Tutto sui modelli VW ID 4 del 2023

VW ID 4 del 2023

La Volkswagen ID.4 è attualmente l’auto elettrica di base di VW e la migliore ancora in circolazione. La ID.4 è stata presentata per la prima volta nel 2020 e si è subito detto che la ID.4 è la nuova Golf delle auto elettriche. I motivi sono da ricercare nella praticità dell’ID.4, nel suo comfort, nel suo equilibrio e nella spaziosità dell’abitacolo.

Se siete interessati all’acquisto della nuova ID.4, vi illustreremo tutti i modelli VW ID 4 del 2023, il loro confronto e le caratteristiche di ciascuno. Tutti i modelli del 2023 sono disponibili con una batteria da 82 kWh o da 52 kWh. Il modello con batteria da 52 kWh è chiamato “Pure”. Il modello ID.4 di base con batteria da 82 kWh è il modello “Pro”, che offre la maggior parte delle cose di cui si ha bisogno quotidianamente.

Il primo modello può percorrere 245 miglia con una carica completa e può essere ricaricato in 48 minuti utilizzando un caricatore rapido DC da 50kW, mentre il secondo può percorrere 214 miglia e può essere ricaricato in 35 minuti utilizzando un caricatore rapido DC da 100kW. Quando si tratta di scegliere il livello di allestimento dell’ID.4 più adatto a voi, dovete trovare un equilibrio tra le vostre esigenze e i vostri desideri.

Il modello PRO è probabilmente quello che la maggior parte delle persone sceglierà, in quanto è il più economico e ugualmente capace, mentre i modelli di fascia più alta saranno acquistati soprattutto dai tecnici e da coloro che desiderano il miglior prodotto ID.4 che VW abbia attualmente da offrire.

2023 VW ID 4 Pure e Pro

L’ID.4 Pure, modello base, è dotato di fari a LED, cerchi da 19 pollici e tergicristalli automatici, caratteristiche che non si trovano spesso nei modelli base di qualsiasi auto. Il modello Pure è dotato anche di un touch screen da 10 pollici con il quale è possibile controllare il nuovo schermo di infotainment VW MY-VW, facile da capire ma un po’ pacchiano da usare a causa di tutti i pulsanti sensibili al tocco.

  Problemi comuni con la Volkswagen ID.3

I rivestimenti in tessuto e i sedili anteriori elettrici sono di serie, mentre il caricabatterie wireless è disponibile come optional. L’ID.4 Pro ha praticamente le stesse dotazioni del modello Pure, da cui si differenzia solo per la batteria più grande da 82 kWh. Il prezzo del modello Pure parte da 38.000 dollari, mentre quello del modello Pro da 43.000 dollari.

Tra i due, sceglierei il modello Pro perché dispone della batteria più grande da 82 kWh, molto più performante della più piccola unità da 52 kWh del modello Pure. D’altra parte, se potete caricare il vostro ID. 4 in garage durante la notte e la utilizzate solo per brevi spostamenti quotidiani, potete risparmiare e optare per il modello Pure.

2023 VW ID.4 Pro S e Pro Plus

La Volkswagen ID.4 Pro S è il vero modello ID.4 di fascia più alta, perché offre caratteristiche come gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, l’illuminazione personalizzata, l’enorme tetto panoramico in vetro, la griglia anteriore VW illuminata e colori esterni speciali come il Dusk Blue, ad esempio. L’ID.4 Pro S è dotato di serie di uno schermo più grande da 12 pollici e di un’illuminazione ambientale a 30 colori.

I rivestimenti sono ora in pelle sostenibile, i sedili sono regolabili elettricamente a 12 vie con massaggio e memoria di seduta. Per quanto riguarda la praticità, la Pro S include anche braccioli sui sedili posteriori e sedili sdoppiati con passaggio per gli sci al centro.

La ID.4 Pro S costa 48.000 dollari e, a mio parere, è la scelta migliore della gamma. L’ID.4 normale di fascia alta è il modello Pro Plus, che aggiunge elementi come la verniciatura bicolore con tetto nero, i cerchi in lega da 20 pollici, le barre sul tetto e gli accenti stilistici verniciati in argento e altri piccoli dettagli qua e là. La Pro Plus costerà 50.000 dollari.

  La Volkswagen Polo è una buona auto?

2023 VW ID.4 GTX

La Volkswagen ID.4 GTX è la vera ammiraglia della gamma, ma non è possibile acquistarla negli Stati Uniti, almeno non ancora. La ID.4 GTX costa quasi 54.000 euro in Germania. I modelli GTX offrono la stessa batteria da 82 kWh, ma la potenza è aumentata a 299 CV, che è anche il numero massimo per qualsiasi prodotto VW ID. in circolazione.

La GTX offre tutto ciò che si ottiene con il modello Pro S di fascia alta, ma con tocchi stilistici aggiuntivi in linea con la filosofia GTX. Questi includono nuovi cerchi, colori speciali, tocchi speciali all’esterno, marchio GTX all’interno e sedili sportivi.

Sezione FAQ

Quale livello di allestimento della VW ID.4 è il migliore?

Il modello migliore della ID.4 da acquistare è la ID.4 Pro S, che offre tutte le caratteristiche di lusso che si desiderano, ma non è inutile come il modello Pro S Plus. Non fraintendetemi, l’ID.4 Pro S Plus è dotato di ruote e colori di grande effetto, ma non vale la pena di pagare di più.

L’ID.4 Pro S rappresenta l’equilibrio perfetto, in quanto offre tutti gli elementi che la gente di solito desidera, senza tutte le cose inutili che si ottengono con il Pro S Plus. Infine, la GTX è di gran lunga la ID.4 più bella, ma non ha nulla di simile a un’auto performante, motivo per cui la eviterei e mi concentrerei su una maggiore autonomia invece che su qualche cavallo in più.

  Volvo contro Volkswagen: Affidabilità

Perché la VW ID.4 GTX non è disponibile negli Stati Uniti?

Non siamo certi al 100% del motivo per cui la GTX non è disponibile negli Stati Uniti, ma non è un problema troppo grande in quanto il pacchetto GTX è principalmente un pacchetto estetico e non cambia affatto il modo in cui l’auto si guida. Certo, sarebbe bello se gli Stati Uniti potessero avere tutto, ma questo è anche il caso di molte auto prodotte negli USA che non arrivano mai in Europa.

La VW ID.4 è una nuova VW Golf?

In alcune parti del mondo, come l’Europa, la VW Golf è l’auto per tutti. Ecco perché molti paragonano la ID.4 alla Golf: tutti vogliono una versione elettrica della VW Golf, che la renderebbe automaticamente una grande auto. Non siamo ancora sicuri che la ID.4 sia la nuova Golf degli EV, ma solo il tempo ce lo dirà.

Nuovo su Cars A2Z