Il SUV Porsche Cayenne è l’ammiraglia dei SUV Porsche offerto in forma di SUV standard o di coupé. Questo SUV è in vendita da 3 generazioni ormai, ed è uno dei modelli Porsche più popolari di tutti i tempi.
Ci sono molti motori diversi e opzioni di assetto da scegliere, e praticamente ogni modello Cayenne offre un’esperienza sportiva senza sacrificare il comfort o il lusso. I SUV Cayenne non sono necessariamente fatti per il fuoristrada, ma sono in grado di affrontare senza problemi il fuoristrada leggero e medio.
Porsche Cayenne SUV sono abbastanza spazioso dentro e fuori, il che significa che queste chiatte di lusso sono in grado di trasportare fino a 5 passeggeri e un sacco di carico. Ma se si desidera estendere la capacità di carico di un Cayenne, optando per un portapacchi è una buona opzione.
Il miglior portatutto per la Porsche Cayenne è il portatutto OEM Porsche Tequipment, ma potete anche scegliere tra un mucchio di portatutto aftermarket prodotti da Thule, Malone, Yakima e molti altri.
Portapacchi OEM Porsche
Il portatutto principale del sistema di trasporto del tetto è probabilmente la migliore opzione del portatutto per una Porsche Cayenne perché questo portatutto è fatto per la Cayenne specificamente e vende al dettaglio per un ragionevole $479, che è molto più conveniente rispetto a un supporto principale del sistema di trasporto del tetto per una 911.
Il vantaggio di questo sistema specifico è il fatto che offre una perfetta vestibilità e serve come un’aggiunta di carico affidabile pure. La capacità di carico massima di questo sistema è 220lbs (100kg) che è più che abbondante per la maggior parte delle persone.
Questo sistema è anche fatto per adattarsi perfettamente a tutti gli altri moduli di trasporto OEM Porsche Tequipment che hanno un prezzo più competitivo rispetto al resto della concorrenza. Vale la pena menzionare che questo sistema funziona solo in combinazione con l’opzione del binario sul tetto, ma questo è il caso di ogni altro sistema di portapacchi.
Bisogna anche tenere a mente che la Cayenne Coupe non sfrutta questo supporto principale del sistema di trasporto sul tetto, ma piuttosto un sistema specifico di 596 dollari che può prendere un massimo di 165lbs (75kg). La Cayenne coupé offre anche meno spazio di carico rispetto al SUV, quindi scegliere il SUV se si desidera un’esperienza più pratica.
Portapacchi Thule/Yakima/Malone
Thule è un produttore svedese di soluzioni di trasporto merci di lunga data che offre opzioni di portapacchi affidabili e convenienti. Il sistema di trasporto portapacchi Thule di base si adatta davvero alla Porsche Cayenne, e questo sistema è fatto di alluminio e offre una capacità di carico massima di 165 libbre (75 kg) per 500-650 dollari.
Malone è anche un noto produttore di portatutto e il portatutto standard Malone si adatta alla Cayenne, ma questa configurazione è fatta di acciaio, il che significa che è notevolmente più pesante rispetto ai sistemi Porsche e Thule, ma costa notevolmente meno a circa $130-220.
La soluzione Yakima TimberLine Car Roof Rack da 400-500 dollari è anche abbastanza popolare con un gruppo di proprietari di Cayenne perché offre una diffusione massima barra di 40 pollici, costruzione in alluminio e una capacità di carico massima di 165lbs (75kg).
A giudicare dai prezzi, dalla qualità costruttiva, dalla capacità di carico massima e dal peso, il portatutto Porsche Tequipment sembra l’opzione migliore se state cercando un portatutto standard. Ma se volete un tipo specifico di portatutto, dovreste consultare un concessionario Porsche per ulteriori istruzioni.
Moduli di trasporto Porsche
Il sistema portatutto principale OEM Porsche ha un prezzo competitivo per la versione SUV. La versione Coupé costa un po’ di più, ma le opzioni aftermarket sono abbastanza limitate perché la Cayenne Coupé è ancora un modello abbastanza recente.
Ma il vantaggio principale del portatutto OEM Porsche è la capacità di sfruttare un mucchio di moduli di trasporto OEM Porsche. Alcuni di questi moduli come le rastrelliere/carriere della bici sono anche abbastanza accessibili, ma altri come le opzioni della scatola del tetto possono costare verso l’alto di $1000.
I prezzi e l’affidabilità sono simili tra i modelli Cayenne coupé e SUV, ma i modelli Coupé sono ancora troppo recenti per eventuali problemi di durata e affidabilità. Optando per un sistema OEM Porsche, si è abbastanza sicuri nel sapere che si sta effettivamente utilizzando un pezzo di apparecchiature progettate da Porsche.
Anche se alcuni produttori come Thule offrono sistemi a prezzi competitivi e abbastanza affidabili, nessuno di questi può offrire i livelli di rassicurazione di un vero accessorio di trasporto Porsche.
Sezione FAQ
Ho davvero bisogno di un portapacchi per una Porsche Cayenne?
Se state cercando questi articoli, probabilmente avete bisogno di un portapacchi anche se lo spazio di carico della Cayenne è più che sufficiente per la maggior parte delle persone. Se volete un portapacchi per scopi estetici, una Porsche Cayenne non è il tipo di auto per un tale look perché questo è un SUV di lusso premium dopo tutto.
Se vi interessa lo spazio, allora dovreste anche considerare il SUV rispetto al coupé, perché il coupé Cayenne offre una quantità limitata di spazio di carico e passeggeri rispetto alla versione SUV regolare.
Quali sono le cose a cui prestare attenzione quando si acquista un portapacchi per la propria auto?
Prima di tutto, dovreste fare acquisti incrociati il più possibile perché ci sono molte opzioni diverse di portapacchi là fuori, e alcune di loro sono migliori di prezzo di altre. La costruzione in alluminio sarà probabilmente un po’ più leggera rispetto alla costruzione in acciaio, ma la costruzione in acciaio è di solito la più robusta.
Un portapacchi avrà effettivamente un impatto sul risparmio di carburante, e il rumore del vento che un portapacchi genera può essere abbastanza fastidioso, quindi cerca sempre di optare per un portapacchi a basso profilo se possibile. Dovresti anche evitare i portatutto che offrono una costruzione in plastica.
Un portapacchi è un’opzione migliore per il trasporto di biciclette rispetto a un portapacchi posteriore?
Dipende da alcuni aspetti diversi. Un portapacchi ha un impatto maggiore sull’efficienza del carburante ed è anche molto più rumoroso di un portapacchi posteriore. Un portapacchi sul tetto di solito può trasportare più biciclette allo stesso tempo, e non ostruisce la visione posteriore né i sensori/telecamere della targa e del parcheggio.
Se riuscite a trovare un portapacchi posteriore a basso profilo che non ostruisca la vostra visione, né la vostra targa o i sensori/telecamere di parcheggio, un portapacchi posteriore è di solito quello da scegliere per il trasporto di biciclette.