Problemi comuni con Audi RS7

Audi RS7 problemi & difetti

L’Audi RS7 è la berlina Audi a 4 porte più veloce che si possa acquistare, perché la RS6 è solo una station wagon e la S8 offre circa 100 CV in meno rispetto alla RS7. Possiamo dire che la RS7 è l’ammiraglia Audi per le prestazioni e che rappresenta il massimo livello di ciò che una berlina Audi a 4 porte può fare in termini di accelerazione, velocità e maneggevolezza.

Tuttavia, la RS7 non è perfetta come qualsiasi altra auto. Ha problemi che a volte possono persino rovinare completamente la guidabilità dell’auto. Anche se la maggior parte dei problemi della RS7 deriva dalla mancanza di manutenzione, è probabile che alcuni problemi affliggano la RS7, indipendentemente dalla sua manutenzione.

I problemi più comuni della RS7 riguardano la trasmissione, l’usura dei freni e degli pneumatici, il motore, i problemi elettrici e le sospensioni. La RS7 è stata anche oggetto di alcuni richiami riguardanti soprattutto questi componenti, che vale la pena menzionare.

Nel complesso, la RS7 può essere un’auto davvero affidabile, ma è necessario mantenerla al meglio. Le berline da oltre 600 CV sono note per essere delicate e bisognose di manutenzione, ma questo fa parte del territorio, poiché tutte le auto che competono con la RS7 sono più o meno uguali.

Audi RS7 – Problemi alla trasmissione

Secondo diverse fonti online, i problemi legati alla trasmissione sembrano essere un evento comune per la RS7. I problemi più comuni alla trasmissione della RS7 sono lo slittamento della frizione, l’inceppamento delle marce, le perdite di liquido della trasmissione e persino i problemi al convertitore di coppia. Certo, i problemi al convertitore di coppia potrebbero non essere così comuni, ma sono probabilmente alcuni dei peggiori problemi alla trasmissione della RS7.

La maggior parte di questi problemi dipende dal modo in cui si guida l’auto e dalla manutenzione della trasmissione. Le auto con un chilometraggio più elevato sono più soggette a problemi alla trasmissione, soprattutto quelle che sono state battute sui circuiti di gara. Anche l’uso della funzione di launch control gioca un ruolo nella dipendenza della trasmissione, quindi assicuratevi di non usarla troppo spesso.

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Audi RS7 – Problemi di usura di freni e pneumatici

L’Audi RS7 è un’auto dalle prestazioni reali, con un motore enorme, cerchi da 22 pollici e freni enormi. Tuttavia, molte persone che hanno portato la RS7 in pista hanno dichiarato che l’auto è incline a perdere la sua capacità di arresto a causa dei freni cotti. Ciò accelera anche la velocità di usura dei freni e può persino causare la deformazione dei rotori.

Per ovviare a questi problemi, è necessario inserire nella routine dei giri di raffreddamento ogni volta che si porta la RS7 in pista. Inoltre, i pneumatici sono larghi e a basso profilo. Se si combinano queste caratteristiche con un’auto pesante più di 600 CV, gli pneumatici non possono durare abbastanza a lungo.

Audi RS7 – Problemi elettrici

I problemi elettrici sono comuni su molte auto di lusso tedesche perché sono dotate di ogni sorta di magheggio elettrico per garantire la sicurezza e il divertimento. Molti sistemi avanzati di assistenza alla guida, come la frenata automatica, sono noti per i loro malfunzionamenti, così come il sistema start/stop.

Altri problemi elettrici includono problemi con il navigatore satellitare, problemi di connettività e vari problemi con i gadget interni. La maggior parte di questi problemi può essere risolta attraverso aggiornamenti e reset del software, ma a volte è necessario sostituire un sensore/modulo per risolvere definitivamente questi problemi.

Audi RS7 – Problemi al motore

L’Audi RS7 è dotata di un grande V8 biturbo da 4,0 L con 603 CV. Un motore così grande è noto per essere esigente per quanto riguarda il cambio dell’olio e il consumo di carburante. Per quanto riguarda l’olio, molti modelli Audi sono inclini a bruciarlo a un ritmo allarmante e un motore così grande come quello della RS7 ne è l’esempio perfetto.

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Alcuni sostengono che questi motori possono bruciare fino a un litro d’olio ogni 1.500-2.000 miglia, il che è sicuramente un problema. Inoltre, i modelli RS7 più vecchi erano soggetti a problemi al collettore di aspirazione causati da accumuli di carbonio che devono essere puliti ogni volta che si verificano.

Audi RS7 – Problemi alle sospensioni

L’Audi RS7 è disponibile con un sistema di sospensioni pneumatiche di alto livello, progettato per assorbire le asperità e mantenere l’auto piantata in curva a velocità elevate. Tuttavia, molti proprietari si sono lamentati del fatto che il sistema perde aria e fa cedere l’auto. Un proprietario ha dichiarato che gli ammortizzatori sono un problema relativamente comune e l’unico modo per risolverlo è sostituire l’ammortizzatore.
La riparazione può essere un incubo perché i sistemi di sospensioni pneumatiche hanno un costo elevato. Pertanto, è necessario assicurarsi di effettuare la manutenzione del sistema ogni volta che è possibile, altrimenti è probabile che si guasti.

Sezione FAQ

L’Audi RS7 vale la pena?

L’Audi RS7 è l’ammiraglia Audi Sport a 4 porte e non esistono altre berline Audi come lei. La cosa più simile alla RS7 è la RS6 Avant, ma se non vi piacciono le auto di lusso, non c’è nulla di simile. Se a questo si aggiunge uno stile impressionante e tutto ciò che si può desiderare da un’auto, la RS7 vale davvero la pena.

È sempre difficile giustificare il pagamento di oltre 115.000 dollari per un’auto che non è rara e che si svaluta come tutte le altre. Tuttavia, la RS7 offre un’esperienza che non si può trovare in nessun’altra Audi e se questo tipo di esperienza vi piace, la RS7 è quella giusta.

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Quanto costa la manutenzione di un’Audi RS7?

La RS7 è un’auto costosa da mantenere: i proprietari pagano regolarmente fino a 140 dollari solo per il cambio dell’olio. I costi di riparazione variano da 90 a 2.000 dollari, ma la media delle spese di riparazione si aggira intorno ai 100 dollari.

Dovreste mettere da parte 10.000 dollari per i primi 10 anni di proprietà, perché è probabile che sia questo il prezzo da pagare per mantenere la RS7 in ottime condizioni. Sembra una cifra elevata, ma è un dato di fatto, dato che tutte le auto con cui la RS7 compete sono più o meno uguali.

L’Audi RS7 è migliore dell’Audi RS6?

La bellezza è negli occhi di chi guarda, ma io preferisco l’aspetto della RS6 perché è più unico. Tuttavia, sono pienamente consapevole che la maggior parte delle persone ritiene che la RS7 sia più bella ed è facile capire perché. La RS6 è una station wagon, mentre la RS7 è una coupé, che di per sé è la carrozzeria più bella.

La RS7 costa solo 2.000 dollari in più, il che significa che le due auto sono quasi identiche per quanto riguarda il prezzo. La RS6 è l’auto più pratica, ma la RS7 è quella che probabilmente attirerà più attenzione.

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