Quali Mercedes hanno DISTRONIC PLUS

DISTRONIC PLUS è il sistema di cruise control adattivo della Mercedes Benz, questo sistema non solo è in grado di fare le normali funzioni di cruise control, ma è anche in grado di tenervi a una distanza di sicurezza dalla parte anteriore, può anche accelerare o decelerare l’auto a seconda del flusso del traffico.

Questi sistemi sono disponibili per tutti i modelli Mercedes più recenti, e un sistema DISTRONIC PLUS può essere facilmente identificabile a giudicare dalla griglia anteriore. Le auto DISTRONIC PLUS hanno una superficie nera liscia all’interno dello stemma al centro della griglia, o nella griglia stessa per alcuni modelli come la Classe S.

DISTRONIC PLUS è di solito confezionato con Mercedes Steering Assist, un sistema che ha lo scopo di mantenere la sicurezza all’interno della vostra corsia, questo significa che il volante è in grado di fare regolare, piccoli aggiustamenti per non sconvolgere l’auto o i passeggeri.

Pacchetto e funzionalità

Mercedes DISTRONIC PLUS è solitamente incluso nel pacchetto di assistenza alla guida Mercedes Benz. Questo pacchetto è composto da DISTRONIC PLUS, Active / Lane Keeping Assist, Active / Blind Stop Assist, Mercedes PRE-SAFE, e COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS.

Mercedes Benz driver Assistance Package costa circa $2-3k, ma include tutte le moderne caratteristiche di sicurezza e convenienza. Questo sistema offre anche una funzione chiamata Exit Warning Assist che ha lo scopo di avvisare il passeggero circa il traffico in arrivo o pedoni mentre si apre la porta,

Incluso nel pacchetto è anche una funzione chiamata Evasive Steering Assist che ha lo scopo di evitare gli oggetti circostanti se si perde improvvisamente il controllo. DISTRONIC PLUS è la caratteristica principale di questo pacchetto, e questo sistema certamente aiuta a rendere il pendolarismo quotidiano molto più fluido e facile.

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Indipendentemente dai benefici, questi sistemi non dovrebbero mai sostituire la vostra attenzione e concentrazione. Questi sistemi sono lì solo per assistervi, non sono perfetti e possono anche smettere di funzionare improvvisamente. Perché il sistema funzioni, devi sempre tenere due mani sul volante.

Funzionamento interno di DISTRONIC PLUS

Il sistema DISTRONIC PLUS comprende una vasta gamma di telecamere e sensori diversi. Il sistema è disponibile per viaggiare a velocità più basse o più alte, e il sistema è principalmente fatto su misura per scenari di guida in autostrada a velocità costante.

DISTRONIC PLUS è utile nel traffico Stop and Go, in quanto non è necessario fare nulla perché l’auto accelererà e rallenterà automaticamente. Sei anche in grado di impostare una distanza specifica tra te e l’auto davanti, e l’auto manterrà quella distanza finché non deciderai di cambiarla.

DISTRONIC PLUS utilizza più radar diversi che sono in grado di rilevare se una collisione è imminente. In tal caso, il sistema innesca i passeggeri, viene inviato un avvertimento sonoro e viene inserito il sistema PRESAFE. Questo sistema innesca fino al 40% della pressione frenante, e se si toccano i freni, il 100% della pressione frenante viene applicato in un istante.

Anche nell’improbabilità che lei non risponda e non applichi i freni, il sistema può farlo automaticamente.

Utilità e necessità del sistema DISTRONIC PLUS (ADAS)

Mentre sulla carta questi sistemi sembrano certamente impressionanti in quanto aumentano gli standard di sicurezza in modo considerevole, e mostrano anche che Mercedes e la maggior parte dell’industria automobilistica sono desiderosi di offrire il miglior risultato di sicurezza possibile in un improbabile caso di incidente.

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Tali politiche aziendali sono rassicuranti, eppure il fatto che questi sistemi che uno considererebbe come ”essenziali” costano $2-3k, che è piuttosto strano. Tutti gli ADAS (Advanced driver assistance systems) equipaggiati nelle auto moderne sono quasi sempre costosi, ma potrebbero essere la differenza tra un incidente mortale e un urto minore.

Ma il Mercedes Drivers Assistance Package che è l’equivalente Mercedes di ADAS aiuta a prevenire le lesioni. I sistemi ADAS in generale funzionano alla grande negli scenari di collisione anteriore e posteriore perché i sensori possono percepire un incidente imminente e agire di conseguenza anche se il conducente non è in grado di farlo.

Molti esperti credono che l’errore umano sia il principale colpevole in più del 90% delle situazioni di crash, quindi è piuttosto ovvio che si dovrebbe optare per ADAS se si ha la possibilità di farlo, come è difficile mettere un prezzo su vite umane, ma $2-3k sicuramente non è il prezzo che viene in mente.

Sezione FAQ

Il sistema DISTRONIC PLUS della Mercedes può guidare da solo?

Il sistema DISTRONIC PLUS della Mercedes non è progettato né destinato a guidare da solo, anche se si potrebbe pensare che questo sistema sia la versione Mercedes del pilota automatico di Tesla. Questo sistema non è avanzato come la funzione AutoPilot, ma non è nemmeno inteso come tale.
Questo sistema è lì per aiutarvi in situazioni specifiche e fornire un paio di occhi in più che potrebbe rivelarsi utile in un incidente. Mercedes ha abilmente confezionato questi sistemi insieme, poiché alcuni sistemi offerti nel pacchetto non sono così popolari come altri.

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Qual è la differenza tra DISTRONIC e DISTRONIC PLUS?

C’è una differenza tra DISTRONIC e DISTRONIC PLUS, in quanto il sistema DISTRONIC regolare non è dotato di Steering Assist, ma solo del cruise control. Inoltre, il sistema DISTRONIC regolare non è in grado di rallentare completamente l’auto.
DISTRONIC applica i freni solo fino a una certa MPH, dopo di che siete voi a dover decidere se volete che l’auto si fermi completamente o no. L’auto emetterà un avviso sonoro quando il sistema deve lasciarsi andare, quindi è meglio essere sicuri di quale sistema state usando.

Ci sono problemi con DISTRONIC PLUS?

Il sistema DISTRONIC PLUS è utile, ma il sistema non è privo di difetti. Alcuni guidatori pensano che il sistema disconnetta un po’ troppo il guidatore dalla strada. Altri credono che la pressione di frenata durante il rallentamento dell’auto sia un po’ troppo esagerata.
Il problema principale è pensare di potersi rilassare e affidarsi al sistema per far funzionare completamente l’auto, perché questo potrebbe controbilanciare i benefici di questi sistemi, e a volte anche causare incidenti.
Non importa quanto sia buono il sistema, i radar, i sensori e gli algoritmi che decidono la causa dell’azione potrebbero fallire, e se lo fanno, potrebbero causare seri problemi di sicurezza se il conducente non ha il controllo al 100%.

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