Anche se gli ibridi non sono necessariamente fatti per i viaggi su strada, alcuni di loro possono offrire un’esperienza di guida confortevole, efficiente e pratica. Dovete tenere a mente che gli ibridi di solito prosperano mentre si viaggia a meno di 50-60 miglia orarie, altrimenti non vedrete alcun miglioramento dell’efficienza del carburante.
Se state andando regolarmente su viaggi più lunghi, generalmente è meglio saltare l’acquisto di un ibrido interamente. Tuttavia, se si è in grado di recuperare i costi di ingresso extra, e si è soliti guidare in un ambiente urbano, gli ibridi possono essere utilizzati anche per viaggi occasionali più lunghi.
A partire dalla lista è il provato e testato Toyota RAV4 Hybrid come il miglior SUV ibrido economico per viaggi su strada in questo momento. Se volete qualcosa di più sofisticato e lussuoso, la Mercedes GLE550e o la Volvo XC90 T8 sono entrambi incredibili SUV ibridi.
Se non volete un SUV, ma volete comunque qualcosa che sia spazioso e bello, assicuratevi di controllare la Hyundai Sonata Hybrid o la Honda Accord Hybrid. Tuttavia, se vuoi qualcosa di più speciale, vai avanti e passa alla BMW 530e.
Toyota RAV4 Hybrid
A meno di $30k nuovo di zecca, le opzioni di SUV ibrido comodo e spazioso sono un po’ limitate. Anche se il RAV4 Hybrid costa meno di $30k, riesce ancora a offrire comfort e un sacco di spazio per voi, i vostri passeggeri e il vostro carico.
Il RAV4 ha praticamente inventato il mercato dei SUV ibridi, e come tale, il RAV4 Hybrid è ora un grande SUV ibrido in grado di competere con artisti del calibro di un SUV molto più costoso. Inoltre, il RAV è affidabile, sicuro e molto ben equipaggiato considerando il prezzo.
Mercedes Benz GLE550e
Mercedes Benz è un marchio noto per il lusso, la raffinatezza e la classe, ma non lasciatevi ingannare dal fatto che una Mercedes dei giorni nostri non sia un ottimo veicolo per la famiglia. Con ampio spazio, sedili confortevoli, un sacco di lusso, sicurezza e convenienza caratteristiche, il GLE550e è un grande viaggio SUV strada.
Il motore offerto nel GLE550 è forte, sicuro e prevedibile, ed è anche in grado di restituire un’efficienza del carburante decente mentre si viaggia a velocità autostradale costante. Anche se gli ibridi non sono fatti per viaggi più lunghi, il GLE550e è sicuramente uno dei migliori là fuori.
Volvo XC90 T8
La Volvo XC90 costa più o meno lo stesso del GLE550e a circa $60k+, ma questi due differiscono quando si tratta di come si comportano su viaggi più lunghi. La Mercedes potrebbe essere un po’ più serena e isolata, ma la Volvo è un SUV più efficiente e più adulto.
Come tale, la Volvo potrebbe solo bordo fuori il GLE a causa di tutti i benefici di efficienza, dopo tutto, si sta cercando il miglior ibrido per i viaggi più lunghi. Oltre all’efficienza e alla sensazione generale, la XC90 offre anche molte caratteristiche di lusso e comfort, entrambe fondamentali per un’esperienza di viaggio rilassante.
Hyundai Sonata Hybrid
Se i SUV non fanno per te, assicurati di controllare la Hyundai Sonata Hybrid. Anche se una Hyundai potrebbe non sembrare una berlina superiore in ogni caso, il grande valore, la praticità e l’efficienza la rendono tale. Oltre agli ovvi benefici, la Sonata offre anche lusso e comfort.
Se siete un individuo più alto, sareste sorpresi di sapere che la Hyundai Sonata è in realtà una delle berline più spaziose sul mercato in questo momento, ma tale maggiore spazio per i passeggeri non viene con lo spazio di carico sacrificato. Il sistema di infotainment è facile da usare, le sospensioni sono abbastanza comode e anche l’isolamento acustico è ottimo.
BMW 530e
È semplicemente ingiusto parlare di grandi auto da viaggio senza menzionare almeno una BMW. Anche se le BMW sono note per il loro aspetto dinamico e sportivo e per il loro stile di guida, sono anche bravissime a macinare chilometri senza farvi stancare o stressare.
La 530e è un mix perfetto tra la classica sensazione di serbatoio BMW e il lusso contemporaneo costruito per i lunghi viaggi in autostrada. Detto questo, BMW dice che il nuovo 530 è buono per un massimo di 30 miglia di sola energia elettrica, e il motore 2.0L a 4 cilindri in linea è anche abbastanza efficiente, anche senza l’aiuto di un motore elettrico.
Sezione FAQ
Le auto con motore a combustione normale sono migliori degli ibridi per i viaggi su strada?
Sì, lo sono, soprattutto perché alcune di esse offrono motori più grandi per cominciare. Tali motori sono più forti e quindi sono più efficienti nella guida costante a bassi regimi ad alta velocità. Anche se alcuni ibridi come il 530e per esempio offrono motori di dimensioni decenti, non sono ancora paragonabili a qualcosa come un motore a 6 cilindri 3L.
Detto questo, se non si fanno viaggi più lunghi tutto che spesso, l’acquisto di un ibrido può risparmiare denaro se si può utilizzare completamente la piattaforma ibrida. Tutto dipende da come usi la tua auto e da dove la usi.
Che tipo di motore è meglio per velocità autostradali costanti?
I motori diesel più grandi funzionano meglio a velocità autostradali costanti perché usano il 15-20% in meno di carburante rispetto a un motore a gas. Questi motori di solito offrono un sacco di coppia ai bassi regimi che si traduce in un facile sorpasso. Il più delle volte, questi motori non hanno nemmeno bisogno di scalare la marcia per sorpassare velocemente, e come tali, sono i migliori per i viaggi più lunghi.
Le velocità autostradali costanti sono più facili per i motori diesel, perché di solito non si tratta di REV così alti. Questo significa che il tuo motore è costantemente nella sua fascia di potenza ottimale.
La frenata rigenerativa in un ibrido è utile a velocità autostradali?
La frenata rigenerativa è probabilmente la ragione principale per cui un ibrido funziona meglio nella guida in città, ma la frenata rigenerativa è più o meno inutile in autostrada. Questo perché non si usano spesso i freni mentre si viaggia a velocità più elevate.
Se si combina questo con il fatto che un motore elettrico regolare auto ibrida non è in grado di alimentare l’auto tutto da solo, un ibrido è molto peggio in queste circostanze. Oltre a questo, la maggior parte delle auto ibride sono alimentate a benzina pure, e i motori a gas non sono così buoni come i motori diesel sono a velocità più elevate costanti.