La VW Arteon è una versione più elegante della VW Passat che presto finirà la produzione. Questo significa che la Arteon sarà l’unica berlina premium offerta da VW, il che significa che potrebbe potenzialmente raccogliere molto più interesse da parte degli acquirenti di berline premium.
Tuttavia, alcuni dicono che la Arteon non è degno del suo cartellino del prezzo premium, mentre altri ritengono che sia una versione più elegante e nel complesso più bello dell’Audi A5. Le opzioni powertrain la Arteon viene fornito con sono tutti potenti, efficiente e sofisticato che sicuramente lo fanno sembrare come una versione più budget-friendly dell’Audi A5.
Il design esterno della Arteon è probabilmente l’aspetto migliore della Arteon perché l’auto sembra futuristica e splendida. Il design interno è un po’ più sobrio perché non differisce molto da quello di una VW Golf. La Arteon è una coupé sportiva a 4 porte, ma non è proprio un’auto sportiva.
Dal punto di vista dell’affidabilità, la Arteon è decente, ma soffre di problemi piuttosto particolari. È anche la berlina con il più grande spazio nel bagagliaio sul mercato, mentre lo spazio interno è anche sopra la media per la sua classe. Si può dire che la Arteon è davvero un’ottima auto, ma è in competizione con rivali più importanti.
VW Arteon – La catena cinematica
La gamma di motori a benzina della VW Arteon inizia con il motore 1.5L 4 cilindri TSI da 150 CV. Il successivo è il 2.0L 4 cilindri TSI con 190 CV, mentre il motore a benzina più potente della Arteon è lo stesso 2.0L 4 cilindri con 280 CV nel modello R. La linea di motori diesel della Arteon consiste in un motore 2.0L 4 cilindri TDI con 150hp, 190hp o 240hp.
La Arteon ottiene anche una singola versione ibrida alimentata da un 1.4L TSI 4 cilindri e un motore elettrico per una potenza combinata di 220hp. La benzina 2.0L Arteon è in grado di restituire fino a 35MPG, il diesel 2,0L è in grado di restituire fino a 45MPG mentre l’ibrido 1.4L è in grado di restituire fino a 214MPG.
Tutte le versioni Arteon sono dotate del cambio automatico a 7 velocità DSG, di proprietà della VW. I modelli Arteon entry-level sono auto FWD mentre i modelli di fascia alta sono disponibili anche con la tecnologia VW 4Motion AWD. Nel complesso, le opzioni di propulsione della Arteon sono efficienti, sofisticate e affidabili.
VW Arteon – Design e telaio
Probabilmente il punto di forza della Arteon, il design esterno trasuda raffinatezza, lusso e futurismo, che è ciò che VW tende a rappresentare al meglio. Il frontale aggressivo abbinato a splendide luci a LED è sicuro di attirare l’attenzione, anche in compagnia di auto più costose. La Arteon è disponibile anche in versione Shooting Brake che la distingue ulteriormente da alcune delle sue concorrenti.
Interno-saggio, la Arteon non è tutto ciò che promettente perché molte persone ritengono che sia eccessivamente Golf-come. Questo non è per dire che la VW Golf offre un cattivo interno, ma che la Golf è quasi la metà del prezzo. In entrambi i casi, ci sono alcuni materiali premium qua e là, ma l’esperienza complessiva è altamente dipendente dalle opzioni che si va per.
La sospensione e la messa a punto del telaio della Arteon la rendono dinamica, ma non tanto quanto alcuni dei suoi cugini bavaresi. I modelli R-Line con sospensioni più rigide si sentono più agili, ma non saranno mai in grado di rivaleggiare con BMW Serie 4.
VW Arteon – Affidabilità e problemi comuni
La VW Arteon sembra anche essere un’auto decentemente affidabile, ma alcuni problemi sono degni di nota. Per cominciare, la Arteon tende a soffrire di problemi all’impianto frenante, problemi alle sospensioni, problemi all’assetto e alle attrezzature, problemi al tetto apribile e problemi al sistema ibrido.
Non si sa molto sull’affidabilità della Arteon perché la Arteon non è così popolare come lo sono altri modelli VW. In ogni caso, la maggior parte dei proprietari affermano che la Arteon è un’automobile affidabile che probabilmente resisterà alla prova del tempo.
VW Arteon – Valore e praticità
È possibile ottenere una VW Arteon usata tra $29.000 e $50.000 a seconda del modello anno, i motori, la lista delle attrezzature e lo stato generale. Per questo prezzo, la Arteon compete direttamente con l’Audi A5 che rende un po’ difficile valutare la Arteon.
In termini di praticità, la Arteon è il re perché nessun’altra berlina a 4 porte offre un bagagliaio di dimensioni simili a quello della Arteon. Inoltre, la Arteon è in testa anche quando si tratta di spazio per le gambe, anche se lo spazio per la testa non è niente di cui vantarsi.
Sezione FAQ
La VW Arteon vale la pena?
La VW Arteon si trova in una compagnia davvero competitiva perché compete con auto del calibro dell’Audi A5 Sportback, la BMW Serie 4 Gran Coupé e la Mercedes Benz Classe C. Tutti questi tre sono dotati di un badge più premium, motori più forti e un migliore valore di rivendita.
D’altra parte, la VW Arteon sottoquota leggermente tutti e tre questi quando si tratta di prezzo, ma non troppo per fare una differenza enorme. Come tale, la Arteon vale la pena se sei davvero appassionato di ciò che offre.
La VW Arteon è sicura?
Se sei interessato ad acquistare la VW Arteon, la sicurezza non è qualcosa di cui dovresti preoccuparti eccessivamente perché la Arteon è un’auto davvero sicura nel complesso. La Arteon è disponibile con tutte le moderne caratteristiche di sicurezza, ma la maggior parte di queste sono parte di pacchetti opzionali abbastanza costosi.
La Arteon è un’auto a 5 stelle quando si tratta di protezione dagli urti, il che significa che dovrebbe soddisfare le esigenze di sicurezza della maggior parte delle persone oggi.
La VW Arteon è meglio della VW Passat?
La VW Arteon è per la Passat ciò che l’Audi A5 è per l’Audi A4 che significa che questi sono basati su più o meno la stessa piattaforma con l’unica differenza è l’esperienza di guida e lo stile. La VW Arteon è un pacchetto più soddisfacente rispetto alla Passat, ma le differenze sono marginali.
La maggior parte delle persone preferisce l’aspetto della Arteon mentre le persone che preferiscono la Passat sono più in un design esterno sommesso che non grida tanto.