Problemi comuni con l’iDrive BMW

Il sistema BMW iDrive è una delle caratteristiche più eccezionali delle BMW. Questa caratteristica rende l’auto facile da usare, in quanto mette tutte le funzioni dell’abitacolo in un unico punto centrale. Ma poiché il sistema iDrive utilizza molte parti elettroniche, molte cose possono andare storte. Quindi, quali sono i problemi più comuni con l’iDrive BMW?

I problemi più comuni del sistema BMW iDrive sono il guasto del controller iDrive, il guasto del computer iDriver, i problemi del sistema di navigazione satellitare iDrive, il software obsoleto, l’oscuramento completo dello schermo e i problemi del climatizzatore. La buona notizia è che la maggior parte di questi problemi sono facilmente risolvibili da un meccanico o un tecnico professionista.

Quali sono i problemi più comuni dell’iDrive BMW?

Controller iDrive in avaria

Il controller BMW iDrive è la funzione operativa centrale della console centrale ed è dotato di un touchpad sulla sua superficie. Queste parti si guastano facilmente a causa di detriti o liquidi lasciati cadere dagli utenti nell’auto. Un guasto comune del controller iDrive è la manopola che diventa appiccicosa o non riesce a girare.

A volte, la manopola può selezionare una funzione non autorizzata dall’utente. In questo caso, è possibile aprire il controller iDriver e rimuovere i detriti. Ma se il problema non è definito, potrebbe essere necessario portare l’auto da un meccanico professionista per la riparazione.

Computer iDrive in avaria

Un altro problema comune agli utenti di BMW iDriver è il guasto del computer iDrive. I segni di un computer iDriver guasto sono: l’unità di navigazione si riavvia continuamente, l’unità di navigazione non funziona, i pulsanti e le spie dell’iDrive rimangono accesi, l’iDrive funziona in alcuni giorni e non in altri.

Altri segni comuni di un computer iDrive difettoso o guasto sono lo schermo LCD che emette un suono intermittente, il reset dell’unità di navigazione alcune volte e molto altro ancora. A differenza del controller dell’iDrive che si può tentare di riparare, un computer iDrive guasto o difettoso deve essere riparato da un tecnico professionista.
Problemi del sistema di navigazione satellitare ### iDrive
Gli utenti BMW hanno segnalato anche problemi al sistema di navigazione satellitare iDrive. Alcuni dei problemi riscontrati dal sistema di navigazione satellitare sono problemi di visualizzazione, impossibilità di navigare, mancata accettazione o espulsione dei CD e mancato calcolo corretto del percorso.

  Problemi comuni con BMW 645ci

Prima di portare l’auto da un meccanico, si può provare a riparare il sistema di navigazione satellitare iDrive con alcuni trucchi. Il primo trucco consiste nel rimuovere il fusibile per almeno 15 minuti. In secondo luogo, si può provare a tenere premuto il pulsante di accensione per 20 secondi e consentire all’iDrive di riavviarsi.

Se questi accorgimenti non risolvono il problema, rivolgetevi a un meccanico professionista per dare un’occhiata e risolvere il problema.

Software obsoleto

Questo non è un problema in quanto è ancora possibile utilizzare il vecchio software per gestire l’auto. Tuttavia, alcune funzioni potrebbero non funzionare bene ed è per questo che è necessario aggiornare il software della BMW. Un software aggiornato consente di correggere i bug, di migliorare le prestazioni del veicolo, di aggiungere nuove funzioni e di migliorare la sicurezza dell’auto.

Quindi, aggiornate sempre il software per avere un funzionamento fluido e una migliore esperienza del sistema BMW iDrive.

Oscuramento completo dello schermo

Questo è un altro problema comune del sistema BMW iDrive. In passato, molti utenti BMW si sono lamentati dello schermo che si oscurava, della perdita del telefono e della navigazione satellitare. Tuttavia, si può provare a risolvere il problema lasciando l’auto a riposo per 20 minuti. Se si riavvia l’auto e il problema persiste, recarsi da un meccanico.

