Problemi comuni della Volkswagen E-Golf

Volkswagen E-Golf Problemi & difetti

Il marchio Volkswagen ha attraversato un periodo molto difficile nell’ultimo decennio, perché è passato dall’essere il marchio di auto premium di base che era effettivamente accessibile e desiderabile, a un marchio piuttosto discutibile grazie allo scandalo Dieselgate. Tuttavia, VW ha fatto uno sforzo per investire un’enorme somma di denaro nelle auto elettriche al fine di riconquistare il suo titolo precedente.

La VW e Golf è una delle primissime auto elettriche VW, che solleva immediatamente alcuni interrogativi sulla sua affidabilità. Ogni volta che un marchio si avventura in un territorio sconosciuto, di solito è indice di problemi che aspettano solo di verificarsi. Tuttavia, un’auto elettrica è intrinsecamente più semplice nella sua costruzione, il che significa che la e Golf è un’auto relativamente affidabile.

In ogni caso, ci sono alcuni problemi che meritano di essere menzionati, come quelli relativi alla porta di ricarica, al sistema HVAC, a vari problemi elettrici, all’erogazione di energia e alla ricarica e ai freni. Tutti questi problemi sono riparabili, ma sembrano essere comuni a molti modelli di e Golf.

Nel complesso, la e Golf è un’auto davvero interessante, in quanto combina tutti i vantaggi di una VW Golf con l’energia elettrica, il che la rende la Golf perfetta per l’era moderna.

VW e Golf – Problemi con la porta di ricarica

Uno dei problemi più comuni, se non il più comune, della e Golf è il blocco della porta di ricarica, progettato per agganciare il caricatore e bloccarlo durante la ricarica. Questo sistema è stato progettato in modo che nessuno possa semplicemente avvicinarsi all’auto e staccarne la spina. Tuttavia, a volte i blocchi tendono a bloccarsi e ciò significa che non è possibile staccare il caricabatterie.

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Inoltre, la porta è progettata per immobilizzare il veicolo ogni volta che qualcuno tenta di estrarla, il che significa che l’auto non sarà in grado di guidare e nemmeno di rimorchiare. È possibile utilizzare un oggetto appuntito per staccare i lucchetti con la forza, ma non è una buona idea farlo perché si rischia di peggiorare ulteriormente il problema.

VW e Golf – Problemi di climatizzazione

Molti proprietari di VW e Golf lamentano vari problemi di HVAC, come la totale assenza di flusso d’aria, la mancanza di aria fredda o di aria calda. Ciò significa che il sistema non è in grado di raffreddare o riscaldare l’abitacolo quando necessario, il che può essere parzialmente riparato con una patch software.

Tuttavia, alcune fonti affermano che questi problemi sono dovuti a una pompa del riscaldamento difettosa o a valvole rotte, il che significa che dovranno essere sostituite se si vuole risolvere il problema in modo permanente. Assicuratevi di portare la vostra e Golf in concessionaria per risolvere il problema.

VW e Golf – Problemi elettrici

La VW e Golf soffre talvolta di vari problemi elettrici associati al GPS, alla retrocamera, ai sistemi di connettività e al Bluetooth. La telecamera può disattivarsi completamente, spegnersi o addirittura lampeggiare, rendendola completamente inutile. Sembra che l’unico modo per risolvere efficacemente il problema sia quello di sostituire completamente la telecamera.

Anche le funzioni Car-Net sono un problema noto per molti modelli VW, perché tendono a smettere di funzionare senza un motivo apparente. Questo problema è associato principalmente ai modelli 2015, il che significa che VW ha risolto il problema per i modelli 2016 e successivi.

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VW e Golf – Problemi di alimentazione e di ricarica

Alcuni modelli di e Golf soffrono di moduli di controllo dell’alimentazione difettosi che possono mandare in tilt il sistema di ricarica dell’auto. Tanto che per risolvere il problema è necessario sostituire l’intero modulo. La cosa positiva è che questo problema è stato diagnosticato solo su un numero ridotto di vetture.

Un altro problema legato al modulo o all’inverter causa la perdita di potenza dell’auto durante la guida. L’aspetto positivo è che questi problemi riguardavano soprattutto i primi modelli del 2015, mentre per i modelli successivi il problema è stato risolto.

VW e Golf – Problemi ai freni

Molte auto Volkswagen hanno sofferto di problemi legati ai freni, in particolare ai freni anteriori automatizzati. La e Golf sembra far parte di questo gruppo di auto che non inseriscono i freni quando necessario o li inseriscono quando non è necessario.

Il sistema ha difficoltà in condizioni atmosferiche avverse, soprattutto in caso di pioggia o neve intensa, perché il sistema è collegato ai sensori di parcheggio. 2 anni fa è stata intentata una causa contro la VW a causa di questi problemi, quindi è meglio disattivare completamente il sistema per essere sempre al sicuro.

Sezione FAQ

La VW e Golf vale la pena?

La Volkswagen e Golf è uno dei primi tentativi seri di VW di realizzare un’auto elettrica competitiva e prodotta in serie. Hanno deciso di prendere il noto telaio della Golf e di montare un sistema elettrico ad alto voltaggio per renderla elettrica. La e Golf non è una cattiva auto, ma i tempi hanno raggiunto la e Golf, il che significa che le auto VW ID. sono semplicemente migliori.

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Pertanto, se riuscite a trovare una e Golf a un prezzo allettante, ne vale la pena, ma se siete in grado di allungare la vita a qualcosa come una VW ID.3 o addirittura una ID.4, la e Golf non ne vale la pena.

Quanti chilometri può fare la VW e Golf?

Nel mondo reale, la e Golf può percorrere fino a 150 miglia con una carica completa, il che significa che queste stime tengono conto dell’aria condizionata e di tutti gli altri sistemi che tendiamo a utilizzare nell’auto. Potreste essere in grado di allungare ulteriormente la distanza se ci provate, ma realisticamente, 150 miglia al massimo.

È qui che le auto elettriche più recenti battono la VW e Golf, perché la e Golf non è mai stata concepita per essere un’auto elettrica fin dalla fabbrica.

Quanto tempo ci vuole per ricaricare la VW e Golf?

La ricarica lenta richiede fino a 6-7 ore, mentre la ricarica rapida consente di ricaricare la batteria dallo 0% all’80% in circa 45 minuti. Si tratta di un tempo discreto, considerando l’epoca in cui è nata la e Golf, ed è per questo che la e Golf riesce ancora a essere in qualche modo competitiva con i veicoli elettrici più recenti.

Tuttavia, i veicoli elettrici progettati con un telaio specifico per i veicoli elettrici tendono ad essere migliori nel mondo reale.

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