Problemi comuni con l’ibrido plug-in Ford Kuga

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Il SUV crossover compatto ibrido plug-in Ford Kuga è una delle migliori auto ibride plug-in da guidare. Ha un’eccellente gamma elettrica e basse emissioni. Tuttavia, viene anche con alcuni problemi che gli utenti dovrebbero conoscere. Ma quali sono i problemi comuni con l’ibrido plug-in Ford Kuga?

I problemi comuni con l’ibrido plug-in Ford Kuga includono il surriscaldamento della batteria, il problema della frizione che brucia, le spazzole dei tergicristalli difettose, i problemi di controllo del clima e il difetto della guarnizione della porta. Altri problemi includono problemi di trasmissione, surriscaldamento del motore, problemi alla valvola EGR e molto altro.

Quali sono i problemi comuni della Ford Kuga ibrida plug-in?

Problemi alla batteria

Di tutti i problemi che gli utenti dell’ibrido plug-in Ford Kuga dovrebbero conoscere, il surriscaldamento della batteria dovrebbe essere in cima alla lista. Questo perché questo problema è su quasi tutti i modelli ibridi plug-in Ford Kuga. Tuttavia, è più dilagante nel 2020 Ford Kuga ibrido plug-in model year.

L’ibrido plug-in Ford Kuga è dotato di un pacco batteria che ha contaminanti estranei nella sua cella. A causa di questo, la batteria può avere un corto circuito o surriscaldarsi, causando un pericolo di incendio. Ford ha dovuto richiamare tutti i modelli ibridi plug-in Kuga 2020. Questo dopo che quattro rapporti di incendio sono stati segnalati.

A parte il surriscaldamento della batteria e il corto circuito, queste batterie si scaricano molto velocemente, rendendo l’auto scomoda da usare per lunghe distanze.

Surriscaldamento del motore

Un altro grande problema che gli utenti dell’ibrido plug-in Ford Kuga devono affrontare è il surriscaldamento del motore. Come la batteria difettosa, il surriscaldamento del motore rischia anche incendi e fusioni del motore. Questo problema è comune nei modelli Ford Kuga fatti tra il 2012 e il 2016.

È importante notare che il surriscaldamento è stato causato da crepe nelle teste dei cilindri. Le crepe causano perdite di olio e carburante, che in seguito si riscaldano e causano un incendio.

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Problemi alla frizione che brucia

I dischi della frizione normalmente durano più di 60.000 miglia. Tuttavia, questo non è il caso dei dischi della frizione nella Ford Kuga ibrida plug-in. Questi dischi della frizione si consumano più velocemente e si incrinano o si rompono, a causa dell’eccesso di pressione. Quando i dischi della frizione si rompono, si sente un odore di bruciato e forti tonfi dalla frizione.

Questo problema è comune nei motori EcoBoost da 1,5 litri e 1,6 litri nei modelli Kuga dal 2013 al 2018 e non nei modelli ibridi plug-in Kuga. Vi sarà richiesto di cambiare i dischi della frizione rotti ed è abbastanza costoso.

Problemi di controllo del clima

Un altro problema che gli utenti dell’ibrido plug-in Ford Kuga devono affrontare sono i problemi di controllo del clima. Molti utenti hanno riferito di avere un sistema di riscaldamento difettoso. Molti utenti hanno riferito di ottenere aria calda o fredda dopo aver impostato il controllo del clima su aria calda. Questo problema è normalmente causato da una perdita di refrigerante o da un cattivo termostato.

Problemi di trasmissione

La Ford Kuga ibrida plug-in è dotata di una trasmissione CVT, che ha dimostrato di essere molto problematica. Anche se questa trasmissione non pone un problema enorme nella Kuga ibrida plug-in, fa sentire il cambio lento.

