Le BMW hanno molti problemi?

Le BMW più recenti tendono a rompersi più dei modelli più vecchi a causa delle nuove tecnologie innovative e dell’elettronica che vengono aggiunte ogni anno. Le BMW più vecchie, che vanno dal 1995 al 2006, sono generalmente note per essere molto affidabili e dotate di motori a prova di proiettile. D’altra parte, i modelli più recenti hanno problemi con l’elettronica come il guasto dei fari, le batterie morte e i problemi alla pompa del carburante.

Quali sono i problemi più comuni delle BMW?

Più spesso che no si sente dire che le BMW si rompono facilmente e che sono un po’ più inaffidabili di altre marche di automobili. Una delle ragioni principali per questo è perché la maggior parte dei proprietari di BMW sono molto vocali circa i loro problemi di auto a causa delle riparazioni costose. Una BMW è più costoso per riparare e servizio rispetto alla media auto perché sia parti sono manodopera sono entrambi più costosi.
Quindi, quali sono i problemi più comuni che i proprietari di BMW sperimentano e hanno segnalato?

Guasto dei fari automatici

Alcuni nuovi modelli BMW sperimentano che i fari automatici rimangono accesi, anche quando si cerca di spegnerli. Questo può portare all’esaurimento della batteria. Questo problema è stato risolto con alcuni modelli, ma in generale, i veicoli ibridi della BMW lo sperimentano più di altri.

Corrosione dei cerchi in lega

Nonostante siano eleganti, l’aspetto delle tue belle ruote BMW può essere rovinato dalla corrosione. Fate attenzione quando notate che la corrosione si verifica sul vostro veicolo, poiché in rari casi potrebbe colpire anche i pneumatici e i freni.

Elettronica e parti difettose

I finestrini elettrici sono i componenti principali che spesso si rompono sulle auto BMW. Se si verifica questo nella vostra BMW, la prima cosa che dovreste controllare è la scatola dei fusibili della vostra auto, perché spesso è il colpevole in queste situazioni.

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Guarnizione del filtro dell’olio difettosa, che porta alla fuoriuscita di olio

Questo problema esiste da un bel po’ di tempo con la BMW. Poiché i tappi intorno al motore sono fatti di plastica, tendono a rompersi con il tempo sotto la pressione applicata dal calore del motore. I tappi dovrebbero essere sostituiti ogni 60.000 miglia, a meno che non vi piaccia vedere una pozza d’olio sotto la vostra auto.

Fallimento del sistema di raffreddamento

Ogni sistema di raffreddamento dell’auto alla fine si guasta tra 80.000 e 120.000 miglia. Ci sono stati alcuni proprietari di BMW che hanno riferito che succede molto prima. Le BMW sono anche note per avere sistemi di raffreddamento molto sensibili ed esigenti. Usate sempre una marca di antigelo che è stata approvata e raccomandata da BMW quando cambiate i liquidi nella vostra auto.

Nucleo del riscaldatore difettoso

Il nucleo del riscaldatore e il sistema di raffreddamento sono strettamente correlati e i modelli che hanno problemi con uno di questi, spesso, senza sorpresa, soffrono anche di problemi con l’altro. Se hai una resistenza difettosa, vai immediatamente da un meccanico e controlla che non sia danneggiato anche il sistema di raffreddamento.

Problemi alla maniglia della porta

Molti proprietari del SUV BMW X5 hanno riferito che l’usura delle maniglie delle porte si accumula più rapidamente di quanto ci si aspetterebbe. Il problema segnalato è che le maniglie delle porte si sollevano come dovrebbero, ma non aprono effettivamente la porta. Questi eventi sono collegati ai modelli più recenti e all’elettronica difettosa menzionata in precedenza.

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Finestre elettroniche che si rifiutano di chiudersi

Naturalmente, questo non accade sulla maggior parte delle BMW, ma ci sono alcuni modelli inclini ad essere lasciati fuori sotto la pioggia con un finestrino aperto. Questi problemi sono anche legati all’elettronica più recente che spesso si rivela inaffidabile.

Batteria dell’auto morta

Questo è successo anche alle migliori auto in circolazione. I proprietari di vecchie BMW hanno spesso riportato batterie morte. Queste, almeno, sono molto facili da sostituire o da far ripartire se necessario e non costano una fortuna. Se state sostituendo la batteria della vostra auto a casa, assicuratevi di controllare se non sia stato l’alternatore della vostra auto a non funzionare bene, perché potreste finire per rovinare un’altra batteria dell’auto.

Problemi alla pompa del carburante

Anche il più lussuoso dei modelli BMW ha probabilmente avuto una sostituzione della pompa del carburante se ha percorso più di 70.000 miglia. Se la pompa del carburante del tuo veicolo non funziona bene, sperimenterai una perdita generale di accelerazione, il balbettio del motore a velocità e regimi più alti, e alla fine, potrebbe anche portare a un guasto del motore.

Vale la pena acquistare una BMW?

Questi sono i guasti BMW più comuni, ma alla fine della giornata, BMW è un’auto che è stata progettata per essere guidata in modo aggressivo e per portare un enorme piacere di guida al suo proprietario. Con ogni veicolo, ci sono alcuni dossi sulla strada. La maggior parte dei guasti e delle avarie non elettroniche elencate in questo articolo possono essere prevenute con una corretta manutenzione e un servizio programmato del vostro veicolo.

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FAQ

Quali sono i modelli BMW usati più affidabili che si possono acquistare?

A seconda che tu stia cercando una berlina di lusso o un SUV crossover, la tua scelta potrebbe essere tra la BMW Serie 3 2006-2011 e la BMW X3 2006-2010. Queste sono scelte più vecchie ma si sono fatte un nome come alcuni dei modelli BMW più affidabili. Inoltre, tutti i veicoli della Serie 3 dal 1996 al 2006 sono etichettati come aventi motori quasi indistruttibili.

Per quanto tempo si può guidare una BMW prima che si rompa?

La maggior parte dei modelli BMW non sperimenta grandi problemi di componenti della trasmissione o guasti prima di raggiungere il traguardo delle 60.000 miglia. Ci sono anche alcuni vecchi modelli BMW che gli utenti hanno riferito di aver raggiunto più di 250.000 miglia. Naturalmente, tutto ciò dipende dal fatto che tu abbia mantenuto e assistito correttamente il tuo veicolo nel corso della sua vita.

Quanto sono costose le riparazioni e la manutenzione della BMW?

In generale, mantenere e possedere una BMW costa relativamente di più che possedere un’auto media. Per esempio, i costi di proprietà di una BMW per un periodo di 10 anni sono stimati tra i 15.000 e i 19.000 dollari. Le sostituzioni generali dei componenti della trasmissione variano tra 700 e 3.000 dollari, a seconda della vostra posizione e di quanto è grande il problema del motore. La manodopera parte da circa 120 dollari all’ora nella maggior parte degli stati.

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