Sia Polestar che Audi si concentrano sulla progettazione e la produzione di auto di lusso, ma la differenza qui è che Polestar sta solo iniziando la sua impresa di auto di lusso mentre Audi è nel gioco da più di 100 anni. Infatti, Polestar è fortemente sostenuta da Volvo e dovremo concentrarci su questa connessione se vogliamo confrontare questi due.
Questo significa che le modalità Polestar sono costruite dal cestino delle parti Volvo che significa che dovrebbero portare risultati di affidabilità simili con differenze specifiche per quanto riguarda soprattutto il powertrain. Tuttavia, non è ancora possibile confrontare completamente questi due produttori.
Detto questo, Audi sembra essere nella media per quanto riguarda l’affidabilità, che è la stessa di tutte le marche tedesche premium oltre a Porsche. Questo è dovuto sia al fatto che le auto Audi sono estremamente complesse e hanno un sacco di caratteristiche, sia al fatto che Audi non dà necessariamente la priorità all’affidabilità.
Polestar d’altra parte è un marchio nuovo, quindi non possiamo dire con sicurezza quanto bene faccia per quanto riguarda l’affidabilità, ma considerando che Volvo fa meglio di Audi nel reparto affidabilità, è sicuro suggerire che i modelli Polestar saranno anche.
Affidabilità Audi – Mediocre al massimo.
Il segmento premium executive tedesco è composto da BMW, Mercedes e Audi, tutte e tre sono similmente affidabili sia perché sono complesse sia perché queste marche non danno priorità all’affidabilità come Toyota, per esempio.
Questo perché questi marchi sono concentrati sull’innovazione e sull’offerta di auto dall’aspetto futuristico e performanti confezionate con ogni sorta di tecnologia mai vista prima. Poiché la maggior parte delle Audi sono acquistate in garanzia, le vendite di auto nuove non sono influenzate molto dall’affidabilità, perché di solito nessuno deve pagare le riparazioni fin dall’inizio.
Il marchio più paragonabile che Audi fa a Polestar è il SUV compatto Audi e-Tron che rivaleggia direttamente con l’imminente Polestar 3. L’e-Tron sembra essere un EV abbastanza affidabile, tanto che potrebbe potenzialmente essere facilmente allo stesso livello della Polestar 3, ma dovremmo aspettare la Polestar 3 per saperlo con certezza.
Infine, i nuovi modelli Audi sono dotati di una garanzia di fabbrica lunga 4 anni o 50k miglia che può essere estesa fino a 10 anni e 120k miglia, che è meglio della garanzia estesa BMWs.
Affidabilità Polestar – Molto probabilmente migliore di quella dell’Audi.
Come accennato in precedenza, Polestar è un marchio abbastanza nuovo e questo significa che non possiamo valutare completamente quanto siano affidabili i modelli Polestar. L’unico modello attuale sul mercato è la Polestar 1 che non è esattamente un’auto ordinaria perché costa 150.000 dollari, offre 600 cavalli da tre motori diversi ed è limitata nella produzione.
Tuttavia, la Polestar 2 sta lentamente arrivando sul mercato e sembra essere già stata inclusa in un richiamo che non è necessariamente un buon segno. Tuttavia, i problemi sono stati risolti rapidamente, il che significa che la Polestar 2 è destinata a funzionare senza molti problemi.
Poiché la maggior parte dei modelli Polestar condividono molte delle loro parti con i moderni modelli Volvo, possiamo prevedere che i modelli Polestar dovrebbero essere più affidabili di quelli Audi. Tuttavia, questa è solo una stima ragionevole e non può essere considerata come il vero stato degli eventi.
In ogni caso, i modelli Polestar sono dotati di una garanzia di 4 anni o 50k miglia che può anche essere estesa come nel caso della maggior parte delle auto premium là fuori.
Manutenzione – Aspetto essenziale dell’affidabilità
Anche se una marca o un modello specifico può portare risultati di affidabilità previsti superiori, questi sono come la parola potrebbe suggerire – solo previsioni. Questo significa che non sempre riflettono tutti i proprietari perché innumerevoli fattori influenzano l’affidabilità e questi non possono essere considerati nella maggior parte delle classifiche di affidabilità.
Contrariamente alla credenza popolare, i modelli Audi sono meno costosi quando si tratta di manutenzione rispetto ai modelli Volvo. Questo perché Audi condivide molte delle sue parti con il resto della VAG mentre Volvo tende a usare le configurazioni di motore più complesse sul mercato.
Questo è vero anche per la Polestar che usa un motore a 4 cilindri che è sia turbo che sovralimentato, mentre è anche potenziato da due modelli elettrici. Tale complessità richiede una manutenzione complessa ed è per questo che possiamo facilmente dire che i modelli Polestar dovrebbero essere anche più costosi da mantenere rispetto alle Audi EV.
Sezione FAQ
Audi è più lussuosa di Polestar?
Se si desidera la raffinatezza e il lusso è meglio con un’Audi perché Audi offre molte più opzioni per quanto riguarda il lusso. Anche se sia la Polestar 1 che la Polestar 2 sono effettivamente auto di lusso, non possono paragonarsi alla maggior parte delle Audi per quanto riguarda il comfort, il lusso e la tecnologia.
L’auto più lussuosa che Audi offre è la A8 che è una berlina di lusso full-size che semplicemente batte tutto ciò che Volvo/Polestar fa per quanto riguarda il lusso.
Audi è più desiderabile di Polestar?
L’Audi e-Tron GT è uno degli EV più desiderabili e più belli che i soldi possono comprare in questi giorni, quindi è sicuro dire che l’e-Tron GT condivide una filosofia di mercato simile con la Polestar 1. Il modello top di gamma GT RS costa una cifra simile a quella della Polestar 1 e offre una potenza e un’esperienza di guida simili.
Tuttavia, confrontando queste due per quanto riguarda la desiderabilità, è facile dire che la e-Tron GT RS è il modello più desiderabile tra i due. Se prendiamo in considerazione il resto dell’attuale line-up Audi, possiamo facilmente dire che Audi attualmente fa auto più desiderabili di Polestar.
Polestar rilascerà presto altri modelli?
Entro il 2025 Polestar ha in programma di rilasciare 5 nuovi modelli in generale, compresa la Polestar 2. La prossima Polestar ad uscire è il SUV compatto sportivo Polestar 3 che dovrebbe rivaleggiare con l’Audi e-Tron e probabilmente sarà rivelato ad un certo punto nel 2022.
Oltre a questi due Polestar sta anche progettando di rilasciare una berlina elettrica per rivaleggiare direttamente con la e-Tron GT. Un SUV più grande dovrebbe seguire e probabilmente anche un EV più piccolo.