Le Porsche hanno un buon motore?

Il motore è una delle parti più vitali di un’auto, ma è anche trascurato molte volte. Porsche ha avuto diversi motori potenti nel corso degli anni che hanno portato alla creazione di alcune delle auto sportive più veloci e potenti del mondo. Ma la Porsche ha dei buoni motori?

Sì, Porsche ha alcuni dei migliori motori sul mercato. Uno dei migliori motori Porsche di tutti i tempi è il motore Porsche M97.74. Questo motore si trova su uno dei modelli Porsche più popolari e potenti, la Porsche 911 della generazione 997, realizzata tra il 2005 e il 2012.

Oltre a questo motore, Porsche vanta anche altri buoni motori, come il motore Porsche MDH.NA, il motore Porsche TTE P01, il motore Porsche 980/01, il motore Porsche 911/83 e il motore Porsche dual permanent magnetic synchronous ac motors. Tutti questi motori sono potenti e affidabili.

I migliori motori Porsche di tutti i tempi?

Motore Porsche M97.74

Il primo della nostra lista è il motore Porsche M97.74. Questo è uno dei motori più potenti mai prodotti da Porsche. Il motore è stato installato per la prima volta nella 997.2 GT3 RS, modello 4.0. Inoltre, ha reso i modelli Porsche 911 dal 2005 al 2012 popolari e amati per la loro pura potenza e performance.

Per rendere l’auto sportiva GT3 ancora migliore, questo motore è stato aggiornato da un 3.0 litri a un 4.0 litri ad aspirazione naturale. Inoltre, questo motore era molto affidabile, grazie ai diversi progressi tecnologici in materia di sicurezza di cui era dotato.

Motore Porsche MDH.NA

Il motore Porsche MDH.NA è stato montato sulla vettura 991 GT2 RS. Anche questo motore è potente ed è dotato di caratteristiche di prim’ordine. Ha un sistema a spruzzo d’acqua, grandi intercooler, primari del collettore di scarico più grandi e pistoni ridisegnati che lavorano mano nella mano con le altre parti per fornire una potenza eccellente.

  La Porsche Boxster è veloce?

Questo motore eroga un’incredibile potenza di 700 cavalli e 553 lb-ft di coppia. Quindi, è uno dei motori più potenti mai prodotti da Porsche.

Motore Porsche TTE P01

Leggende della Formula Uno come Niki Lauda, Keke Rosberg e Alain Prost hanno corso con McLaren dotate di motore Porsche TTE P01. Non solo hanno battuto la concorrenza, ma hanno anche vinto 3 campionati piloti e 2 titoli costruttori.

Chiamato anche TAG Turbo, questo motore è stato sviluppato e finanziato da TAG. Si trattava di un motore V6 biturbo da 1,5 litri che erogava tra i 750 e i 1.000 cavalli (a seconda della messa a punto scelta).

Sorprendentemente, questo motore non è mai stato usato in una vera auto Porsche, anche se è stato montato in una Porsche 930 turbo. Tuttavia, quest’auto servì solo come test mule e non fu mai usata in seguito, a parte le McLaren MP4/2 e MP4/3 da corsa.

Motore Porsche 980/01

Il motore Porsche 980/01 è tecnicamente un motore da corsa. Questo motore si trova nella Porsche Carrera GT, prodotta tra il 2004 e il 2007. Il motore si trova al centro dell’auto, il che lo rende abbastanza compatto e non adatto a persone più alte di 1,3 metri.

Prima di montare questo motore nella Porsche Carrera GT, la Porsche ha deciso di perfezionarlo per soddisfare i protocolli di produzione. Questo è il momento in cui sono venuti con un motore V10 aspirato naturalmente da 5,7 litri. Il motore fornisce anche un massimo di 612 cavalli e 435 lb-ft di coppia.

  Una 996 Turbo salirà di valore?

Con tale potenza, la Carrera GT può accelerare da 0 a 60 mph in 3,8 secondi con una velocità massima fino a 205-mph.

Motore Porsche a doppio motore sincrono magnetico permanente a corrente alternata

Questo è l’ultimo motore della Porsche. Il motore Porsche dual permanent magnetic synchronous ac motors può essere trovato nella Porsche Taycan EV. Questo motore è potente ma non presenta la maggior parte dei problemi che altri motori tradizionali hanno.

Il motore Porsche dual permanent magnetic synchronous ac motors fornisce fino a 750 cavalli e 774 lb-ft di coppia. Come risultato, permette alla Porsche Taycan di accelerare da 0 a 60 in soli 2,6 secondi, il che è mozzafiato.

FAQ

Quanto durano i motori Porsche?

La maggior parte dei motori Porsche dura più di 100.000 miglia. Ma se l’auto è mantenuta correttamente, può superare le 150.000 miglia. Per esempio, la Porsche 911 è dotata di uno dei migliori motori ed è per questo che la maggior parte dei modelli di Porsche 911 ha superato le 150.000 miglia.

Da quale motore Porsche si dovrebbe stare alla larga?

Anche se Porsche ha diversi buoni motori, ci sono diversi motori che non sono buoni. Uno di questi motori è il Porsche 997.1 generazione Flat-6 4.0 litri naturalmente aspirato. Questo motore ha avuto problemi con il cuscinetto IMS e la rigatura dei cilindri.

Qual è il motore Porsche più affidabile?

Il titolo di motore Porsche più affidabile va al motore Porsche M97.74. Questo motore è stato usato nell’iconica 911, che è uno dei modelli Porsche più venduti di tutti i tempi. Produceva un massimo di 500 cavalli e 339 lb-ft di coppia.

Le Porsche sono davvero affidabili?

Sì, le Porsche sono molto affidabili. È l’auto di lusso tedesca più affidabile sul mercato. Recentemente, la Porsche ha ricevuto un punteggio massimo da J.D. Power, classificandola come la marca di auto di lusso più affidabile insieme a Lexus. Inoltre, ha meno problemi della maggior parte delle auto di lusso.

  La Porsche 944 è affidabile?

Porsche è economica o costosa da mantenere?

Porsche è abbastanza costosa da mantenere. Questo dovrebbe essere previsto in quanto Porsche è un’auto di lusso. Quindi, quando l’auto si rompe, attirerà un alto costo di riparazione e manutenzione. Inoltre, i pezzi di ricambio della Porsche sono costosi da acquistare.

Riassunto

Nel complesso, Porsche ha prodotto alcuni dei migliori motori e la maggior parte di essi sono ancora in uso fino ad oggi. Alcuni dei migliori motori Porsche sono il motore Porsche M97.74, il motore Porsche MDH.NA, il motore Porsche 980/01 e il motore Porsche dual permanent magnetic synchronous ac motors.

Nonostante Porsche abbia alcuni motori eccezionali nel corso degli anni, quest’auto ha anche alcuni motori che si dovrebbero evitare a tutti i costi. Un buon esempio di tale motore è il motore Porsche 997.1 generazione Flat-6 4.0 litri naturalmente aspirato. Questo motore ha avuto il problema del cuscinetto IMS e della rigatura dei cilindri.

La buona notizia è che la maggior parte dei motori Porsche sono eccellenti e si sono comportati in modo eccezionale nel corso degli anni. Basta assicurarsi di scegliere un’auto con un motore affidabile e potente.

Nuovo su Cars A2Z