Spazzole dei tergicristalli difettose

Diversi utenti si sono anche lamentati del fatto che la Ford Kuga ibrida plug-in ha spazzole dei tergicristalli difettose. Questo è un problema sperimentato da entrambi i modelli ibridi plug-in e solo a gas. Le spazzole dei tergicristalli difettose rendono l’auto unta. Questo può essere risolto sostituendo le spazzole difettose.

Guasto alla guarnizione della porta

I guasti alle guarnizioni delle portiere sono comuni anche nei modelli Ford Kuga. Se stai guidando e senti uno scricchiolio dalla portiera, questa è un’indicazione che la guarnizione della portiera è difettosa e deve essere sostituita.

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Problemi alla valvola EGR

Ultimo ma non meno importante, Ford Kuga viene anche con valvole di ricircolo dei gas di scarico (EGR) difettose. Segni di valvole EGR difettose sono l’auto che diventa lenta e il fumo blu che esce dallo scarico. Sostituite le valvole danneggiate o difettose.

FAQ

Qual è il problema più comune per tutte le Ford Kuga Plug-in Hybrid?

Anche se l’ibrido plug-in Ford Kuga si presenta con molti problemi, il più comune è il surriscaldamento della batteria. Questo è un problema serio che ha fatto richiamare alla Ford tutte le Ford Kuga PHEV del 2020. Le batterie di queste auto avevano contaminanti estranei nella loro cella che li ha resi un rischio di incendio.

La Ford Kuga ibrida plug-in è affidabile?

Ford non è il marchio di auto più affidabile sul mercato. Tuttavia, come la maggior parte dei modelli Ford, la Ford Kuga ibrida plug-in ha ricevuto una valutazione media di affidabilità, che è ok. Oltre a questo, il costo di riparazione e manutenzione è più economico rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti.

Quindi, la Ford Kuga Plug-in hybrid ha un’affidabilità leggermente superiore alla media, che è una buona notizia per i proprietari o gli acquirenti interessati.

Dopo quanti chilometri la Ford Kuga inizia ad avere problemi?

Con una cura e una manutenzione adeguate, l’auto non dovrebbe iniziare ad avere problemi fino a quando non si colpiscono più di 100.000 miglia. Ma se l’auto non è preso buona cura di, può iniziare a sperimentare problemi come già 60.000 miglia. Si noti che l’ibrido plug-in Ford Kuga può durare oltre 200.000 miglia se è adeguatamente mantenuto.

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Qual è l’autonomia di una Ford Kuga ibrida plug-in?

L’ibrido plug-in Ford Kuga ha una delle migliori gamme tra le auto ibride plug-in. Viene fornito con una gamma elettrica fino a 39 miglia. Inoltre, caricare la Kuga ibrida plug-in è facile utilizzando la spina a tre poli da 3kw a casa, o il caricatore veloce da 7kw che impiega solo 2 ore per caricare completamente l’auto. Il caricatore di base da 3kw impiega 5 ore per caricare l’auto.

Ford Kuga ibrida plug-in è costosa da mantenere?

No, la Ford Kuga ibrida plug-in non è né costosa né economica da mantenere. Ha un costo di manutenzione medio, rendendola un’ottima auto da possedere. Tuttavia, la Ford Kuga ibrida plug-in è più economica da mantenere della versione diesel, ma più costosa della versione a benzina.

Conclusione

L’ibrido plug-in Ford Kuga può essere un SUV compatto efficiente, affidabile, elegante e pratico, ma viene anche con vari problemi che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere. Alcuni dei problemi comuni che gli utenti dovrebbero conoscere sono il surriscaldamento della batteria, i problemi del motore, i problemi di trasmissione, il difetto della guarnizione della porta, i problemi della valvola EGR e molto altro.

Ma con una cura e una manutenzione adeguate, la maggior parte di questi problemi può essere evitata. Assicuratevi di aderire al servizio di manutenzione raccomandato dal produttore per evitare che la maggior parte dei problemi di cui sopra abbia luogo. Inoltre, mantenere la Ford Kuga ibrida plug-in è relativamente economico.

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