Fatti sorprendenti sulla VW T-Cross

Volkswagen T-Cross

La Volkswagen T-Cross è il più piccolo SUV crossover VW, il che significa che rappresenta un punto di ingresso nella gamma VW più popolare e di maggior successo. La T-Cross è un’auto familiare, il che significa che spera di offrire un fattore di forma ridotto senza interferire troppo con il comfort e l’accessibilità. Certo, non è una grande auto familiare, ma è sicuramente adeguata alla maggior parte delle famiglie.

In questo articolo, esamineremo i fatti più sorprendenti della VW T-Cross, ovvero gli aspetti più impressionanti della T-Cross e gli aspetti meno positivi. Questo amplierà sicuramente le vostre conoscenze sulla T-Cross, quindi assicuratevi di leggere questo articolo!

Molto in un pacchetto ragionevole

Il fatto che si tratti del più piccolo crossover/SUV VW fa pensare a un compromesso sullo spazio, ma non è esattamente così. La T-Cross è posizionata sotto la T-Roc, ma offre più spazio in ogni sedile. La T-Cross è basata sulla piattaforma VW MQB-A0, che è alla base anche dell’Audi A1, della Seat Arona e della VW Polo.

La T-Cross ha un passo di 2.235 mm, che è solo leggermente più corto rispetto alla Honda HR-V (4.335 mm) o alla Toyota CH-R (4.360 mm), ma non sono in molti a considerarle troppo piccole per quello che sono. Inoltre, la T-Cross offre anche un bagagliaio più grande rispetto alla CH-R.

Personalizzazione

La VW T-Cross è destinata a cambiare il modo in cui la maggior parte delle persone acquista le piccole VW, in quanto la T-Cross è destinata a offrire molteplici livelli di personalizzazione aggiuntivi rispetto a quelli normalmente offerti dalla maggior parte delle piccole VW. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di colori speciali, mentre le ruote stesse possono essere colorate, non solo in argento o nero.

  Tutto sulla Volkswagen ID. Buzz completamente elettrica

I pacchetti di accenti per gli interni consentono di dare un tocco di colore all’abitacolo, rendendo la T-Cross molto più giovane e divertente.

È davvero sicura

Uno degli aspetti più preoccupanti della scelta di un’auto subcompatta è il reparto sicurezza, dato che queste piccole auto di solito non se la cavano molto bene in fatto di sicurezza. Tuttavia, la VW è riuscita in qualche modo a far guadagnare alla T-Cross credenziali di sicurezza migliori di quelle di alcuni SUV full-size, il che è a dir poco impressionante.

Con un sorprendente 97% nella categoria “Protezione degli occupanti adulti” di Euro NCAP, la T-Cross stabilisce uno standard di riferimento per molte altre auto da seguire.

Ha gli altoparlanti Beats

Se volete che la vostra piccola T-Cross suoni come una clubhouse, potete farlo scegliendo gli speciali altoparlanti Beats by Dr. Dre, riservati alla T-Cross, con 300 watt di potenza e un amplificatore a 8 canali con un grande subwoofer separato nel bagagliaio. Questo rende la piccola T-Cross ancora più attraente per i giovani automobilisti, perché tutti i vostri brani suoneranno in modo immenso.

Rende felici gli operai della fabbrica VW

La Volkswagen T-Cross viene prodotta in Spagna, Argentina, Cina e Brasile. Quando i giornalisti hanno chiesto agli operai della fabbrica di Pamplona (Spagna) cosa ne pensassero della T-Cross, l’accoglienza è stata incredibilmente entusiasta: sembravano entusiasti e piuttosto orgogliosi di produrre il nuovo SUV crossover subcompatto di VW.

Questo perché le dimensioni, il prezzo e il pacchetto complessivo della T-Cross sono perfetti per le strade cittadine di paesi come la Spagna, il che ha portato molti di quei lavoratori ad acquistare una T-Cross.

  Tutto sui modelli di berlina VW del 2023

Prezzi

La VW T-Cross è il SUV VW più economico che si possa acquistare in questo momento, il che è già di per sé un’ottima cosa, ma se a questo si aggiunge il fatto che è anche il SUV VW più economico da gestire, si ottiene un prodotto davvero conveniente, ma di qualità, in grado di fare tutto ciò che gli si chiede.

Offre un’immensa economia di carburante senza mancare di potenza ed è anche economico da tassare, immatricolare e assicurare.

Si chiama anche Taigun

In India, VW ha presentato la Taigun, che è essenzialmente una VW T-Cross con un montante C leggermente ridisegnato. VW ha in qualche modo concluso che il mercato indiano si trova meglio con un SUV leggermente più squadrato rispetto alla maggior parte del mondo.

Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il mercato indiano preferisce la praticità allo stile, ma questo è tutto da vedere.

Sezione FAQ

Cosa c’è di buono nella VW T-Cross?

La Volkswagen T-Cross è un’amalgama di molti lati positivi e di pochi lati negativi che la rendono un’auto subcompatta davvero competitiva. La T-Cross è bella dentro e fuori e offre un abitacolo sorprendentemente spazioso e un bagagliaio abbastanza grande. È economica da acquistare, da gestire e da vivere.

È basata sulla piattaforma utilizzata in molte altre vetture VW e si basa su motori comunemente utilizzati in tutta la gamma VAG. Ciò significa che la T-Cross dovrebbe essere abbastanza affidabile e poco costosa da riparare in caso di guasti. Infine, la T-Cross è davvero ben equipaggiata e ha alcuni tocchi speciali che non si trovano in molti altri modelli VW.

  Problemi comuni con la Volkswagen Polo

Cosa c’è di negativo nella VW T-Cross?

Anche se offre una discreta quantità di spazio per le sue dimensioni, non si può dire che sia spaziosa. La T-Cross può ospitare più adulti contemporaneamente, ma non si sentiranno eccessivamente a loro agio. Inoltre, la T-Cross non è molto divertente da guidare e non è disponibile in nessuna versione prestazionale, il che è un peccato, visto che il fratello T-Roc lo fa.

Infine, va detto che la qualità degli interni della T-Cross non è all’altezza di alcune delle sue rivali, dato che anche la T-Cross fa parte degli ultimi tagli alla qualità dei materiali operati da VW, evidenti in tutta la gamma.

Qual è la differenza tra la VW Taigo e la T-Cross?

Non ci sono molte differenze tra questi due modelli: la Taigo è una variante più elegante della T-Cross. Utilizza lo stesso motore, si basa sulla stessa piattaforma, utilizza la stessa trasmissione, è leggermente più lunga, ma uguale in termini di passo e larghezza.

La Tiago è una versione più “lifestyle” della T-Cross, ma in fondo si tratta di due facce della stessa medaglia.

Nuovo su Cars A2Z