Problemi comuni con Ford Puma

Ford Puma problemi

Ford Puma è una piccola coupé a tre porte bella ed elegante. È anche dotata di interni piacevoli, molta tecnologia di alto livello ed è pratica. Ma come la maggior parte delle auto, anche questo SUV subcompatto presenta diversi problemi. Ma quali sono i problemi comuni della Ford Puma?

Alcuni dei problemi più comuni della Ford Puma sono: problemi di frenata, accensione irregolare del motore, riscaldamento difettoso, problemi al motore, motore ruvido, perdita di liquido dei freni, fusione del volante e rumore di strusciamento durante il cambio di marcia. Si noti che questi problemi sono comuni su Ford Puma, ma si verificano in diversi anni modello.

Quindi, prima di acquistare una Ford Puma usata, è fondamentale conoscere alcuni dei problemi che si possono incontrare lungo il percorso.

Quali sono i problemi comuni della Ford Puma?

Accensione irregolare del motore

Questo è uno dei primi problemi che i proprietari della Ford Puma possono incontrare. La maggior parte degli utenti ha riferito che il motore si accende male dopo aver raggiunto i 50.000 chilometri. Quando questo problema inizia a verificarsi, si sente un ticchettio proveniente dal motore. Per risolvere il problema è necessario sostituire la cinghia dentata.

Riscaldatore difettoso

Si tratta di un problema comune ai SUV Ford. Inoltre, questo problema è molto comune anche sulla Ford Fiesta, poiché condividono lo stesso riscaldatore. Un riscaldatore difettoso fa sì che l’impostazione si blocchi su aria calda o fredda. In questo caso, è necessario controllare e sostituire la valvola di controllo del riscaldatore perché si usura rapidamente.

Problemi di frenata

Se volete acquistare una Ford Puma usata dal 1997 al 1999, questo è un problema che dovete tenere presente. Il problema è causato da un albero trasversale e da una molla del freno difettosi. Se non vengono sostituiti, possono verificarsi problemi di accelerazione e di frenata. Per risolvere il problema, è necessario sostituire la molla e l’albero trasversale usurati.

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Problemi al motore

Sia che stiate acquistando una Ford Puma nuova o vecchia, questo è un problema che dovreste essere pronti ad affrontare. Il problema è normalmente causato da un TPS malfunzionante, che emette un segnale sbagliato. Il modo migliore per risolvere questo problema è installare un nuovo sensore. Tuttavia, è necessario ispezionare anche i connettori del sensore e verificare che non vi siano perdite d’acqua.

Alti regimi e perdita di potenza

Dopo aver percorso diversi chilometri con la vostra Ford Puma, aspettatevi alti regimi e perdita di potenza quando accelerate oltre i 4000 giri/min. Questo accade di solito a causa di candele di accensione usurate, di un filtro dell’aria o di un filtro del carburante difettosi. Ispezionate queste parti e sostituitele, se possibile.

Motore ruvido

Un altro problema comune della Ford Puma è il motore che gira al minimo. Se il motore inizia a girare al minimo, è necessario controllare il sensore dell’ossigeno di scarico e il pacco bobine. Sostituire la parte danneggiata per eliminare il problema.

Rumore stridente al cambio di marcia

Alcuni utenti hanno lamentato un rumore stridente durante il cambio di marcia. Questo problema è comune nei vecchi modelli di Ford Puma. Il problema proviene dalla parte superiore del pedale della frizione. Per risolvere il problema, è necessario sostituire l’intero gruppo frizione.

Perdita di liquido dei freni

Questo problema è comune nella Ford Puma del 2000. Se il liquido dei freni inizia a perdere, la spia si accende. Ciò significa che c’è una perdita nel collegamento tra il tubo flessibile del freno e il cilindro della ruota. Assicurarsi di stringere il tubo per eliminare il problema.

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FAQ

La Ford Puma è affidabile?

Dipende da quale Ford Puma si sta parlando. Se si tratta dell’ultima generazione di Ford Puma, allora è molto affidabile. Se invece si tratta della vecchia generazione di Ford Puma, uscita di produzione nel 2002, allora non è così affidabile. Tuttavia, se la si confronta con le sue rivali, la Ford Puma è molto più affidabile.

La Ford Puma utilizza benzina normale o benzina speciale?

Sorprendentemente, la Ford Puma non utilizza carburante normale. Gli utenti dovranno invece acquistare carburante a 95 ottani, più costoso ma migliore di quello normale. Il carburante a 95 ottani è più costoso perché i componenti della miscela sono più costosi di quelli del carburante normale.

Di conseguenza, i proprietari della Ford Puma dovranno spendere di più per il carburante rispetto a chi utilizza il carburante normale. Questo aspetto è fondamentale anche per prolungare la durata di vita dell’auto.

Dopo quanti chilometri la Ford Puma inizia ad avere problemi?

Dipende dalla manutenzione dell’auto. Tuttavia, alcuni utenti hanno riferito di aver avuto problemi già dopo 60.000 miglia. I problemi al motore della Ford Puma iniziano molto presto. Ma con una cura e una manutenzione adeguate, la Ford Puma durerà a lungo. Inoltre, i problemi gravi della Ford Puma iniziano dopo aver percorso 150.000 miglia.

Qual è il chilometraggio elevato per la Ford Puma?

Come la maggior parte dei SUV Ford, il chilometraggio elevato per la Ford Puma è di circa 150.000 miglia. Questo perché la maggior parte delle Ford Puma non sono così problematiche come i loro fratelli. Ciò significa che una Ford Puma può durare oltre 150.000 miglia senza avere problemi seri se è ben mantenuta.

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Pertanto, se state cercando di acquistare una Ford Puma usata di qualità, prendetene in considerazione una con meno di 150.000 miglia. Inoltre, è fondamentale controllare la storia dell’auto per evitare di ottenere un’auto che sarà problematica in futuro.

Vale la pena acquistare la Ford Puma?

Sì, la Ford Puma vale la pena di essere acquistata da chi è alla ricerca di un SUV subcompatto spazioso, con molte tecnologie avanzate, interni raffinati e un abitacolo e un vano di carico spaziosi. Al contrario, non sarà interessante per chi cerca un piccolo SUV più veloce ed economico.

Sebbene la Ford Puma sia più grande della Ford Fiesta e della maggior parte delle sue rivali, è anche piuttosto costosa, il che significa che dovrete spendere di più per averla.

Conclusione

Ora che conoscete alcuni dei problemi che probabilmente dovrete affrontare acquistando una Ford Puma usata, dovrete prendervi cura della vostra auto. Nel complesso, ogni auto richiede una cura e una manutenzione adeguate per durare a lungo. Quindi, anche se si sceglie un modello di Ford Puma con pochi problemi, l’auto si romperà più rapidamente se non viene sottoposta a una manutenzione adeguata.

Assicuratevi che la vostra Ford Puma sia sottoposta a una buona manutenzione e recatevi dal meccanico non appena notate che qualcosa non va nell’auto. Nel complesso, la nuova Ford Puma è ancora migliore in quanto avanzata e presenta meno problemi rispetto alla Ford Puma coupé a tre porte che è stata dismessa.

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