A differenza del passato, le auto di oggi sono abbastanza difficili da lavorare. Quindi, prima di comprare un’auto di vostra scelta, dovreste scoprire se l’auto è facile o difficile da lavorare. Ma quali sono le auto più difficili da riparare?
Le auto più difficili da lavorare sono la Mini Cooper, la Toyota MR2, la Renault Le Car, la Mercedes-Benz 600 Grosser e la Ford F-250. Queste auto sono difficili da lavorare perché hanno bisogno di molto tempo, dedizione e sforzo per ripararle e mantenerle.
Oltre a ciò, la maggior parte di queste auto ha un motore piccolo o mal progettato che richiede grande attenzione per lavorarci. Di conseguenza, gli appassionati del fai-da-te o i meccanici alle prime armi possono trovare un momento davvero difficile per riparare anche la più semplice delle riparazioni.
Ecco le auto più difficili su cui lavorare:
La Mini Cooper
Non è una sorpresa che la Mini Cooper sia tra le auto più difficili da riparare. Questo perché la Mini Cooper è tra le auto più inaffidabili sul mercato. Oltre a questo, ha un motore piccolo e di difficile accesso. Questo dà ai meccanici un tempo difficile per accedervi anche per semplici riparazioni.
Inoltre, la Mini Cooper ha parti che tendono a rompersi più spesso. Sfortunatamente, questo problema riguarda quasi tutte le Mini Cooper, rendendola una delle auto più difficili da riparare. Inoltre, l’auto è molto inaffidabile.
Toyota MR2
Nessuno penserebbe mai che una Toyota possa entrare nella lista delle auto più difficili su cui lavorare. Tuttavia, la Toyota MR2 l’ha appena fatto. Anche se altri modelli Toyota sono affidabili e facili da riparare, questo modello non lo è.
La Toyota MR2 è dotata di un motore centrale, turbocompressori e trazione anteriore. Di conseguenza, questo rende difficile la guida e la manutenzione della trasmissione. Inoltre, queste auto hanno normalmente problemi con la loro linea d’acqua che raffredda il turbocompressore, che è estremamente difficile da lavorare.
Renault Le Car
Renault Le Car potrebbe non essere un nome popolare negli Stati Uniti, ma lo era in Europa negli anni ’70. Quest’auto competeva con Honda Civic e VW Rabbit per il miglior risparmio di carburante. Tuttavia, questo modello non può essere trovato ovunque a causa dei problemi che aveva.
Ciò che rende la Renault Le Car difficile da lavorare è il piccolo vano motore. Questo è un incubo per i meccanici e sono molto costosi da riparare.
Mercedes-Benz 600 Grosser
Mercedes-Benz, BMW e Audi sono in cima alla lista delle auto più difficili da riparare. La Mercedes-Benz 600 Grosser è la Benz più difficile da riparare. A differenza di altri modelli Mercedes, quest’auto non dipende dall’elettronica, ma da un sistema di pressione idraulica che la rende complicata da riparare e mantenere.
Range Rover Velar
Land Rover Range Rover produce alcuni dei SUV più belli e avanzati sul mercato. Tuttavia, questi sono i SUV più difficili su cui lavorare, poiché un piccolo problema può richiedere lo smontaggio dell’intera auto. Per esempio, il solo cambio dell’olio richiede sistemi informatici.
Ford F-250
Il Ford F-250 può essere bello e potente, ma lavorarci sopra non è uno scherzo. Se volete eseguire una semplice riparazione su questa macchina, vi sarà richiesto di rimuovere l’intera cabina dal telaio. Questo di per sé è un incubo e un compito ingombrante.
Audi Allroad
L’Audi è una delle auto di lusso più difficili su cui lavorare. È ancora più difficile lavorare su BMW e Mercedes. L’Audi Allroad è un incubo per i meccanici. Sarà necessario mettere l’auto in “posizione di servizio” per ripararla e rimuovere la parte anteriore per tutti i tipi di lavori di manutenzione e riparazione.
Dodge Stratus
Se vi capita di possedere la Dodge Stratus come prima auto, potreste non possedere mai più un’auto nella vostra vita. Non solo la Dodge Stratus è difficile da riparare, ma anche l’avvio di quest’auto è un incubo. Una cosa semplice come cambiare la batteria dell’auto è molto impegnativa.
Aston Martin Lagonda
Un’altra auto difficile su cui lavorare è l’Aston Martin Lagonda. Questa auto classica era una delle auto di lusso più popolari negli anni ’80. Tuttavia, è anche una delle auto più difficili su cui lavorare. Anche negli anni ’80, trovare i suoi pezzi di ricambio era difficile e i meccanici avevano difficoltà a ripararla.
Jaguar XJS V12
Anche se la Jaguar XJS V12 può essere l’auto V12 più economica su cui mettere le mani, evitatela come se fosse un virus. La XJS V12 ha un motore complicato e accedere a parti semplici è un vero incubo. Potreste passare ore o addirittura giorni a lavorare su quest’auto.
FAQ
Quali sono le auto più facili su cui lavorare?
Se sei stanco di aspettare per diversi giorni che la tua auto venga riparata, avere una di queste auto ti farà risparmiare tempo e denaro. Queste auto possono essere riparate in poche ore. Inoltre, è possibile riparare anche piccoli problemi. Includono Toyota Corolla, Honda Accord, Jeep Wrangler, Subaru BRZ e Chevrolet Cruze.
Qual è la cosa più difficile da riparare in un’auto?
Non c’è una risposta specifica perché le diverse marche e modelli di auto hanno diverse parti da riparare. Tuttavia, la cosa più difficile da riparare sulla maggior parte delle auto sono il motore, la trasmissione, la frizione, le candele, il condizionatore d’aria e la carrozzeria. La maggior parte di queste parti richiede diverse ore per essere riparata.
Qual è l’auto più facile da mantenere?
L’auto più facile da mantenere non dovrebbe avere molti problemi e dovrebbe essere efficiente nei consumi. Se vuoi spendere meno soldi per mantenere la tua auto, queste sono le auto che dovresti considerare. Sono Honda Civic, Toyota Corolla, Honda Fit, Nissan Altima e Toyota Camry.
Quali auto durano di più?
Secondo molti consumatori, le auto che durano di più sono di solito di marche come Toyota, Honda, Lexus, Mazda e GMC. Modelli di auto come Toyota Corolla, Honda Accord, Mazda MX-5 Miata, Honda Fit e Subaru Forester sono quelli che durano di più. Grazie alla loro eccellente costruzione e sono anche affidabili.
Conclusione
Prima di spendere il vostro denaro duramente guadagnato su una qualsiasi delle auto di cui sopra, dovreste essere pronti a dedicare il vostro tempo e denaro per lavorare su queste auto. E se amate riparare le auto, assicuratevi di stare lontani da una qualsiasi delle auto di cui sopra.
Non solo queste auto sono difficili da riparare, ma si rompono anche facilmente e sono costose da riparare. Quindi, non stupitevi se un meccanico vi fa pagare più del costo medio di riparazione di un’auto standard.