Problemi comuni con la Volvo XC90

Volvo XC90 Problemi

La Volvo XC90 è un SUV familiare di lusso di medie dimensioni che è stato introdotto per la prima volta nel 2002 ed è ora nella sua seconda generazione. La XC90 è il SUV di punta della Volvo, il che significa che dovrebbe essere un’auto incredibilmente lussuosa, e fortunatamente lo è. Questo significa che la XC90 rivaleggia con auto del calibro della BMW X5 e della Mercedes GLE, e riesce persino a batterle in molti aspetti.

La XC90 sembra essere un’auto relativamente affidabile nel suo complesso, ma soffre di alcuni problemi che ostacolano abbastanza quell’immagine. La XC90 soffre di problemi di frenata automatica, problemi con la trasmissione, usura prematura degli pneumatici, problemi con le sospensioni pneumatiche e perdite di olio del sistema AWD.

Alcuni di questi, come la trasmissione e le sospensioni pneumatiche, tendono ad essere abbastanza costosi da risolvere, mentre altri, come il problema della frenata automatica, possono essere risolti un po’ più facilmente. Tutto sommato, la XC90 non è necessariamente nota per sperimentare tutti quei problemi, ma quelli che accadono possono essere un po’ un mal di testa.

Anche così, la XC90 sembra offrire risultati di affidabilità migliori di alcuni dei suoi rivali tedeschi. I grandi SUV di lusso per famiglie come questi costano un sacco di soldi per mantenere il quale è davvero qualcosa che vale la pena menzionare.

Volvo XC90 – Problemi di frenata automatica

La Volvo XC90 del 2014 è quella che più comunemente viene associata a problemi di frenata automatica. Più specificamente, l’auto si ferma completamente da sola senza alcun avvertimento o necessità di farlo. Problemi come questi accadono su nuovo di zecca, usato, alto chilometraggio e basso chilometraggio esempi che è davvero preoccupante.

  Quale Volvo ha 3 file?

Per molto tempo, questo problema è andato non riparato, ma Volvo ha emesso un richiamo finalmente che inoltre ha incluso il XC90. Alcuni rapporti affermano che il problema è stato causato da un codice software mancante. Tutto sommato, questo è qualcosa che può essere facilmente risolto e la maggior parte dei modelli XC90 sulla strada hanno avuto questo problema risolto.

Volvo XC90 – Problemi di trasmissione

Sia la prima che la seconda generazione della XC90 sono note per soffrire di problemi legati alla trasmissione. Tuttavia, la XC90 di prima generazione è molto peggio della seconda, perché questi problemi tendono a verificarsi su più larga scala. Alcuni rapporti suggeriscono che i problemi della prima generazione Volvo XC90 tendono a verificarsi a circa 100.000 miglia e continuano a peggiorare da lì.

Se si verificano rumori strani provenienti dalla vostra XC90, fermare l’auto subito e cercare di diagnosticare il problema il più presto possibile. Se continuate a guidare l’auto, potrebbe anche essere necessario sostituire l’intero sistema di trasmissione e potenzialmente anche l’albero di trasmissione che aumenta i costi di riparazione a quasi 8.000 dollari.

Volvo XC90 – Usura prematura degli pneumatici

I precedenti modelli XC90 sono anche noti per soffrire di problemi particolari che hanno fatto durare le gomme solo 10.000-12.000 miglia. L’usura prematura degli pneumatici è probabilmente associata alla convergenza e alla campanatura delle ruote che devono essere regolate spesso. Problemi come questi possono anche causare incidenti come le gomme non sono in grado di mantenere la trazione così come dovrebbero.

Il problema qui è che la XC90 è un SUV di lusso che significa che i pneumatici XC90 facilmente costano tra $1.500 e $3.000 per un intero set.

  Qual è la migliore vecchia Volvo da comprare?

Volvo XC90 – Problemi con le sospensioni pneumatiche

La seconda generazione della Volvo XC90 è disponibile con un sofisticato sistema di sospensioni pneumatiche che fa scivolare l’auto su superfici irregolari. Anche se il sistema di sospensioni pneumatiche fa sentire l’auto molto più lussuosa, rende anche l’auto più problematica.

Molte fonti online affermano che il compressore d’aria è noto per fallire, il che può far sì che la XC90 perda completamente l’altezza di marcia. La sostituzione di un compressore d’aria costa un sacco di soldi, ma è qualcosa che si dovrebbe fare se non si desidera che l’auto sperimentare sempre più gravi problemi di sospensione dell’aria.

Volvo XC90 – Perdite d’olio nel sistema AWD

C’è una specie di battuta in corso che tutte le costose auto europee amano l’olio da qualche parte. Nel caso della Volvo XC90, è probabilmente l’albero di trasmissione. Questi tendono a verificarsi a causa di guarnizioni usurate e tubi flessibili che diventano fragili e si rompono nel tempo.

Fortunatamente, la maggior parte di questi problemi può essere risolta senza grandi revisioni.

Sezione FAQ

La Volvo XC90 vale la pena?

La Volvo XC90 vale la pena se sei alla ricerca di un SUV familiare di lusso di medie dimensioni. La XC90 è uno dei migliori SUV di lusso di medie dimensioni sul mercato attuale, soprattutto rispetto alla precedente generazione della XC90 che non era all’altezza dei tedeschi. Anche se l’attuale XC90 sta andando avanti un po’, è ancora una meravigliosa auto di lusso.

I migliori modelli di XC90 da acquistare sono probabilmente gli ibridi in quanto sono in grado di risparmiare denaro nel lungo periodo. Inoltre, gli ibridi XC90 sono anche i modelli più potenti che si possono ottenere. La XC90 non è un SUV dinamico, ma la realtà è che quasi nessun SUV di medie dimensioni lo è.

  Gli ibridi plug-in Volvo sono affidabili?

Quanto costa mantenere una Volvo XC90?

La maggior parte delle fonti afferma che la XC90 costa circa 800 dollari all’anno in costi di manutenzione. Tuttavia, i veri costi di proprietà dipendono soprattutto da quanto bene ci si prende cura della propria auto. Detto questo, alcuni proprietari hanno addirittura raddoppiato l’importo di cui sopra, mentre altri sono riusciti a pagare molto meno.

In entrambi i casi, molti fattori vanno in quanto costoso un’auto finisce per essere veramente che significa che si dovrebbe sempre mantenere prima, piuttosto che più tardi quando questi costi tendono ad essere più elevati.

La Volvo XC90 è costosa da riparare?

Dipende da cosa deve essere riparato. Se i problemi sono associati al motore, al sistema ibrido, ai fari, i costi tendono a salire velocemente. D’altra parte, se le riparazioni da fare fanno parte della normale usura, la XC90 non dovrebbe danneggiare il vostro conto in banca più di una hatchback premium.

Il risultato chiave è che è difficile dire quanto costerà un’auto prima di iniziare a viverci.

Nuovo su Cars A2Z