La Porsche Boxster è la Porsche economica da acquistare per la maggior parte delle persone perché offre un’esperienza di guida davvero dinamica a un costo relativamente accessibile, almeno per quanto riguarda il marchio a cui appartiene. Ci sono stati diversi modelli di Porsche Boxster nel corso degli anni e alcuni di essi sono migliori di altri. Quindi, qual è stato l’anno peggiore per la Porsche Boxster?
L’anno peggiore per la Porsche Boxster è il 2003 in quanto riesce ad accumulare la più alta quantità di difetti e problemi che si presentano durante la vita dell’auto. La Boxster del 2003 è la peggiore e questo è un fatto abbastanza noto tra gli appassionati di Porsche. Anche la Boxster del 2000 è abbastanza problematica, così come il modello del 2002.
La Boxster è un’auto sportiva compatta a 2 posti con motore centrale che sembra una ricetta per un sacco di divertimento. Tuttavia, se siete interessati a comprarne una, dovete prestare molta attenzione allo stato generale dell’auto per non sprecare i vostri soldi.
Pertanto, assicuratevi di evitare questi tre anni di modello perché sono di gran lunga i peggiori anni di Boxster che potete ottenere. La Boxster è in realtà un’auto affidabile per la maggior parte, soprattutto i modelli Boxster più recenti, quindi è lì che la maggior parte della vostra attenzione dovrebbe essere concentrata su.
2003 Porsche Boxster
La Porsche Boxster 2003 è tipicamente nota per essere il peggior modello di Boxster ancora perché soffre della più alta quantità di problemi e faceva parte di tre richiami gravi. La Boxster 2003 soffre di molti problemi elettrici come quelli associati all’illuminazione esterna, lo stereo, l’A/C e il sistema di navigazione.
Il motore stesso è anche un’enorme lamentela in quanto spesso sperimenta problemi con sferragliamenti, rumori fastidiosi e persino guasti ai cuscinetti dell’albero. Il problema dei cuscinetti è probabilmente il peggiore di tutti perché è davvero difficile, richiede tempo e denaro per essere riparato.
La Boxster del 2003 ha così tanti problemi che ha macchiato l’intera reputazione della Porsche Boxster di prima generazione. Il modello 2003 ha anche problemi con il sistema di raffreddamento, varie perdite di liquidi e innumerevoli problemi che si verificano su una scala più piccola.
2000 Porsche Boxster
La Porsche Boxster 2000 è anche uno dei peggiori anni del modello Boxster che si può ottenere per più o meno le stesse ragioni del modello 2003. Questi includono problemi con il motore, l’impianto elettrico, il sistema di alimentazione, il raffreddamento del motore, le perdite, e problemi con i fulmini esterni che hanno anche aumentato le possibilità di finire in un incidente.
La Boxster del 2000 è stata anche parte di vari richiami ed è ancora considerata una Porsche abbastanza inaffidabile. Un altro problema degno di nota è quando l’olio inizia a perdere direttamente nel sistema di raffreddamento. Questo alla fine porta a un guasto della pompa dell’acqua e a problemi con il sistema di drenaggio dell’acqua perché anche la centralina si bagna.
Il motore stesso è noto per soffrire di una mancanza di potenza di tanto in tanto che può essere ricondotta a innumerevoli problemi legati al motore. Alcuni modelli di Boxster del 2000 hanno anche sofferto di un guasto completo del motore che è ovviamente un problema molto serio.
Porsche Boxster 2002
La Porsche Boxster del 2002 non soffre di tanti problemi come i modelli 2000 e 2003. Tuttavia, il problema con il modello 2002 è che soffre prevalentemente di problemi legati al motore e alla trasmissione, il che è sufficiente perché l’auto sia nella top tre dei peggiori modelli Boxster di tutti i tempi.
Oltre a questo, la Boxster 2002 soffre anche di problemi elettrici e faceva parte dello stesso richiamo associato a problemi di illuminazione esterna. Il motore stesso a volte soffre di problemi ai cuscinetti IMS che sono noti per causare molti mal di testa ai proprietari di Porsche. Inoltre, la Boxster 2002 consuma anche molto olio a causa di perdite in tutto il sistema.
La NHTSA dice anche che la Boxster 2002 soffre di vari problemi di raffreddamento del motore che potrebbero causare il surriscaldamento dell’auto e causare danni dannosi al motore. Il sistema di trasmissione è interconnesso con un sacco di cavi fragili e di bassa qualità che sono stati conosciuti per rompersi molto presto e causare tutti i tipi di guasti con la trasmissione.
Sezione FAQ
Perché la gente compra la Porsche Boxster?
La ragione per cui così tante persone sono interessate a comprare la Porsche Boxster è che offre una grande esperienza di guida, un aspetto attraente e un distintivo desiderabile a un prezzo ragionevole. La 911 è molto più costosa della Boxster in ogni generazione, mentre alcuni sostengono anche che guida molto meglio della 911.
Oltre a questo, la Boxster è in realtà un’auto decentemente affidabile a parte alcuni anni modello piuttosto vulnerabili. Pertanto, l’acquisto di una Boxster vi dà la possibilità di godere di un badge premium, un interno di alta qualità, un’esperienza di guida dinamica e un bell’aspetto. Se si aggiunge anche la possibilità di abbassare il tetto nell’equazione, non c’è da meravigliarsi che così tante persone amino la Boxster.
Quale modello di Porsche Boxster dovrei comprare?
I due migliori modelli di Porsche Boxster sono senza dubbio la Boxster GTS e la Boxster Spyder. Questi due sono i migliori perché sono dotati dei migliori motori con la maggior potenza e una costruzione aspirata. Questo assicura un’erogazione di potenza lineare che è nota per essere la migliore ricetta per una Boxster/911 in generale.
La Boxster GTS è il modello di fascia media alta, il che significa che viene fornito con la maggior parte delle caratteristiche che ci si aspetta dalla Boxster, mentre la Boxster Spyder è il modello di fascia alta con tutte le campane e i fischietti. Se non sei un grande fan delle auto convertibili, dovresti considerare anche la Porsche Cayman Coupé.
La Porsche Boxster è migliore della Porsche 911?
La Porsche 911 è l’auto migliore delle due perché offre più di tutto. La 911 è l’auto sportiva Porsche di base e probabilmente rimarrà così per un bel po’. Tuttavia, ci sono persone che preferiscono la Boxster rispetto alla 911, la maggior parte di quelle persone sono irriducibili fan di supercar con motore centrale.
In ogni caso, la 911 è l’auto migliore in quasi ogni aspetto. È più bella, più veloce, più potente, più lussuosa, più pratica e molto più popolare.