatura difettosi.

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