Problemi di climatizzazione

Il sistema BMW iDrive funziona come un ponte nella vostra auto. Pertanto, tutti i dispositivi della BMW inviano segnali sul loro funzionamento a un unico centro iDrive. Pertanto, se uno dei sistemi si guasta, come ad esempio il sistema di climatizzazione, può influire sul funzionamento del sistema iDrive.

  Problemi comuni con la BMW M8

Per garantire il buon funzionamento del sistema iDrive, tutti i sistemi che gli inviano segnali devono funzionare bene, compreso il sistema di climatizzazione. Pertanto, è necessario riparare prima il sistema di climatizzazione.

FAQ

Cos’è l’iDrive BMW?

Lanciato nel 2001, il sistema BMW iDrive è un sistema di comunicazione e intrattenimento per auto utilizzato per controllare la maggior parte dei sistemi secondari del veicolo. Questo gadget è dotato di un controller rotante che ruota in senso orario e antiorario. Controlla il clima, il sistema audio, il sistema di navigazione e il sistema di comunicazione.

Posso sostituire il mio sistema BMW iDrive?

Sì, è possibile sostituire il vecchio sistema BMW iDrive con un sistema più recente. Ma prima dovrete assicurarvi di acquistare il sistema iDrive giusto per il vostro modello di BMW. Verificate se il sistema iDrive della vostra BMW è a 10 o a 4 pin. Il nuovo sistema iDrive deve avere un sistema di pin corrispondente al vecchio sistema iDrive.

Quanto costa riparare il sistema BMW iDrive?

La riparazione del sistema BMW iDrive è piuttosto costosa. Il CIC iDrive di base con mappe, comando vocale e video nel comando vocale costa tra i 2.200 e i 2.500 dollari. Questo al netto del costo della manodopera del meccanico o del tecnico che riparerà il sistema. Pertanto, se si desidera un sistema iDrive più avanzato, il costo sarà superiore.

Quanto costa aggiornare il software BMW?

Dipende da come si vuole aggiornare il software. Se si tratta di BMW ConnectDrive, il servizio è gratuito. Al contrario, l’aggiornamento del software iDrive di BimmerTech parte da 250 dollari. L’aggiornamento del software BMW è fondamentale perché garantisce che l’auto sia al passo con i tempi.

  Qual è la differenza tra BMW 750i e 750Li?

Gli ultimi aggiornamenti del software assicurano che le funzioni di base che potrebbero richiedere una revisione del codice e la correzione di un bug possano essere eseguite senza alcun problema. Inoltre, i dati e i contenuti corrisponderanno sempre alla versione attuale del software.

Qual è l’ultima versione di BMW iDrive?

L’ultima versione del sistema BMW iDrive è iDrive 7. Questo sistema operativo ha debuttato in estate. Questo sistema operativo ha debuttato nell’estate del 2018 e la prima auto ad averlo è stata il SUV BMW X5 G05. È dotato di aggiornamenti che prevedono l’ultimo Remote Software Upgrade (versione 21-07), ovvero un’app di notizie BMW aggiornata con notizie basate su podcast e l’inclusione delle stazioni Pandora di SiriusXM.

Conclusione

Il sistema BMW iDrive ha reso le cose più semplici per gli utenti BMW, che possono controllare la maggior parte delle funzioni secondarie del veicolo senza distrarsi molto dalla strada. Tuttavia, come la maggior parte delle parti dell’auto, anche il sistema BMW iDrive si rompe e richiede una manutenzione adeguata per durare più a lungo.

Il problema principale dell’iDrive BMW è il software obsoleto. Quindi, se volete evitare la maggior parte dei problemi dell’iDrive BMW, assicuratevi di avere il software BMW più recente. Nel complesso, l’iDrive è una funzione vitale che ha migliorato l’esperienza dell’utente.

Nuovo su Cars A2Z