Problemi comuni con la BMW M8

BMW M8 problemi & difetti

La BMW M8 è una coupé potente e ad alte prestazioni. È disponibile anche in versione cabrio e gran coupé a 4 porte. Quest’auto è anche avanzata, confortevole e sicura. Tuttavia, presenta anche diversi problemi che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere. Quali sono i problemi più comuni della BMW M8?

I problemi più comuni della BMW M8 sono l’avvitamento inadeguato, il riconoscimento difettoso delle cinture di sicurezza, l’unità idraulica difettosa, il consumo eccessivo di olio, le candele difettose, le bobine di accensione guaste e le perdite di olio. Questi problemi sono facili da risolvere e la maggior parte di essi può essere evitata con una cura e una manutenzione adeguate.

Quali sono i problemi più comuni della BMW M8?

Avvitamento inadeguato

Nonostante la BMW M8 sia sul mercato da meno di 5 anni, ha già subito alcuni richiami. Uno dei motivi per cui BMW ha richiamato questo modello è l’avvitamento inadeguato. Poiché alcuni modelli di BMW M8 del 2018 e 2019 non presentano un avvitamento sufficiente, la pompa ad alta pressione potrebbe staccarsi e causare la fuoriuscita di carburante.

Di conseguenza, questo potrebbe portare a un guasto del motore e aumentare il pericolo che l’auto prenda fuoco. BMW ha richiamato la maggior parte delle BMW M8 prodotte tra il 18 luglio 2018 e il 24 giugno 2019. Pertanto, prima di acquistare un modello usato prodotto in questo periodo, è necessario verificare se il proprietario ha risolto il problema.

Riconoscimento difettoso del blocco delle cinture di sicurezza

Un altro problema che ha spinto BMW a richiamare la M8 è stato il riconoscimento difettoso del blocco delle cinture di sicurezza. Questo problema è stato registrato dai modelli di BMW M8 prodotti tra il 2019 e il 2020. La causa principale di questo problema è un cavo corto che collega il sensore di Hall alla fibbia del sedile.

  BMW 328i vs 428i: Qual è meglio?

Poiché questo cavo è estremamente corto, il sensore potrebbe staccare la fibbia, causando un riconoscimento difettoso del blocco della cintura di sicurezza, ostacolando il funzionamento del sistema di ritenuta e l’attivazione dell’airbag. A lungo andare, ciò comporta un aumento del rischio di lesioni in caso di incidente.

Unità idraulica difettosa

BMW ha richiamato i modelli M8 prodotti tra il 14 dicembre 2018 e il 1° febbraio 2021 a causa di un’unità idraulica difettosa dell’impianto frenante. Questo problema può portare a un supporto di frenata limitato e a un aumento dello spazio di frenata. Quando si verifica questo problema, il sistema ABS non si attiva in caso di incidente. Di conseguenza, aumenta il rischio di subire lesioni.

Pertanto, se intendete acquistare una BMW M8 prodotta tra il 2018 e il 2021, dovreste assicurarvi che il proprietario abbia risolto questo problema prima di acquistare l’auto.

Eccessivo consumo di olio

I modelli BMW non solo utilizzano molto olio, ma anche un olio speciale e costoso. Poiché la BMW M8 è dotata del motore V8 biturbo S63, brucia molto olio. Di conseguenza, l’olio si esaurisce più rapidamente e può anche danneggiare parti, come guarnizioni e tenute, causando perdite d’olio.

Che la vostra BMW M8 sia nuova o usata, consumerà comunque molto olio. Il modo migliore per mantenerla efficiente e performante è garantire il rinnovo dell’olio ogni 15-30.000 chilometri. Inoltre, è necessario riempire sempre il motore con il giusto tipo di olio.

Candele di accensione guaste

La candela funziona come uno scambiatore di calore, estraendo l’energia termica indesiderata dalla camera di combustione e trasferendo il calore al sistema di raffreddamento del motore. Pertanto, se la candela è guasta, non funzionerà come previsto. Di conseguenza, si verificheranno accensioni errate del motore, partenze difficoltose, riduzione del consumo di carburante e funzionamento al minimo.

  Il più potente motore BMW

Per risolvere questo problema, è necessario sostituire le candele difettose con altre nuove. Inoltre, è fondamentale sostituire le candele ogni 30.000 chilometri.

Bobine di accensione difettose

La bobina di accensione lavora in tandem con le candele. Agisce come un trasformatore. Pertanto, quando le candele sono difettose, anche le bobine di accensione si guastano. I segni di una bobina di accensione difettosa sono: scarsa economia di carburante, perdita di potenza, accensione irregolare del motore, avviamenti difficili, vibrazioni e accensione della spia del motore.

Questo problema può essere risolto sostituendo le bobine di accensione difettose. Tuttavia, le bobine di accensione devono essere sostituite ogni 45.000 chilometri o quando si sostituiscono le candele.

Perdite d’olio

Come già detto, il biturbo brucia molto olio che finisce per intaccare le parti circostanti, come le guarnizioni e le tenute. Queste parti si usurano più rapidamente a causa della combustione. Di conseguenza, l’olio inizia a perdere e ciò può compromettere le prestazioni del motore, del sistema HVAC e del radiatore dell’auto.

Il modo migliore per risolvere questo problema è sostituire le parti danneggiate. Pertanto, è necessario portare l’auto da un meccanico professionista per individuare il problema e risolverlo. Alcuni dei componenti che verranno sostituiti sono filtri dell’olio, guarnizioni e tappi di riempimento.

FAQ

La BMW M8 è affidabile?

No, la BMW M8 non è affidabile. Anche se la BMW M8 è sul mercato da meno di 5 anni, quest’auto non è affidabile. Questo perché ha già avuto più di tre problemi diversi che hanno spinto BMW a richiamare alcuni modelli. Quindi, se state cercando un’auto con meno problemi, questa potente coupé sportiva non è l’opzione ideale.

  Qual è il più grande SUV di BMW?

Qual è il chilometraggio elevato della BMW M8?

Se ben tenuta, la BMW M8 può durare oltre 250.000 chilometri. Si tratta solo di una stima, poiché la BMW M8 non è sul mercato da più di 5 anni. Tuttavia, la BMW M8 è dotata del motore V8 biturbo S63, che ha dimostrato di essere durevole. Quindi, con una cura adeguata, l’auto dovrebbe superare i 200.000 chilometri.

La manutenzione della BMW M8 è costosa?

Sì, la BMW M8 è piuttosto costosa da mantenere. Innanzitutto, ha registrato più problemi rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti, il che significa che ha più problemi da affrontare. Inoltre, i ricambi e i servizi BMW sono costosi, il che comporta un elevato costo di riparazione e manutenzione.

Conclusione

Ora che conoscete alcuni dei problemi comuni della BMW M8, potete investire nell’auto sapendo cosa aspettarvi in futuro. A prescindere dalla presenza di molteplici problemi, la maggior parte di essi può essere evitata prendendosi cura della propria auto sportiva BMW M8.

Nuovo su Cars A2Z