Problemi comuni della BMW M760i

BMW M760i problemi & difetti

Quando si decide di investire in un’auto potente, lussuosa e ad alte prestazioni come la BMW M760i, è necessaria una manutenzione adeguata. La mancata manutenzione dell’auto porterà a diversi problemi gravi che vi costeranno migliaia di dollari. Ma quali sono alcuni dei problemi comuni della BMW M760i?

I problemi più comuni della BMW M760i sono l’accensione irregolare del motore, il malfunzionamento delle serrature delle porte, il malfunzionamento del climatizzatore, la bassa pressione dell’olio, i problemi agli alzacristalli elettrici, la scomodità del sedile del passeggero anteriore e la perdita di potenza dei freni. Inoltre, gli utenti possono riscontrare problemi al motore e al raffreddamento del motore che hanno indotto BMW a richiamare diversi modelli di BMW M760i dal 2017 al 2018.

Quali sono i problemi comuni della BMW M760i?

Problemi al motore e al raffreddamento del motore

Il motore N74 di BMW è uno dei più potenti e affidabili sul mercato. Per questo motivo non ha avuto molti richiami come altri motori BMW. Tuttavia, il produttore ha ammesso di avere problemi al motore e al raffreddamento del motore.

Di conseguenza, è stato necessario richiamare diversi modelli di BMW M760Li xDrive dal 2017 al 2018. Queste auto sono state richiamate perché erano dotate di una linea di raffreddamento dell’olio motore sbagliata. Di conseguenza, il difetto ha causato una perdita di olio nel vano motore. Il problema è stato risolto sostituendo il tubo di raffreddamento dell’olio motore.

Accensione irregolare del motore

Un’accensione errata del motore fa sì che il motore giri male al minimo, con l’ago dei giri che si muove su e giù, invece di mantenere una velocità costante. La causa principale di questo problema è un pacco bobine difettoso, un albero a camme difettoso o un sensore dell’albero motore difettoso. Per risolvere il problema, individuare il componente difettoso e farlo sostituire.

  Le BMW hanno molti problemi?

Bassa pressione dell’olio

Potreste notare che la pressione dell’olio della vostra auto si è ridotta drasticamente. Inoltre, potrebbe accendersi la spia del motore di controllo per avvisarvi. Quando ciò accade, è molto probabile che la guarnizione del filtro dell’olio sia usurata o danneggiata e che stia perdendo. Sostituire la guarnizione del filtro dell’olio danneggiata.

Guasto all’aria condizionata

In alcuni casi, il climatizzatore può emettere aria ghiacciata solo nella posizione più fredda. Questo è un segno che la vostra M760i ha un condensatore difettoso. Per risolvere il problema, è necessario sostituirlo con un nuovo condensatore dell’aria condizionata.

Problemi ai finestrini elettrici

Un altro problema comune ai modelli BMW M760i è il malfunzionamento degli alzacristalli elettrici. Ciò si verifica a causa di un regolatore guasto che impedisce agli alzacristalli elettrici di alzarsi e abbassarsi senza problemi. Per risolvere questo problema è necessario sostituire il regolatore.

Sedile passeggero anteriore scomodo

Anche se questo problema non è comune, alcuni utenti della M760i lo hanno segnalato. Gli utenti interessati affermano che il sedile del passeggero anteriore è scomodo per i viaggi più lunghi, in quanto il poggiatesta è piuttosto difficile da regolare. Un altro utente ha dichiarato che il poggiatesta non è solo scomodo, ma anche poco sicuro.

Inoltre, il sedile anteriore non è dotato di supporto lombare, che invece è disponibile per il sedile del conducente e per i sedili posteriori. BMW deve migliorare il comfort del sedile del passeggero anteriore.

