La guida invernale presenta una manciata di sfide come neve, pioggia, ghiaccio e fango. Anche se praticamente ogni auto là fuori può essere guidata durante l’inverno se dotata di pneumatici adeguati, alcune auto sono ancora molto meglio di altre.
Prima di tutto, un sistema a trazione integrale è una caratteristica definitiva di ogni vero tipo di auto per tutte le stagioni. Le auto più pesanti sono più difficili da controllare su superfici scivolose, ma di solito sono un’opzione più sicura in caso di incidente a causa del maggior peso.
Se volete un’auto ibrida sicura, capace e relativamente conveniente, la Subaru Impreza Hybrid è certamente una buona opzione. Tuttavia, se si desidera un SUV, la Subaru Crosstrek Hybrid e il Mitsubishi Outlander Hybrid sono grandi per la guida invernale.
Una lussuosa BMW 530e xDrive è un’ottima berlina invernale, proprio come l’Audi A6 Avant 55 TFSI e Hybrid. Tuttavia, se si preferisce un SUV, sarebbe meglio con l’Audi Q5 55 TFSI e Quattro.
Subaru Impreza Hybrid
È impossibile parlare di auto ibride invernali a prezzi accessibili senza parlare di Subaru. La Impreza regolare è probabilmente uno dei più convenienti, ma utilizzabile AWD auto soldi può comprare. Anche se il prezzo è relativamente accessibile, la Impreza offre anche affidabilità superiore e grande valore di rivendita.
Il collaudato sistema Subaru AWD funziona come un gioco da ragazzi, e la Impreza è anche abbastanza leggero che è perfetto per la neve. L’unica cosa che potrebbe dissuadervi dall’acquistare una Impreza è la possibile mancanza di spazio, dato che l’Impreza è un’auto compatta dopo tutto.
Subaru Crosstrek Hybrid
Per quanto riguarda le marche di auto che vanno dappertutto, quasi nessuno lo fa meglio di Subaru, specialmente in questa categoria di prezzo. Molte persone credono che la Subaru Crosstrek Hybrid sia il miglior SUV ibrido di valore sul mercato in questo momento, ed è difficile dire qualcosa contro questo.
Affidabilità-saggio, Subaru offre sempre. Tuttavia, è bello sapere che la Subaru Crosstrek condivide anche alcuni dei suoi componenti con la Toyota Prius Prime, e sappiamo tutti che Toyota costruisce gli ibridi più affidabili sul mercato.
Mitsubishi Outlander
Il Mitsubishi Outlander non sembra un grande successo, dopo tutto, quasi nessuno sogna di comprare un SUV ibrido Mitsubishi. Sia come sia, l’Outlander è in realtà uno dei più popolari SUV plug-in sul mercato, e più di 200k di questi sono già stati venduti.
Questo SUV Mitsubishi è in grado di raggiungere uno stato di carica dell’80% in soli 25 minuti. Tali velocità di ricarica sono possibili perché l’Outlander Hybrid offre ancora la ricarica rapida DC. Se si accoppia questo con 7,3 pollici di altezza da terra e una gamma completamente elettrica di 22 miglia, l’Outlander sembra un ottimo acquisto.
BMW 530e xDrive
Anche se la Subaru Impreza è un grande battitore di inverno, la BMW serie 5 ibrida è semplicemente su un livello diverso in quasi ogni aspetto immaginabile. La nuovissima BMW serie 5 LCI si presenta come tale e guida come tale. Tra i tre re delle berline executive tedesche, la BMW serie 5 è di gran lunga l’opzione più dinamica del trio.
250 CV sono una potenza di trazione più che sufficiente per quasi tutte le situazioni. Sicurezza-saggio la serie 5 viene fornito con una pletora di attrezzature di sicurezza come l’avviso di partenza corsia, frontale, laterale e posteriore collisione avviso, punto cieco assistere, e così via.
Audi Q5 55 TFSI e Quattro
L’Audi Q5 Hybrid è probabilmente il miglior SUV Audi sul mercato in questo momento. Un’affermazione così coraggiosa è dovuta perché la Q5 offre abbastanza spazio pur non essendo gargantuesca come la sua sorella maggiore, la Q7. Il motore offre un combinato 362hp, trasmissione automatica liscia, e l’efficienza del carburante superiore.
La Q5 ottiene anche una valutazione di crash a 5 stelle su tutta la linea e sembra sofisticato, ma ancora SUV-ish. Interior-wise, il Q5 può essere opzionato fuori con praticamente ogni opzione che si desidera. A più vie regolabile, comodi sedili riscaldati, B & O Audio, e molto altro ancora.
Sezione FAQ
Quali auto non sono adatte alla guida invernale?
Al giorno d’oggi, praticamente ogni auto può essere un decente runaround inverno se si dispone di buone gomme invernali. Le auto a trazione integrale sono di solito le migliori, ma la trazione anteriore o anche la trazione posteriore è abbastanza buona se hai una gomma adeguata e abbastanza altezza da terra. Tuttavia, non guidate la vostra auto in inverno senza pneumatici adeguati.
Se la vostra regione ha un sacco di neve, le auto sportive basse dovrebbero essere evitate perché di solito non hanno tutta quella distanza dal suolo. Di solito offrono anche pedali del gas e del freno ipersensibili, e questo non è qualcosa che vorresti in condizioni scivolose.
Gli ibridi sono meglio delle auto con motore a combustione regolare?
Gli ibridi possono essere migliori se si è in grado di utilizzare completamente il powertrain ibrido. Anche se costano di più quando sono nuove, si può essere in grado di recuperare quei costi extra se si acquista con attenzione. Inoltre, gli ibridi sono davvero migliori delle normali auto con motore a combustione per quanto riguarda la guida regolare in città.
Anche così, non sono tutti così bene quando si tratta di guida in autostrada. Gli ibridi possono talvolta pesare fino a 500 libbre in più rispetto a una variante con motore a combustione, e tali differenze di peso hanno un impatto sull’efficienza. Inoltre, a velocità autostradali, il motore elettrico non è sufficiente, e probabilmente ci si affida comunque al motore a combustione.
I veicoli elettrici sono meglio degli ibridi per la guida invernale?
I veicoli elettrici sono migliori se vuoi massimizzare l’efficienza e se hai accesso a una rete di ricarica affidabile. Anche se i veicoli elettrici tendono a perdere un po’ di capacità della batteria quando le temperature scendono, tali perdite percentuali non hanno davvero mai un impatto sull’autonomia complessiva. D’altra parte, i veicoli elettrici hanno un sacco di coppia a qualsiasi regime di giri, e questo può essere utile per spazzare la neve.
Senza un cambio regolare, gli EV guidano più dolcemente e hanno un passo più sicuro considerando il peso aggiuntivo. Oltre a questo, molti veicoli elettrici più recenti si avvantaggiano anche dell’anti-frenata, della frenata rigenerativa e del controllo di crociera avanzato, tutti elementi che possono migliorare significativamente la tua esperienza di guida sulla neve.