Problemi comuni della BMW M440i

BMW M440i problemi & difetti

La BMW M440i è una coupé elegante e potente. È anche comoda, efficiente nei consumi e facile da guidare. Ma come la maggior parte delle auto di lusso sul mercato, presenta anche diversi problemi che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere. Quali sono i problemi più comuni della BMW M440i?

I problemi più comuni della BMW M440i sono la perdita di liquido refrigerante, la guarnizione del coperchio della valvola difettosa, i problemi al motore, i solenoidi VANOS e il filtro dell’olio difettoso. In generale, il BMW B58 è uno dei motori BMW più affidabili e durevoli.

Quali sono i problemi più comuni della BMW M440i?

Guarnizione coperchio valvole difettosa

Come la maggior parte dei modelli BMW, la guarnizione del coperchio delle valvole della BMW M440i è in gomma. Pertanto, si consumerà tra i 70.000 e i 100.000 chilometri. Oltre alla guarnizione del coperchio valvole, anche il coperchio valvole è in plastica e quindi si deteriora più rapidamente.

Alcuni dei problemi comuni di una guarnizione del coperchio valvole difettosa o usurata sono: spia dell’olio motore bassa, odore di olio bruciato, fumo dalla zona del coperchio valvole e perdita di olio dalle candele. Quando la guarnizione del coperchio valvole è usurata, perde olio. Sostituire la guarnizione del coperchio valvole difettosa per risolvere il problema.

Perdita di liquido refrigerante

Un altro problema comune dei proprietari della BMW M440i è la perdita di liquido refrigerante. La maggior parte degli utenti ha lamentato una perdita di liquido refrigerante senza alcun problema significativo. Tuttavia, alcune delle cause della perdita di liquido refrigerante sono problemi al turbo, perdite dalle guarnizioni e guasti alla pompa dell’acqua.

I segni più comuni di perdita di liquido refrigerante sono il surriscaldamento del motore, il liquido refrigerante mescolato all’olio, le perdite visibili, il tappo del serbatoio del liquido refrigerante difettoso e il radiatore pressurizzato. Per risolvere questo problema, è necessario innanzitutto individuarne la causa. Se si risolve il problema di fondo, non si verificheranno perdite di refrigerante.

  BMW F30 è una buona auto?

Problemi ai solenoidi VANOS

Il VANOS, o fasatura variabile delle valvole, è un problema delle auto BMW da quando è stato introdotto nel 1992. Inoltre, la maggior parte dei problemi VANOS sono collegati ai solenoidi VANOS. Alcuni dei segnali di solenoidi VANOS difettosi sono il minimo irregolare, la scarsa efficienza del carburante, la perdita di potenza, l’esitazione del motore, i codici di errore VANOS, le candele difettose e le bobine di accensione difettose.

La riparazione dei solenoidi VANOS difettosi o danneggiati è un compito arduo, a causa della loro posizione. A differenza dei motori N54 e N55, i solenoidi VANOS del motore B58 sono situati nella parte posteriore del motore, rendendo difficile l’accesso. Pertanto, non solo ci vorrà tempo per rimuovere i solenoidi VANOS difettosi e sostituirli con quelli buoni, ma il costo sarà anche maggiore.

Problemi al motore

Un problema comune del motore della BMW M440i è il mancato avviamento del motore. Questo problema è comune a tutti i modelli BMW. Alcune delle cause sono problemi alla batteria, all’alternatore o al motorino di avviamento. Fate ispezionare l’auto da un meccanico esperto per individuare e risolvere il problema.

Filtro dell’olio difettoso

È stata una sorpresa riscontrare questo problema, poiché non è comune alla maggior parte dei modelli BMW. Il motore BMW B58 di cui è dotata la M440i è dotato di un filtro dell’olio che è soggetto a lacerarsi nella parte inferiore. Pertanto, quando diventa difettoso, lascia una parte del filtro dell’olio incastrata nella base dell’alloggiamento del filtro dell’olio.

  BMW 330e - Tutto quello che dovete sapere

Per risolvere questo problema, è necessario sostituire l’intero alloggiamento del filtro dell’olio. Se l’auto è in garanzia, è possibile portarla in un centro di assistenza BMW e farla riparare. Tuttavia, è fondamentale sostituire il filtro dell’olio a ogni cambio dell’olio.

FAQ

La BMW M440i è affidabile?

La BMW M440i è forse un’auto elegante e potente, ma non è affidabile. La maggior parte delle agenzie di affidabilità le assegna un punteggio medio, che è giusto ma inferiore alla maggior parte della concorrenza. Tuttavia, il marchio BMW è migliorato nel corso degli anni per quanto riguarda l’affidabilità. La BMW M440i riporta più problemi rispetto alla maggior parte delle sue rivali.

Dopo quanto tempo la BMW M440i inizia ad avere problemi?

Dipende da quanto ci si prende cura dell’auto. Come per la maggior parte delle BMW, le candele e le bobine di accensione devono essere sostituite tra i 30.000 e i 50.000 chilometri. In caso contrario, possono verificarsi gravi problemi. Ma con una cura e una manutenzione adeguate, quest’auto dovrebbe iniziare ad avere problemi seri dopo aver raggiunto i 100.000 chilometri.

Qual è il chilometraggio elevato per la BMW M440i?

Anche se la BMW M440i è sul mercato da meno di un decennio, è dotata di un motore resistente. Di conseguenza, quest’auto può durare più di 200.000 miglia se viene mantenuta bene. Tuttavia, è ancora presto per conoscere i chilometri esatti che quest’auto può percorrere, dato che è sul mercato da meno di un decennio.

La manutenzione della BMW M440i è costosa?

Sì, la manutenzione della BMW M440i è piuttosto costosa. Il costo annuale di manutenzione di questa coupé è di circa 645 dollari, più della media del settore. Inoltre, anche il costo di acquisto dei pezzi di ricambio della BMW M440i è elevato. Se si aggiunge il costo dell’assistenza, la M440i è una delle auto più costose da mantenere nella sua categoria.

  Quale BMW ha un motore V6?

Quale motore è più affidabile: B58 o N55?

È piuttosto difficile confrontare questi due motori. Mentre il motore B58 è sul mercato da pochi anni, il motore N55 è sul mercato da più di dieci anni. L’N55 è stato prodotto nel 2009, mentre il motore B58 è entrato in produzione nel 2015 e ha sostituito il motore N55.

Finora, quindi, l’N55 ha riportato più problemi del B58. Complessivamente, nei primi quattro anni di produzione, l’N55 ha riportato più problemi del B58. Pertanto, il B58 è destinato a essere più affidabile del motore N55.

In conclusione

Conoscere i problemi che probabilmente dovrete affrontare quando acquisterete la BMW M440i vi aiuterà a prendervi cura della vostra auto. La BMW M440i monta il motore B58, che è ancora nuovo ma non ha riportato tanti problemi come i motori N54 e N55 nei loro primi anni di vita.

Inoltre, la maggior parte dei problemi sono facili da risolvere e non molto costosi. Pertanto, se volete prolungare la durata di vita della vostra coupé, assicuratevi di rispettare il servizio di manutenzione programmata raccomandato da BMW. Nel complesso, la M440i è un’auto eccellente che offre prestazioni, sicurezza e comfort fantastici.

VIDEO: Problemi dopo 6 mesi di possesso della BMW M440i: Recensione di proprietà

Nuovo su Cars A2Z