La Ford Mustang è disponibile con diversi tipi di motori e il 2.3 Ecoboost è uno di questi. L’Ecoboost della Ford Mustang non solo è potente e ha prestazioni eccezionali, ma è anche efficiente ed emette meno gas serra. Ma, come prevedibile, presenta anche diversi problemi. Quali sono i problemi più comuni della Ford Mustang Ecoboost?
La Ford Mustang Ecoboost ha avuto diversi problemi nel corso degli anni, tra cui il surriscaldamento del motore, l’accumulo di carbonio, la rottura della guarnizione della testa, le perdite di olio del motore e le vibrazioni dell’auto durante la guida. La buona notizia è che la maggior parte di questi problemi può essere evitata con una corretta manutenzione e riparazione della Mustang.
Quali sono i problemi più comuni della Ford Mustang Ecoboost?
Surriscaldamento del motore
Il primo e più comune problema che affligge le Ford Mustang Ecoboost è il surriscaldamento del motore. Si tratta di un problema comune a tutti i modelli Ford. Di solito è causato da perdite di olio e refrigerante. Per risolvere questo problema, è necessario iniziare a riparare o sostituire il liquido di raffreddamento o le guarnizioni della testa difettose.
Temperature di scarico elevate
Un altro problema comune che gli utenti di questa vettura riscontrano è il surriscaldamento dell’auto. Nel 2015, Ford ha dovuto effettuare diversi richiami a causa delle temperature elevate del sottoscocca. Ciò è avvenuto dopo che Ford si è resa conto che lo scarico era più caldo del normale. Inoltre, si temeva che le alte temperature avessero provocato il cedimento dei tubi del vapore del carburante, dei cavi del freno di stazionamento e dei serbatoi del carburante.
Ford ha apportato delle modifiche installando scudi termici ideali. Un’altra opzione è quella di potenziare l’intercooler in modo che lo scarico non si riscaldi troppo e non causi danni ad altre parti.
Accumulo di carbonio
Se guidate una Ford con motore Ecoboost, questo è un problema che non potete evitare. Il problema è dovuto al fatto che il motore è a iniezione diretta e non a iniezione diretta. Il motore a iniezione diretta ha un flusso, in quanto il carburante fluisce direttamente nei cilindri, mentre il motore a iniezione diretta spruzza il carburante nelle porte di aspirazione.
Pertanto, poiché il carburante non scorre sulle valvole di aspirazione per pulirle, i depositi carboniosi di solito si attaccano alle valvole e causano un accumulo di carbonio. Per questo motivo si raccomanda di pulire o ispezionare le valvole di aspirazione ogni 100.000 miglia per verificare la presenza di tali depositi. Alcuni dei segni di accumulo di carbonio sono: accensione irregolare del motore, perdita di potenza e funzionamento irregolare al minimo.
Guasto alla guarnizione della testa
Il guasto alla guarnizione della testa è molto comune sulla Ford Focus 2.3 Ecoboost. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato che anche il modello Ford Mustang 2.3 Ecoboost presenta segni simili. Tuttavia, poiché la Ford Mustang 2.3 Ecoboost è ancora nuova, i casi sono molto pochi. Sostituire la guarnizione della testa se inizia a mostrare segni come il surriscaldamento del motore e il fumo bianco proveniente dallo scarico.
L’auto vibra durante la guida
Questo problema è comune nei modelli 2016 della Ford Mustang Ecoboost. Molti automobilisti si sono lamentati del fatto che le loro auto vibrano quando superano le 60 miglia orarie. La maggior parte delle persone ha ipotizzato che il problema fosse dovuto a un albero di trasmissione sbilanciato, mentre altri hanno sospettato il gruppo del retrotreno. Invece di tirare a indovinare, portate l’auto da un meccanico per risolvere il problema.
Perdite di olio motore
Come già detto, quest’auto tende a surriscaldarsi a causa di perdite di olio e di liquido di raffreddamento. Tuttavia, le perdite di olio sono causate da guarnizioni usurate e danneggiate, collegamenti difettosi e perdite dalla coppa dell’olio. Se si sospetta che la vettura perda olio, portarla da un tecnico professionista per l’ispezione e la riparazione.
FAQ
La Ford Mustang Ecoboost è un’auto affidabile?
Sì, la Ford Mustang Ecoboost è leggermente superiore alla media. La maggior parte delle agenzie di valutazione dell’affidabilità ha assegnato alla Ford Mustang Ecoboost un punteggio superiore alla media, il che è positivo. L’unico problema è che il costo di manutenzione di quest’auto è leggermente superiore alla media, il che significa che costerà di più averla nel corso degli anni.
La Ford Mustang Ecoboost è costosa da mantenere?
Sì, la manutenzione della Ford Mustang Ecoboost è leggermente più costosa rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti. Per esempio, il costo annuale di manutenzione di una Chevrolet Camaro è di circa 585 dollari, mentre per una Ford Mustang Ecoboost occorrono circa 709 dollari.
Il costo medio di manutenzione di una berlina è di circa 651 dollari, il che significa che la Ford Mustang Ecoboost è costosa da mantenere con più di 50 dollari su base annua. Quindi, prima di acquistare questa vettura, è importante sapere che si spenderà più della media, a differenza della maggior parte degli altri modelli Ford.
Quali sono i problemi comuni della Ford Mustang?
Dopo aver esaminato i problemi comuni della Ford Mustang Ecoboost, è fondamentale esaminare anche i problemi comuni della Ford Mustang. Alcuni di questi includono problemi di verniciatura della carrozzeria, vibrazioni durante la guida, perdite con le guarnizioni del coperchio, sensore di massa dell’aria a pavimento difettoso, boccole superiori fallite e estremità dei tiranti difettose.
Qual è l’anno di modello della Ford Mustang meno affidabile?
Anche se ci sono diversi modelli di Ford Mustang inaffidabili, il modello 2016 è il meno affidabile. È seguito da vicino dai modelli 2018 e 2019. Alcuni dei problemi più comuni del modello 2016 sono le perdite d’olio e i guasti al motore. Si noti che le perdite di olio possono causare un incendio nella Ford Mustang Ecoboost.
Dopo quanto tempo la Ford Mustang Ecoboost inizia ad avere problemi?
La Ford Mustang Ecoboost può durare a lungo se viene mantenuta bene. Nella maggior parte dei casi, gli utenti non riscontreranno alcun problema fino a quando l’auto non avrà superato gli 80.000 chilometri. I problemi più gravi iniziano quando l’auto raggiunge i 150.000 chilometri.
Quindi, se si vogliono evitare costose riparazioni e manutenzioni, è fondamentale prendersi cura dell’auto ed effettuare le riparazioni necessarie quando si presentano.
Conclusione
Ora che si conoscono alcuni dei problemi comuni della Ford Mustang Ecoboost, è fondamentale prendersi cura dell’auto per evitare che la maggior parte di questi problemi si verifichi. Come per la maggior parte dei modelli Ford, la cura e la manutenzione adeguate sono necessarie se si vuole che l’auto duri a lungo.
Tuttavia, se non vi prendete cura della vostra Mustang, vi ritroverete con costose riparazioni dopo aver superato i 100.000 chilometri. Nel complesso, la Ford Mustang Ecoboost è un’auto elegante e divertente da guidare. È anche affidabile ma piuttosto costosa da mantenere rispetto alla maggior parte delle sue concorrenti, come la Chevy Camaro e la Dodge Challenger.