Il Ford Maverick è uno degli autocarri più recenti della gamma Ford, essendo uscito solo due anni fa. Il Maverick è stato un successo immediato, dato che il suo prezzo di partenza era inferiore a 20.000 dollari. Oggi, Ford sta cercando di rendere il Maverick ancora più allettante dotandolo di un nuovo allestimento chiamato “Ford Maverick Tremor Off-Road Package”.
Questo pacchetto mira a rendere il Maverick in grado di rivaleggiare con camion come il Ford Bronco Sport sia su strada che in fuoristrada. Il pacchetto Tremor prevede uno stile esterno rivisto con una migliore protezione e pneumatici più robusti, un’altezza di marcia leggermente superiore, un nuovo software Trail Control progettato per funzionare come una versione off-road del sistema di controllo della velocità di crociera e sospensioni uniche.
Un nuovissimo sistema AWD fa il suo debutto con il Maverick ed è un sistema di bloccaggio del differenziale a doppia frizione che può inviare la coppia a ogni singola ruota posteriore. Ciò favorisce una trazione più costante e rende il Maverick più utilizzabile sia sulla neve che in fuoristrada.
Nel complesso, il nuovo Tremor Maverick si sta già dimostrando un’auto molto apprezzata dai proprietari di Ford Maverick nuovi e già esistenti. Se volete sapere tutto sul pacchetto Off-Road della 2023 Ford Maverick Tremor, assicuratevi di leggere questo articolo!
2023 Ford Maverick Tremor Off-Road – Il gruppo propulsore
Il pacchetto off-road Ford Maverick Tremor è disponibile solo per i motori turbo Maverick, il che significa che i modelli ibridi non riceveranno questo trattamento. Ciò significa che il pacchetto Tremor off-road è disponibile solo per il motore a 4 cilindri da 2.0L con 250 CV e 277 lb-ft di coppia.
Questo motore è abbinato a un cambio automatico a 8 marce rivisto con raffreddamento potenziato e consente al Maverick di raggiungere i 100 km/h in circa 7 secondi netti, il che non è male se si considera che si tratta del camioncino entry-level di Ford. Il risparmio di carburante secondo l’EPA è di 22MPG in città, 29MPG in autostrada e 25MPG nel ciclo combinato.
La novità più importante è probabilmente il nuovo sistema AWD, noto soprattutto per aver reso il nuovo Ford Bronco un ottimo SUV fuoristrada. Con un pollice in più di altezza di marcia, il Maverick Tremor ottiene anche cinque nuove modalità di guida che modificano le prestazioni di questa meccanica per una migliore guida in fuoristrada.
Nel complesso, il pacchetto Tremor non aggiunge nulla alla catena cinematica del Ford Maverick esistente e non è ancora disponibile per i modelli ibridi. Ford non ha ancora detto nulla in merito alla disponibilità di questo pacchetto per i modelli ibridi, ma secondo recenti rapporti non è del tutto escluso.
2023 Ford Maverick Tremor Off-Road – Design e guida
Il pacchetto 2023 Ford Maverick Tremor Off-Road è destinato a rendere la Ford Maverick esistente più adatta ad affrontare gli ostacoli sia su percorsi fuoristrada che in ambienti innevati. Il pacchetto Tremor è già presente da tempo sui pick-up più grandi di Ford e ora è disponibile solo per il modello più piccolo Maverick.
Gli aggiornamenti del design includono una griglia anteriore unica, emblemi oscurati, cerchi da 17 pollici riservati al Tremor e tutta una serie di accenti arancioni sia all’interno che all’esterno del camion. Per quanto riguarda i livelli di allestimento, il Tremor è offerto solo in aggiunta ai pacchetti XLT e Lariat.
Le modalità di guida sopra citate rendono il Maverick Tremor molto più consistente sia in frenata che in accelerazione, favorendo le prestazioni in fuoristrada. Non vi sentirete troppo diversi durante la guida su strada, il che è ciò che rende questo pacchetto così allettante. Aiuta in fuoristrada, ma non ostacola la qualità di guida su strada.
2023 Ford Maverick Tremor Off-Road – Prezzi e opzioni
La Ford Maverick 2023 con pacchetto Tremor in allestimento XLT dovrebbe costare circa 28.000 dollari. Tuttavia, il pacchetto Tremor non è un pacchetto unico, ma è composto da due pacchetti separati. Il primo è il pacchetto da 3.400 dollari che offre tutti i vantaggi meccanici come la trazione integrale, il raffreddamento supplementare e tutto il resto.
Oltre a questo pacchetto, è possibile pagare 2.000 dollari per tutti gli aggiornamenti estetici che includono tutti i tocchi arancioni e i cerchi da 17 pollici. Ciò significa che si ottiene tutto per 5.500 dollari, il che non è un cattivo affare se si considera che si ottiene un fuoristrada molto più capace.
Inoltre, poiché il Maverick Tremor è già dotato di un motore migliore e di livelli di allestimento medi o superiori, non è necessario spendere nulla in più per renderlo ben equipaggiato.
Sezione FAQ
Quando posso acquistare la Ford Maverick Tremor?
La Ford Maverick 2023 con pacchetto Tremor può essere ordinata a partire da settembre 2023, mentre la produzione inizierà probabilmente nel quarto trimestre del 2022. La maggior parte dei clienti dovrà attendere il 2023 per poter mettere le mani sulla Maverick Tremor.
Dobbiamo anche tenere presente che alcuni concessionari Ford sono noti per i ridicoli ricarichi sui nuovi camion Ford molto richiesti, il che significa che alcuni dovranno pagare una grossa somma di denaro oltre al prezzo richiesto per il Maverick Tremor.
La Ford Maverick Tremor 2023 vale la pena?
Il Ford Maverick di per sé vale la pena, in quanto è uno dei migliori camion che si possono acquistare al giorno d’oggi dal punto di vista del valore. Certo, il pacchetto Tremor non è economico, ma raramente i pacchetti opzionali di questi tempi vi daranno cose come un sistema AWD nuovo di zecca, sospensioni nuove di zecca e una trasmissione aggiornata.
Il fatto è che il Maverick Tremor avrebbe potuto tranquillamente essere un modello a sé stante, ma Ford ha deciso di farne solo un aggiornamento. Con l’aggiunta di tutte le capacità fuoristradistiche, il Maverick Tremor è ora un ottimo daily driver in grado di affrontare sia la guida su strada che il fuoristrada senza preoccuparsi di rimanere bloccato.
Quanto è popolare il Ford Maverick?
Che ci crediate o no, la Ford Maverick è in realtà una delle auto più popolari negli Stati Uniti ed è uno dei nuovi modelli di auto di maggior successo mai prodotti da Ford. Ford è riuscita a vendere più di 30.000 unità da quando è uscito il Maverick, il che lo rende un’auto davvero popolare.