Tutto sulla Volkswagen ID. Buzz completamente elettrica

Volkswagen ID. Buzz

La Volkswagen ID. Buzz è un minivan elettrico a batteria presentato per la prima volta da VW nel 2017 come concept car. Da allora, l’ID. Buzz sarà disponibile per l’acquisto nel 2021 e richiama i vecchi furgoni VW degli anni ’60, ma con una chiara enfasi sull’elettrificazione. In questo articolo vi diremo tutto sulla Volkswagen ID. Buzz e perché dovreste acquistarne uno.

Per cominciare, l’ID. Buzz è disponibile in diverse forme, un modello a passo corto, un modello a passo lungo o anche come camper. L’ID. Buzz dispone di una batteria di dimensioni ragguardevoli con un’autonomia decente che dovrebbe essere più che sufficiente per la maggior parte delle persone. Con una potenza di oltre 200 CV, l’ID. Buzz è uno dei furgoni VW più potenti di sempre.

Dal punto di vista del design, l’ID. Buzz è tutto proiettato verso il futuro grazie alle linee morbide della carrozzeria e ai fari dall’aspetto futuristico, ma con una chiara ispirazione ai camper VW del passato. Gli interni sono ben disposti e dotati di tutti i comfort che ci si aspetta da un vero EV del 21° secolo.

L’affidabilità del VW ID è ancora da valutare. Il ronzio è troppo recente. Dovremo aspettare qualche anno e poi saremo in grado di valutare correttamente l’ID. Buzz è un’auto affidabile o meno. Dal punto di vista del valore, la ID. Buzz ha un prezzo elevato, ma questo è il caso di tutti i nuovi veicoli elettrici VW. La praticità è piuttosto eccellente perché la ID. Buzz può ospitare fino a 7 persone.

Volkswagen ID. Buzz

VW ID. Buzz – Il gruppo propulsore

La Volkswagen ID. Buzz monta la nota batteria da 82 kWh presente in molti altri modelli di VW ID. che si traduce in una potenza di 201 CV e in una coppia di 229 lb-ft. Questa batteria è accoppiata a un singolo motore elettrico che alimenta le ruote posteriori con un tempo da 0 a 100 km/h di circa 10 secondi, che è un ritmo abbastanza decente per un furgone.

  La Volkswagen Touareg è una buona auto?

L’autonomia è di circa 205 miglia ed è possibile ricaricare l’ID. Buzz utilizzando un caricatore rapido DC da 175kW dal 20% all’80% in circa 30 minuti. La ricarica lenta con presa di corrente CA richiede circa 8-9 ore, il che è comprensibile data la grandezza della batteria.

Nel complesso, la VW ID. Buzz ha un propulsore competente che dovrebbe soddisfare la maggior parte delle persone. Una potenza di oltre 200 CV in un furgone VW non è una cosa che si vede spesso, soprattutto con una batteria, dato che i veicoli elettrici tendono a offrire il 100% della potenza in qualsiasi momento.

Volkswagen ID. Buzz

VW ID. Buzz – Design e guida

Dal punto di vista del design, il VW ID. Buzz è un mix di passato e futuro, in quanto è stato concepito come una riproduzione del 21° secolo dell’iconico camper VW degli anni Sessanta. La verniciatura bicolore si ispira direttamente a quell’auto, mentre tutto il resto è realizzato in modo futuristico, soprattutto i fari e i fanali posteriori. Gli interni sono estremamente moderni e colorati, in modo da essere coerenti con l’esterno.

Per quanto riguarda l’esperienza di guida, la VW ID. Buzz non è niente di speciale, perché dopo tutto si tratta di un furgone. Ciò significa che è abbastanza confortevole, ma non è affatto dinamico. Il centro di gravità è mantenuto basso grazie alle batterie montate sotto i sedili, ma questo non cancella il fatto che si tratta di un furgone.

  Il Maggiolino Volkswagen è una buona auto?
Volkswagen ID. Buzz

VW ID. Buzz – Affidabilità e problemi comuni

Il Volkswagen ID. Buzz è troppo nuovo per poter valutare correttamente quanto sia affidabile o inaffidabile. Tuttavia, VW è riuscita a fermare la produzione della nuova ID. Buzz prima ancora che prendesse il via, a causa di problemi alla batteria dell’auto.

Altri problemi includono alcuni problemi di qualità che probabilmente saranno risolti prima che l’auto raggiunga un numero significativo di chilometri. Tutto sommato, si tratta di un problema piuttosto comune per le auto nuove di zecca, perché sono nuove di zecca. Dovremo aspettare un po’ prima di poter dire che l’ID. Buzz è affidabile.

Volkswagen ID. Buzz

VW ID. Buzz – Valore e praticità

Con un prezzo di partenza di circa 45.000 dollari senza optional, la VW ID. Buzz è davvero costosa, ma questo è purtroppo il caso di tutte le auto VW ID. Oggigiorno i veicoli elettrici costano di più, ma in teoria i prezzi dovrebbero scendere un po’ dopo un po’.

La praticità è eccellente: l’ID. Buzz è disponibile in diverse varianti con 5-7 posti a sedere. Lo spazio di carico è enorme e, senza sbalzo anteriore, la visibilità anteriore è perfetta. La visibilità posteriore non è altrettanto buona, ma l’ID. Buzz è dotato di numerosi sistemi di assistenza per aiutarvi a parcheggiare senza problemi.

Video: Il nuovo Volkswagen ID Buzz è il ritorno del bus VW!

Sezione FAQ

Dovrei acquistare il Volkswagen ID. Buzz?

Se siete alla ricerca di un’auto EV per famiglie che possa ospitare fino a 7 persone e che sia anche abbastanza ben arredata, moderna e cool, la VW ID. Buzz potrebbe essere la scelta perfetta. Certo, ci sono alcuni furgoni elettrici sul mercato che sono significativamente più economici, ma l’ID. Buzz è un’auto speciale e merita un aumento di prezzo.

  Problemi comuni con Volkswagen Amarok

D’altra parte, se non avete bisogno di 7 posti, vi suggerirei di acquistare qualcosa di più ordinario, perché i furgoni elettrici non sono i veicoli elettrici più efficienti in circolazione, ma comportano un notevole aumento di prezzo. Per questo motivo, preferirei un VW ID ben equipaggiato. 4.

Esiste una versione ibrida del VW ID. Buzz?

No, la Volkswagen ID. Buzz è disponibile esclusivamente come furgone elettrico, come tutte le altre vetture della serie VW ID. Ciò significa che l’ID. Buzz sarà probabilmente offerto solo come furgone elettrico e non sarà possibile acquistarlo con un sistema di propulsione ibrido o ICE.

Fortunatamente, ci sono molte scelte di furgoni/MPV ibridi all’interno di VW e nel resto dell’industria automobilistica.

Perché VW ha fatto l’ID. Buzz?

La Volkswagen ID. Buzz esiste perché VW ha visto l’opportunità di combinare una delle più grandi auto VW del passato con la tecnologia del futuro. Il camper originale della VW è stato probabilmente il più famoso furgoncino di tutti i tempi e la VW ha voluto rendere omaggio al camper originale cercando al contempo di guadagnare qualche soldo con la sua vendita.

Nuovo su Cars A2Z