Problemi della Ford Escape ibrida

Problemi della Ford Escape ibrida

La Ford Escape è un crossover familiare compatto prodotto da Ford a partire dal 2000. L’ultimo modello Escape è stato progettato in collaborazione con Mazda, il che significa che condivide molte parti con la Mazda Tribute e la Mazda Mariner. La Escape è giunta alla sua quarta generazione ed è un’auto piuttosto popolare tra le famiglie degli Stati Uniti.

La Ford Escape è disponibile con diverse configurazioni di motore e quella di cui parleremo ora è l’opzione con motore ibrido. Per quanto riguarda l’affidabilità, la Escape ibrida sembra essere abbastanza decente, ma ci sono alcuni problemi di cui vale la pena parlare. L’auto è stata anche oggetto di alcuni richiami quando è uscita l’ultima generazione, ma le auto attuali sono molto migliorate.

I problemi più comuni della Ford Escape ibrida riguardano i freni, il sistema di servosterzo e il raffreddamento del motore. Occorre inoltre menzionare i problemi relativi alle batterie ad alto voltaggio, che possono causare un’improvvisa perdita di potenza del motore. Infine, occorre menzionare anche i problemi relativi all’albero motore, che hanno indotto Ford a richiamare alcuni modelli ibridi Escape.

Nel complesso, la Escape ibrida è un’auto decente, ma è necessario sottoporla a manutenzione se si vuole che duri nel tempo. Le auto ibride sono molto complesse, il che significa che ci sono molte cose che possono andare storte. Tuttavia, se fate del vostro meglio, dovreste essere in grado di godervi l’auto per molto tempo.

Ford Escape Hybrid – Problemi ai freni

I problemi legati ai freni sembrano essere i più comuni tra quelli segnalati per la Escape ibrida. Molti proprietari si lamentano del fatto che l’auto emette la spia “Service Brake System” accompagnata dall’avviso “ABS”. I motivi per cui si verificano questi problemi possono essere molteplici, quindi è bene portare l’auto in concessionaria per risolvere il problema.

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Secondo uno specialista Ford, è probabile che la soluzione sia la sostituzione della pompa del vuoto dei freni, della pompa dei freni o del modulo ABS. Tuttavia, non è sempre sicuro al 100% che questi interventi risolvano il problema, soprattutto se si possiede un’auto con più chilometri. Indipendentemente da ciò che si decide di fare, un controllo accurato da parte del concessionario è d’obbligo.

Ford Escape Hybrid – Problemi al servosterzo

Il sistema di sterzo di un’auto è uno dei componenti più importanti. Senza un servosterzo perfettamente funzionante, è molto probabile che non si riesca a controllare l’auto al 100%. Si tratta ovviamente di un problema grave che deve essere affrontato immediatamente. Anche la Ford Escape sembra soffrire di problemi al servosterzo.

Molti proprietari si sono lamentati del fatto che l’auto diventa davvero difficile da girare perché l’assistenza elettrica cessa di esistere. Il riavvio del veicolo può risolvere il problema nel breve periodo, ma è noto che un guasto al servosterzo può ripetersi. È necessario sostituire il sensore del servosterzo, il modulo dello sterzo o un’intera cremagliera dello sterzo.

Ford Escape Hybrid – Problemi di raffreddamento del motore

Il sistema di raffreddamento del motore della Escape Hybrid è molto complesso, in quanto è dotato di un motore elettrico e di un motore a benzina. Questi ultimi possono guastarsi per una serie di motivi, ma la maggior parte di essi è legata a sensori difettosi. Per questo motivo, molti proprietari hanno segnalato un’improvvisa perdita di potenza accompagnata dalla spia “Stop Safely Now” sul cruscotto.

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Sembra che questo problema sia causato da un surriscaldamento dell’impianto elettrico e della batteria. Se l’auto entra in modalità “limp”, è probabile che la causa sia questa. In definitiva, è necessario fermarsi immediatamente perché non si vuole assolutamente guidare un’auto con una batteria ad alto voltaggio che si surriscalda.

Ford Escape Hybrid – Problema alla batteria

Secondo alcune autorevoli fonti online, anche la batteria ad alto voltaggio della Ford Escape Hybrid è nota per i suoi guasti che causano l’improvvisa perdita di potenza dell’auto. Ford ha persino richiamato un gruppo di modelli Escape Hybrid per questo motivo, in quanto ciò può causare un incidente.

Questo problema si riscontra anche nella Ford Corsair Hybrid, che utilizza lo stesso sistema ibrido della Ford Escape.

Ford Escape – Problemi all’albero motore

Uno degli ultimi richiami Ford è causato da un problema all’albero motore che potrebbe essere stato fissato in modo improprio. Un rapporto dell’NHTSA afferma che questo può causare molti danni al motore e persino un incendio. Secondo il rapporto, fino a questo momento sono stati richiamati circa 100-200 esemplari.
Il problema è così grave che Ford ha persino promesso di sostituire l’intero motore se dovesse riscontrare questo problema sul vostro modello di Escape.

Sezione FAQ

La Ford Escape è una buona auto?

La Ford Escape è davvero una buona auto perché si colloca in uno dei segmenti di mercato più popolari, se non il più popolare in assoluto. La Escape è ora anche un’auto molto bella, cosa che non accadeva necessariamente con i precedenti modelli di Ford Escape.

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In definitiva, se siete interessati a un crossover ibrido compatto che non vi farà perdere tempo, la Ford Escape potrebbe essere l’auto perfetta per voi.

Come si carica la batteria della Ford Escape Hybrid?

La Ford Escape ibrida è un’auto ibrida convenzionale, il che significa che non può essere collegata alla presa di corrente. Per caricare la batteria dell’Escape, è necessario lasciar girare l’auto per 10-15 minuti al minimo, quindi guidarla per 10-15 minuti.

Questo dovrebbe essere sufficiente per caricare la batteria. Ford offre anche una versione plug-in dell’Escape Hybrid che può essere ricaricata come qualsiasi altra auto elettrica. Basta collegarla a una parete e lasciarla caricare fino a quando non è pronta.

La Ford Escape Hybrid può funzionare solo in modalità EV?

La Ford Escape ibrida non è progettata per funzionare solo in modalità EV, il che significa che funziona in modalità EV solo quando si è fermi a un semaforo o mentre si attraversa lentamente un drive-through. La versione plug-in della Ford Escape, invece, può essere guidata solo in modalità EV.

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