La Mercedes ML350 è la vecchia generazione di SUV familiare di lusso di medie dimensioni di Mercedes che è stata sostituita con l’attuale GLE qualche anno fa. Il nuovo GLE è più o meno la stessa auto come la ML, l’unica differenza qui è il nome come questi due sono progettati per soddisfare lo stesso spazio di mercato.
La ML è stato il primo vero SUV di lusso di medie dimensioni e questo segmento è ora uno dei segmenti più popolari e più caldi dell’intera industria automobilistica. La prima generazione ML è stata introdotta alla fine degli anni ’90, la seconda generazione è stata introdotta nel 2006 e la terza e ultima generazione ML è stata introdotta nel 2011.
Il ML350 è sempre stato il modello ML più popolare del mazzo perché offre abbastanza potenza pur non essendo troppo costoso. Il ML350 non è senza la sua quota di difetti come soffre di una trasmissione automatica ruvida, problemi di airbag, un solenoide di regolazione dell’albero a camme difettoso, problemi di servosterzo e potenziali problemi di sospensione.
Nel complesso, l’ultima generazione ML350 è un’auto relativamente affidabile, ma costa un bel po’ di soldi per mantenere. Se non si mantengono correttamente, si sono probabilmente andando a sperimentare problemi lungo la linea come queste vetture sono sia complesse e abbastanza vecchio ora.
Trasmissione automatica approssimativa
Il cambio automatico a 7 velocità trovato su modelli successivi ML350 è noto per sperimentare problemi di spostamento nelle prime tre marce. Questi difetti dovrebbero essere riparati se non si vuole sostituire l’intera trasmissione lungo la linea. Per ripararlo, si dovrà smontare l’intero alloggiamento della trasmissione e sostituire le parti difettose.
Problemi come questi affliggono entrambi i modelli di chilometraggio basso e alto chilometraggio pure. Vecchi modelli ML350 sono anche noti per pigro e ruvido trasmissioni che sono ancora più problematico di quello trovato sul modello di terza generazione.
Problemi di Air Bag
Il 2011 ML350 è noto per avere tutti i tipi di problemi airbag e questi problemi sono le questioni più comuni ML350 là fuori, soprattutto per i primi modelli di terza generazione. Il ML350 era anche una parte di un richiamo su larga scala a causa del problema airbag e molti di questi non sono mai stati completamente risolti.
C’erano alcuni casi in cui il sistema non era in grado di decidere correttamente quando era il momento di distribuire l’airbag o no. Questi problemi sono comunemente noti come il “Takata Recall” e la maggior parte dei proprietari ha riferito che Mercedes era troppo lento a rispondere nel fissare questi. Tanto che molti modelli ML350 funzionano ancora con airbag potenzialmente difettosi.
Solenoide di regolazione dell’albero a camme difettoso
Se il vostro ML350 improvvisamente lampeggia una luce del motore di controllo durante la guida, le probabilità sono che il solenoide di regolazione dell’albero a camme è la colpa. Problemi come questi sono segnalati per entrambi gli esempi di chilometraggio basso e alto chilometraggio che significa che questi possono spesso essere avuto anche su auto con meno di 10k miglia sull’orologio.
Le parti hanno bisogno superiore sostituito se volete il vostro ML350 per mantenere il funzionamento regolare. Problemi come questi sono comuni per tutte le generazioni ML350, ma i modelli 2011-2013 sembrano essere i più colpiti da questo problema.
Problemi di servosterzo
Il servosterzo ML350 è noto per sperimentare perdite improvvise che possono influenzare l’efficacia del sistema di servosterzo. Questi problemi tendono a iniziare lentamente con piccole perdite e più tardi i problemi iniziano a causare tutti i tipi di rumori strani. Se si desidera risolvere questo, un intervento tempestivo potrebbe essere in grado di risolvere il problema a buon mercato.
Tuttavia, se non siete abbastanza veloci, questi problemi potrebbero persistere e dovrete sostituire l’intera cremagliera dello sterzo per risolvere il problema.
Problemi alle sospensioni
La Mercedes ML350 è disponibile con il sistema di sospensioni pneumatiche Mercedes AIRMATIC che è il sistema di sospensioni pneumatiche Mercedes di fascia alta. Tuttavia, il sistema è noto per causare tutti i tipi di problemi che derivano principalmente dalla scarsa manutenzione. Il sistema non è così difettoso come la maggior parte della gente crede che sia, soprattutto sui modelli più vecchi.
Tuttavia, costa un bel po’ di soldi per ripararlo. Problemi come questi possono essere individuati più facilmente se la vostra ML diventa incapace di aumentare l’altezza di marcia e se sentite il compressore d’aria in funzione senza una ragione apparente. La ML è anche un’auto abbastanza pesante che significa che la sospensione pneumatica ha bisogno di sospendere un bel po ‘di peso.
Sezione FAQ
Quale generazione ML350 è la migliore da acquistare?
Gli ultimi anni del modello ML350 sono i migliori per comprare perché non sono quasi così problematico come i modelli precedenti. Il 2011 ML350 è uno dei peggiori, ma Mercedes è riuscito a ferro fuori la maggior parte dei problemi per i modelli successivi.
Il 3 ° gen ML350 è ancora un SUV abbastanza competitivo perché offre un sacco di spazio, una cabina confortevole e ben attrezzata e una corsa felpata. Il facelift GLE non ha fatto molto per il ML350 oltre a sostituire i fari, le luci posteriori e alcune parti all’interno.
La Mercedes ML350 è buona per il fuoristrada?
La maggior parte dei produttori di SUV tendono a commercializzare i loro SUV come SUV amichevole off-road, ma la realtà è che quasi nessuno sta andando a utilizzare un ML350 per scopi off-roading. L’ML350 viene con un sacco di caratteristiche amichevole off-road e abbastanza decente altezza da terra.
Cambio a bassa gamma e assistenza di discesa sono entrambi disponibili, ma la maggior parte dei modelli ML350 trascorrere il loro tempo sull’asfalto. Tuttavia, se ci si imbatte in un sentiero battuto, è bene sapere che il ML350 può gestire.
L’ML350 è costoso da mantenere?
Un costo medio di servizio del ML350 costa tra $500 e $1000 e i costi di manutenzione annuali complessivi sono da qualche parte intorno al segno di $1.000 che è comune per un SUV di famiglia di lusso di medie dimensioni. Tuttavia, a seconda di come spesso si guida e il chilometraggio il ML350 può costare molto di più.
Se siete dopo un economico per eseguire SUV non si dovrebbe concentrarsi su 10 anni vecchi SUV di lusso come questi non sono coperti da alcun tipo di garanzia e sono solitamente costosi da eseguire. Tuttavia, se ci si imbatte in un pre-owned certificato ML350 con basse miglia e una sorta di copertura di garanzia, potrebbe effettivamente essere un grande acquisto.