Guasto alle serrature delle porte

Alcuni utenti della BMW M760i hanno segnalato che la loro porta si rifiutava di chiudersi quando si utilizzava il portachiavi, ma si bloccava quando si usavano le chiavi dell’auto. Questo è un segno di un motore della serratura difettoso o di una batteria scarica nel portachiavi. Provate a cambiare la batteria e, se il problema persiste, sostituite il motorino della portiera.

  Problemi comuni della BMW M235I

Perdita di potenza dei freni

Questo problema è stato riscontrato da 2020 proprietari di BMW M760i. La maggior parte degli utenti ha lamentato una drastica perdita di potenza frenante, che fa sì che l’auto impieghi molto tempo per arrestarsi completamente. È il risultato di un’unità idraulica del sistema frenante integrato difettosa. Per risolvere il problema, è necessario sostituire l’intero gruppo idraulico dell’impianto frenante integrato.

FAQ

La BMW M760i è affidabile?

No, la BMW M760i è tra i modelli BMW meno affidabili sul mercato. La maggior parte delle agenzie di affidabilità ha valutato quest’auto con un’affidabilità inferiore alla media. Ad esempio, Repairpal le ha attribuito un punteggio di 2,5 su 5,0. Inoltre, la manutenzione di quest’auto costa molto e, se non viene mantenuta, può sviluppare seri problemi prima di superare i 150.000 chilometri.

La manutenzione della BMW M760i è costosa?

Sì, la manutenzione della BMW M760i è molto costosa. Questo modello è dotato di parti costose che sono costose da sostituire quando si usurano o diventano difettose. Inoltre, il costo dell’assistenza è ragionevolmente alto e aumenta il costo complessivo di riparazione e manutenzione.

In media, il proprietario di una BMW M760i deve spendere almeno 1.000 dollari all’anno per riparare la propria auto. Si tratta di una cifra superiore al costo medio annuale del settore per la manutenzione di una berlina, pari a 792 dollari.

Dopo quanti chilometri la BMW M760i inizia ad avere problemi?

Se la BMW M760i viene mantenuta bene, non avrà molti problemi prima di aver superato i 150.000 chilometri. Detto questo, la maggior parte delle BMW M760i inizia ad avere problemi minori già a 50.000 miglia. Cose come le candele e le bobine di accensione si consumano più rapidamente di altre parti. Quindi, è necessario sostituirli in tempo prima che si verifichino altri problemi.

  BMW 550i - Tutto quello che dovete sapere

Qual è l’anno migliore per la BMW Serie 7?

La BMW Serie 7 ha avuto diversi modelli di auto eccezionali nel corso degli anni. Tuttavia, l’anno più eccezionale per la BMW Serie 7 è il modello 2012. Seguono i modelli del 1993, 2011, 2008 e 2016. Il modello 2012 della BMW Serie 7 registra meno problemi, ma ha prestazioni eccellenti.

La BMW Serie 7 del 2012 è stata equipaggiata con il motore V8 biturbo N63 da 4,4 litri, uno dei migliori motori BMW.

Che motore monta la BMW M760i?

La BMW M760i è dotata di un motore a gas biturbo N74 da 6,6 litri. Questo motore è molto potente, in quanto eroga una potenza massima di 600 CV a 5500 giri/min e 627 lb-ft di coppia a 1550 giri/min. In generale, il motore BMW N74 è affidabile se ben mantenuto. È necessario cambiare regolarmente l’olio e utilizzare l’olio giusto per garantire la durata e le prestazioni del motore.

Conclusione

La BMW M760i non è la solita berlina. Non solo ha un costo iniziale elevato, ma anche il costo di manutenzione è piuttosto alto. Ma se volete ridurre i costi complessivi di riparazione e manutenzione, è fondamentale prendersi cura della vostra berlina di lusso di fascia alta.

I problemi sopra descritti sono comuni sulla BMW M760i, ma possono essere evitati seguendo il servizio di manutenzione programmata BMW. Oltre a questi problemi, la BMW M760i offre comunque opulenza, prestazioni eccezionali, comfort e caratteristiche high-tech.

Nuovo su Cars A2Z