Problemi comuni con la Mercedes 450SL

Mercedes 450SL Problemi

La Mercedes 450SL è stata in produzione tra il 1972 e il 1989, il che la rende il secondo modello singolo più longevo nella storia della Mercedes Benz, proprio dietro la Mercedes Benz Classe G. La 450SL usa un motore a 8 cilindri in varie cilindrate che sono decenti quando si tratta di affidabilità.

Si può dire che la 450SL è abbastanza affidabile, ma dopo quasi 50 anni di vita, auto come queste sono note per sviluppare tutti i tipi di problemi. Il problema più grande e forse più pericoloso che affligge queste auto è la corrosione, quindi assicuratevi di controllare tutti i punti vulnerabili prima di fare qualcosa con l’auto.

La 450SL soffre anche di problemi associati con il sottotelaio, il sistema di raffreddamento, la tempistica del motore e problemi con i supporti usurati. Tuttavia, dato che la 450SL è così vecchia, è probabile che incontrerete molti problemi lungo la linea.

La cosa migliore che potete fare è trovare un esempio che è stato molto ben tenuto nel corso degli anni, anche se costa molto più soldi per cominciare. Se questi sono stati mantenuti nel corso degli anni, significa che probabilmente dureranno a lungo. Se non lo sono state, sono bombe a orologeria.

Mercedes 450SL – Corrosione

La Mercedes 450SL è nota per soffrire di ruggine, come nel caso di molti vecchi modelli Mercedes. In ogni caso, dovreste concentrare la vostra attenzione sui modelli 450SL più recenti in quanto utilizzano acciaio di qualità superiore, mentre gli ultimissimi modelli post-1986 beneficiano addirittura di acciaio galvanizzato che offre la migliore protezione dalla corrosione.

I punti più vulnerabili alla ruggine sono i davanzali, intorno ai fari, il baule, le porte, la parte inferiore dell’auto, il sottotelaio anteriore, i passaruota, i paraurti, intorno al tetto apribile, la zona del cofano e le minigonne laterali inferiori. Riparare un’auto arrugginita è incredibilmente difficile e richiede tempo, il che significa che ha senso farlo solo su un’auto di grande valore.

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Mercedes 450SL – Problemi al sottotelaio

La Mercedes 450SL è anche nota per soffrire di comuni problemi al sottotelaio anteriore in cui il telaio inizia a creparsi dopo un po’. Questi problemi sono particolarmente comuni con i vecchi modelli perché non sono stati costruiti tutti così robusti. Si può solo immaginare cosa accadrebbe se il sottotelaio completamente incrinato, così sempre tenere d’occhio su questi.

Molti vecchi modelli 450SL ora hanno sostituito i sottotelai con quelli aftermarket che sono fatti con standard di produzione più elevati. Tutto sommato, se sentite che l’auto ha lo sterzo allentato, è probabile che la colpa sia del sottotelaio. Non guidate l’auto perché un problema come questo potrebbe facilmente sfociare in un incidente.

Mercedes 450SL – Problemi di fasatura del motore

La catena di distribuzione nella 450SL ha il compito di sincronizzare la trasmissione a valvole e l’albero motore in modo che l’auto funzioni come previsto. Anche se i motori di questi modelli 450SL sono abbastanza robusti, la scarsa manutenzione li ha resi soggetti a problemi con la catena di distribuzione.

Se questi entrano in gioco, dovrete sostituire completamente la catena. Se sentite che il motore è esitante, si accende male o addirittura va in stallo, la catena è probabilmente quella da biasimare. Assicuratevi di risolvere questi problemi il prima possibile, altrimenti la catena potrebbe potenzialmente causare ogni sorta di danno al motore.

Mercedes 450SL – Problemi al sistema di raffreddamento

Sappiamo già che la 450SL è dotata di motori grandi e potenti, il che significa che questi emettono molto calore. Il sistema di raffreddamento della 450SL è in realtà abbastanza decente, ma i motori richiedono anche molto raffreddamento. Questo significa che se i livelli di refrigerante sono bassi o se il radiatore è leggermente intasato, il motore si surriscalda.

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Problemi come questi possono tipicamente essere risolti con una manutenzione tempestiva, quindi non sono così tanto problematici. Tuttavia, come la maggior parte di questi non sono mai stati mantenuti tutti che bene, problemi come questi stanno diventando più comune e comune.

Mercedes 450SL – Supporti usurati

La 450SL è un’auto vecchia, il che significa che soffre della buona vecchia usura. Alcuni componenti sono più problematici di altri, il che significa che richiedono più manutenzione del solito. Questi componenti sono i supporti del motore, i supporti della trasmissione e i supporti del sottotelaio in gomma.

Tutti questi sono componenti di usura comuni sulla 450SL che significa che possono anche essere rimediati con una manutenzione tempestiva e accurata. Tuttavia, abbiamo già detto che non molti di questi sono stati mantenuti correttamente che potrebbe portare a questi fallimenti dopo un po ‘.

Sezione FAQ

La Mercedes 450SL vale la pena?

Dipende da come l’auto è stata mantenuta durante la sua vita. Non fatevi ingannare da un prezzo d’ingresso basso, e non pensate che una 450SL da 12.000 dollari sia economica da gestire. L’unico modo per questa macchina per avere senso è quello di acquistare uno con una storia ben documentata e uno che è stato tenuto in condizioni ottimali per decenni.

Forse se siete un meccanico voi stessi e conoscete il vostro modo intorno ai classici, potreste comprare un più alto chilometraggio, gazillion proprietari 450SL senza record di servizio a tutti. Tuttavia, se siete un semplice mortale, si dovrebbe evitare di acquistare la 450SL se non è in buone condizioni.

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Perché la Mercedes 450SL è così economica?

Molte persone si chiedono perché la 450SL non costa tanto quanto altre auto classiche di quest’epoca. Dopo tutto, la 450SL ha un aspetto fantastico, è una cabriolet, è abbastanza affidabile e utilizza motori grandi ed emozionanti. È raro che auto come queste non siano estremamente desiderabili e preziose, ma perché la 450SL è così economica?

La ragione è che ci sono semplicemente troppi di questi. Abbiamo già detto che la 450SL è uno dei modelli singoli più longevi nella storia di MB, il che significa che l’offerta è molto superiore alla domanda del mercato.

Quale anno del modello Mercedes 450SL è il migliore?

Secondo la maggior parte degli appassionati di Mercedes, la 450SL del 1972 è la migliore perché non ha quei brutti paraurti anteriore e posteriore. Il 1972 è un vero classico quando si tratta di design, ma non è il migliore quando si tratta di affidabilità.

I modelli 450SL più vecchi, come il 1979 o i modelli del 1980 sono molto meglio quando si tratta di ruggine che è il peggior nemico di una vecchia Mercedes.

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