Tutto sul 2023 Ford F-150 Raptor R

2023 Ford F-150 Raptor R

Qualche anno fa i camion ad alte prestazioni sembravano improbabili, ma oggi possiamo acquistare mostri V8 da oltre 700 CV in grado di battere un’intera serie di supercar nella corsa da 0 a 100 miglia all’ora. È assurdo per un pick-up, ma sembra che il mercato statunitense ami così tanto i pick-up da volerli in tutte le varianti possibili.

L’imminente Ford F-150 Raptor R del 2023 sarà la versione ad alte prestazioni della versione ad alte prestazioni della Ford F150 Raptor, che ora sta per mettere a punto l’F150 a 11. L’F150 Raptor era dotato di un motore V8, ma è stato sostituito da un’unità EcoBoost per le poche generazioni precedenti, che non sono mai state accettate da molti appassionati Ford.

La situazione è peggiorata quando Dodge ha presentato il TRX, dotato di un motore V8 e di una potenza molto superiore a quella del Raptor. Il TRX è persino dotato di una grafica sulla console centrale che raffigura un t-rex che mangia un raptor. Ford non è rimasta molto colpita dal fatto che Dodge abbia fatto ombra al Raptor ed è per questo che il nuovo Raptor R del 2023 è stato progettato per mangiare il TRX.

In questo articolo vi parleremo del 2023 Ford F150 Raptor R, dell’incredibile motore V8 che monta e di tutte le altre caratteristiche che lo accompagnano. Quindi, se questo è qualcosa che vi interessa, assicuratevi di leggere questo articolo!

2023 Ford F-150 Raptor R – Il gruppo propulsore

Se siete tra coloro che non sono mai riusciti ad accettare il fatto che il Raptor sia dotato di un piccolo motore EcoBoost, potete stare tranquilli perché il Raptor R riceverà il motore Shelby GT500 “Predator” che ripristinerà l’amato suono del V8 con 700 CV e 640 lb-ft di coppia, ovvero 250 CV e 140 lb-ft in più rispetto al Raptor standard.

  Ford C Max Affidabilità

Ford ha anche introdotto una presa d’aria molto più grande che è ora in grado di immettere il 66% di aria in più nel motore, il che manterrà le temperature basse e consentirà al motore di sopportare un camion così pesante. Nuovi radiatori dell’olio, collettori di scarico unici, una coppa dell’olio più profonda, un’unità di sovralimentazione ricalibrata, una puleggia di diametro ridotto… tutto ciò indica che si tratta di un motore praticamente nuovo.

Ford dichiara che il Raptor R può raggiungere le 112 miglia orarie, che sono molte per un camion con pneumatici da 37 pollici. Il Raptor R è dotato di una trasmissione automatica a convertitore di coppia a 10 rapporti della gamma SelectShift. La cosa migliore del nuovo 2023 Ford Raptor R è la colonna sonora: il nuovo V8 ha un suono splendido e dimostra che un EcoBoost in un Raptor non è sufficiente.

2023 Ford F-150 Raptor R – Design e guida

Dal punto di vista del design, il Raptor R si differenzia dall’F150 Raptor, ma non troppo. Il cofano anteriore, o come piace chiamarlo a Ford, il “power dome”, si trova ora un centimetro più in alto in modo da poter ospitare il motore V8 più liberamente. L’autocarro presenta anche una serie di decalcomanie Raptor R progettate per spaventare i proprietari di Dodge TRX.

Tutti i Raptor R montano nuovi pneumatici da 37 pollici, mentre gli interni sono rivestiti in fibra di carbonio, microsuede al posto della pelle e nuovi sedili sportivi Recaro con i nuovi loghi R. L’esperienza di guida non è molto diversa da quella del Raptor V6, poiché il Raptor R presenta praticamente la stessa configurazione delle sospensioni e la stessa altezza da terra.

  Problemi comuni di Ford 7.3 Godzilla

Questi camion sono progettati per andare veloci in rettilineo, il che significa che non si tratta di una vera e propria gara su pista. Gli enormi pneumatici da 37 pollici sono più grandi di qualsiasi altro modello TRX, il che rende questo camion perfetto per la Baja e il deserto.

2023 Ford F-150 Raptor R – Prezzi e mercato

Il prezzo del 2023 Ford Raptor R partirà da 109.145 dollari con una tassa di destinazione di 1.795 dollari inclusa. Arriverà nelle concessionarie entro la fine di quest’anno, ma Ford ha dichiarato di aver già aperto le ordinazioni. Ford non ha detto se il Raptor R sarà limitato nella produzione, il che significa che probabilmente non lo sarà.

È possibile che Ford cerchi di vendere il maggior numero di modelli Raptor R in pochi anni di prodotti disponibili, limitando così il modello. In ogni caso, quando la Ford F150 Raptor R arriverà sulle strade, è probabile che i valori saliranno presto alle stelle, invogliando molti proprietari di F150 Raptor R a rivendere le loro auto con un profitto significativo.

Sezione FAQ

Il Ford F-150 Raptor R è migliore del Dodge RAM TRX?

Una delle rivalità più emozionanti di tutti i tempi nel mercato dei camion è quella tra l’imminente Ford F150 Raptor R e l’attuale Dodge RAM TRX. Il TRX è un po’ più potente, ma probabilmente è più pesante di circa 500-1000 libbre rispetto al Raptor R, il che significa che il suo rapporto potenza-peso non è così buono come nel caso del Raptor R.

  Problemi comuni del Ford F-150 Lightning

Possiamo dire che entrambi questi camion sono decisamente folli e la vostra decisione d’acquisto dipenderà da quale di questi due marchi vi piace di più e se preferite il V8 “Predator” Shelby contro l’iconico V8 “Hellcat”.

Come posso ordinare un Ford F150 Raptor R?

Se siete interessati ad acquistare il Ford Raptor R del 2033, dovete semplicemente recarvi presso la vostra concessionaria Ford di fiducia e chiedere l’assegnazione. Ciò significa che si prenoterà ufficialmente il proprio posto di costruzione pagando un deposito presso una concessionaria Ford. Questo deposito verrà poi applicato al prezzo di acquisto del veicolo.

Il problema è che molti concessionari chiederanno forti ricarichi sul Raptor R. Ci sono alcuni casi in cui i concessionari chiedono fino a 25.000 dollari in più rispetto al prezzo di acquisto dell’F150 Raptor R, il che è semplicemente assurdo.

Il Ford F150 Raptor R è un camion performante?

Il Ford F150 Raptor R è un camion performante perché offre oltre 700 CV dal suo V8 derivato dalla Shelby GT500. Anche se questi camion non sono stati progettati per l’uso in pista, sono in grado di tenere testa alle curve. Certo, sono migliori dei normali camion della Serie F, ma nel complesso sono progettati per divertirsi.

Nuovo su Cars A2Z