Problemi di trasmissione della BMW 750Li

BMW 750Li

La BMW 750Li è una delle migliori berline di lusso sul mercato. È comoda, lussuosa, avanzata, sicura, spaziosa e ha prestazioni eccezionali. Tuttavia, come la maggior parte delle BMW, anche questo modello ha diversi problemi da affrontare. Ma quali sono i problemi alla trasmissione della BMW 750Li?

I problemi più comuni della trasmissione della BMW 750Li sono i ritardi nel cambio, il rumore del fischio, il saltellamento in accelerazione, l’odore di bruciato proveniente dal cofano, il tremolio dell’auto sulla strada, le perdite di liquido della trasmissione e l’accensione della spia del motore.

Quali sono i problemi comuni della trasmissione della BMW 750Li?

Ritardi nel cambio

I ritardi di cambiata sono molto comuni nei modelli BMW. La BMW 750Li non fa eccezione. Quindi, se si riscontrano difficoltà nel cambiare le marce o si notano forti strattoni, questo è un segno che si tratta di problemi alla trasmissione. È anche possibile che si senta il cigolio della frizione o che si verifichi un’esitazione nel cambio di marcia, che può lasciare il motore a un numero di giri elevato o basso.

Nel peggiore dei casi, i ritardi nel cambio possono far entrare la BMW 750Li in modalità “limp” e provocare uno stallo. Se si verificano questi problemi, è necessario smettere di guidare perché si potrebbero danneggiare ulteriormente la trasmissione e il motore. Fate trasportare l’auto presso la vostra officina di fiducia e fate risolvere il problema.

Salti in accelerazione

Un altro problema comune della trasmissione della BMW 750Li è l’accelerazione a scatti. Questo problema è solitamente causato da iniettori del carburante sporchi. Di conseguenza, l’auto perde potenza quando si cerca di accelerare quando si è fermi o si cerca di guidare a una certa velocità. Assicuratevi di pulire gli iniettori sporchi o di sostituirli se sono danneggiati.

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Rumore di fischi

Quando la vostra BMW 750Li invecchia, aspettatevi di sentire un fischio. Alcune delle cause del fischio sono le crepe nella linea del vuoto in gomma o in plastica, il coperchio della valvola incrinato o una CCV difettosa. Per risolvere questo problema, il meccanico deve eseguire un test diagnostico per identificare la causa del problema e sostituire la parte interessata.

L’auto trema su strada

Se l’auto trema o vibra su strada, questo è un altro segno che la trasmissione ha bisogno di attenzione. Inoltre, è facile capire se il problema è direttamente collegato alla trasmissione quando l’auto trema o vibra quando si guida lentamente o più velocemente.

Se si verifica questo problema, è importante far controllare la BMW 750Li prima di peggiorare il problema. Nella maggior parte dei casi, il tremolio è il risultato di un danno al sistema di ingranaggi planetari o di un problema ai cuscinetti. Chiedete a un tecnico professionista di diagnosticare la vostra auto e di risolvere il problema.

Odore di bruciato proveniente dal cofano

Se durante la guida si avverte un odore di bruciato nell’auto, ciò indica che c’è una perdita nella trasmissione. L’odore di bruciato deriva normalmente dal liquido di trasmissione estremamente caldo o che perde. Altri segni di perdite di liquido della trasmissione sono i bassi livelli di liquido della trasmissione e le perdite di liquido della trasmissione sul terreno sotto l’auto.

Un basso livello di fluido nell’auto può causare gravi problemi. Assicuratevi di risolvere il problema in modo che il fluido non perda più. Inoltre, è necessario riempire il liquido della trasmissione in modo che l’auto possa funzionare in modo ottimale.

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Si accende la spia del motore

Se la trasmissione è difettosa o presenta dei problemi, il computer dell’auto accenderà la spia del motore di controllo. A differenza dei problemi generali del motore, la spia del motore di controllo accende la spia della trasmissione. Nonostante l’accensione di questa spia, è fondamentale recarsi da un meccanico professionista con il giusto strumento di scansione diagnostica per verificare i codici di errore. In questo modo si individuerà il problema e il meccanico lo risolverà come necessario.

Perdite di liquido della trasmissione

Anche se le perdite della trasmissione non sono così comuni come quelle dell’olio e del liquido di raffreddamento, possono verificarsi se la trasmissione ha problemi o è difettosa. Alcune delle cause principali delle perdite di liquido della trasmissione nella BMW 750Li sono linee del fluido difettose, uno spazio nella guarnizione della vaschetta, guarnizioni rotte o usurate e un convertitore di coppia difettoso.

I principali segni di perdite della trasmissione sono un liquido marrone rossastro o rosso vivo sotto l’auto. Per risolvere questo problema, è necessario identificare la causa e risolverla. In seguito, si dovrà anche sostituire il liquido della trasmissione.

FAQ

Il motore della BMW N63 è affidabile?

Il motore BMW N63 è stato il primo motore V8 turbo di BMW. Era potente ma presentava molti problemi di affidabilità. Tuttavia, BMW ha migliorato gli ultimi motori N63, che non presentano più i problemi delle prime versioni. Nel complesso, il motore BMW N63 è tra i motori BMW meno affidabili sul mercato.

È facile riparare una trasmissione BMW?

No, non è facile. Riparare una trasmissione BMW non è solo costoso, ma anche oneroso. Ci vogliono ore per riparare la trasmissione o ricostruirla. Per riparare la trasmissione della vostra BMW 750Li dovrete sostenere un costo compreso tra 1.800 e 5.000 dollari. Il costo potrebbe anche essere maggiore a seconda della variante di BMW 750Li in vostro possesso.

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Dopo quanto tempo la BMW inizia ad avere problemi alla trasmissione?

Se viene mantenuta correttamente, la trasmissione di una BMW dovrebbe durare più di 100.000 miglia. Tuttavia, questa parte può iniziare ad avere problemi già dopo 50.000 miglia se non è sottoposta a una buona manutenzione. BMW consiglia di sostituire il fluido della trasmissione ogni 30.000-50.000 miglia. Inoltre, è necessario sostituire il fluido con uno di qualità.

La BMW 750Li ha molti problemi?

Sì, la BMW 750Li è uno dei modelli BMW meno affidabili sul mercato. Questo perché monta il motore BMW N63, che presenta una serie di problemi. Alcuni dei problemi più comuni della BMW 750Li sono il malfunzionamento della catena di distribuzione, l’eccessivo consumo di olio, il rapido esaurimento della batteria, il malfunzionamento degli iniettori del carburante e la perdita delle guarnizioni degli steli delle valvole.

In conclusione

La BMW 750Li non è solo un’auto lussuosa, confortevole, avanzata e prestigiosa, ma è anche divertente da guidare e facile da gestire. Tuttavia, presenta anche diversi problemi che gli utenti dovrebbero conoscere. Naturalmente, i problemi alla trasmissione fanno parte di questi problemi.

Tuttavia, la maggior parte dei problemi che affliggono la BMW 750Li possono essere evitati o ridotti con una cura e una manutenzione adeguate.

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