La Porsche 718 Cayman T è una buona auto?

La Porsche 718 Cayman T è una buona auto?

La Porsche 718 Cayman T è una versione leggermente rivista della 718 Cayman entry-level, ovvero prende la 718 Cayman normale e le aggiunge ulteriori tocchi speciali per renderla un pacchetto più adatto alla guida. Ciò significa che la 718 normale e la 718 T sono quasi identiche. Quindi, la Porsche 718 Cayman T è una buona auto?

Abbiamo già parlato della 718 Cayman normale e abbiamo detto che è davvero una buona auto, il che significa che anche la 718 Cayman T è una buona auto. Forse non ha il motore della Cayman più entusiasmante in circolazione, ma nessuno può negare le prestazioni che offre. La Cayman T ha anche un aspetto migliore rispetto alla normale Cayman entry-level.

La differenza maggiore tra le due è nel reparto di guida, perché la Cayman T è davvero più speciale da guidare. Offre una sospensione leggermente rivista e un’altezza di marcia inferiore che consente di esplorare un po’ di più i limiti della trazione. L’affidabilità è discreta, ma ci sono alcuni problemi di cui vale la pena parlare.

Il modello 718 T è più costoso di circa 6.000 dollari rispetto alla 718 T normale, perché in pratica aggiunge alcuni optional alla 718 normale. Ciò significa che i valori di questi sono forti come quelli della 718 normale. La praticità è la migliore possibile per un’auto di queste dimensioni grazie ai due vani di carico, ma lo spazio interno è a dir poco limitato.

Porsche 718 Cayman T – Il gruppo motopropulsore

La Porsche 718 Cayman T monta il motore boxer 4 cilindri turbo da 2.0L, che eroga 299 CV e 280 lb-ft di coppia. Anche se questo motore può sembrare un po’ troppo debole per una Porsche, riesce comunque a raggiungere le 60 miglia orarie da fermo in 4,8 secondi, circa 0,2 secondi più velocemente della 718 Cayman normale.

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La 718 Cayman T è disponibile con due opzioni di cambio, un cambio PDK a doppia frizione a 7 marce o un cambio manuale a 6 marce, a seconda di cosa si apprezza di più, la velocità o il coinvolgimento del guidatore. La 718 Cayman T è anche un’auto rigorosamente a trazione integrale, come tutti gli altri modelli 718.

Grazie a un motore più piccolo, la 718 Cayman T è in grado di garantire circa 30MPG combinati, che è un numero abbastanza decente per un’auto sportiva Porsche a 2 posti. La velocità massima è stimata in 171 miglia orarie, un valore che non ci si aspetta necessariamente da un motore a 4 cilindri da 2.0L.

Porsche 718 Cayman T – Design e telaio

Solo un vero appassionato di Porsche sarà in grado di capire la differenza tra la 718 normale e la 718 T semplicemente guardandole. Certo, chi acquista queste auto conosce bene tutte le complessità dei singoli modelli. La T ha badge speciali, adesivi opzionali e cerchi opzionali che la distinguono.

La differenza maggiore tra la 718 Cayman normale e la 718 Cayman T è nell’esperienza di guida, poiché la 718 T è più bassa da terra e perché riceve il PASM (Porsche Active Suspension Management) direttamente dalla fabbrica. Anche le ruote posteriori sono più larghe, il che conferisce alla 718 T un assetto più ampio e una migliore capacità di affrontare le curve.

Porsche 718 Cayman T – Affidabilità e problemi comuni

Per quanto riguarda l’affidabilità, la 718 Cayman T è praticamente identica alla 718 Cayman normale, il che significa che è abbastanza affidabile se mantenuta in condizioni ottimali. La manutenzione di queste auto è più costosa rispetto a quella di molte altre vetture di questo segmento, ma questo fa parte del territorio, poiché il marchio Porsche ha un peso maggiore in altri luoghi.

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I problemi più comuni della 718 Cayman T riguardano il motore, la trasmissione, l’impianto di climatizzazione, il sistema di alimentazione e gli airbag.

Porsche 718 Cayman T – Valore e praticità

La Porsche 718 Cayman T parte da circa 67.000 dollari, circa 6.000 dollari in più rispetto alla 718 Cayman normale. Dato che entrambe mantengono molto bene il loro valore, ha senso investire in una di queste rispetto ad altre concorrenti che costano meno ma non mantengono altrettanto valore nel corso degli anni.

Per quanto riguarda la praticità, la 718 Cayman T è quanto di meglio si possa fare considerando le dimensioni dell’auto. Dispone di un bagagliaio anteriore e posteriore e di un po’ di spazio dietro i sedili. Lo spazio interno è un po’ limitato per i guidatori più alti, ma i guidatori di taglia media non dovrebbero avere problemi a stare comodi nell’abitacolo della 718 Cayman T.

Sezione FAQ

Devo acquistare la Porsche 718 Cayman T?

Se siete interessati all’acquisto della Cayman e vi considerate dei veri appassionati di motori, ha senso passare alla 718 Cayman T perché offre davvero un’esperienza di guida più coinvolgente. D’altra parte, se volete solo una Cayman e non vi interessano i dettagli, sarete più che soddisfatti della Cayman normale.

La Cayman T è più o meno una Cayman normale con alcuni optional selezionati che rendono l’auto più coinvolgente da guidare. Nel complesso, la 718 T è divertente da guidare e ha senso acquistarla se è la vostra passione.

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La Porsche Cayman è la 911 dei poveri?

No, la Porsche Cayman è un modello a sé stante che ha poche o nessuna somiglianza con la 911, a parte il fatto che entrambe sono Porche. Per cominciare, la 911 è un’auto con motore esclusivamente posteriore, mentre la Cayman è un’auto con motore esclusivamente centrale.

In secondo luogo, la Cayman è più piccola, ha un passo più corto e pesa molto meno della 911. Si guida in modo completamente diverso e molti ritengono che la Cayman si guidi molto meglio della 911 grazie alla configurazione del motore centrale che garantisce l’equilibrio.

La Porsche Cayman è uguale alla Porsche Boxster?

Sì, la Porsche Cayman è praticamente una Porsche Boxster con tetto rigido. Non ci sono differenze tra le due vetture per quanto riguarda il propulsore, le sospensioni e molti altri componenti vitali.

Va detto che la Cayman è offerta nella versione GT4 RS, che è il modello 718 più potente e più costoso in assoluto, mentre la Boxster Spyder (il modello Boxster più costoso) non è neanche lontanamente veloce e costosa come la Cayman GT4 RS.

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