Problemi comuni con la Volvo C70

Volvo C70 problemi

La Volvo C70 è una cabriolet/coupé svedese premium executive che ha generato due generazioni prima di cessare la produzione nel 2013. La prima generazione di C70 è stata in produzione tra il 1997 e il 2005 ed è disponibile sia come coupé che come cabriolet soft-top. La seconda generazione della C70 era in produzione tra il 2005 e il 2013 ed è disponibile solo come cabrio hardtop.

La C70 sembra essere abbastanza problematica a causa della sua complessa costruzione convertibile e perché non tutte che molte persone sono disposte a mantenere abbastanza bene. I problemi più comuni associati alla C70 sono problemi con il meccanismo del tetto, il turbocompressore, problemi di raffreddamento, perdite d’olio ed elettronica.

La prima generazione della C70 ha ora 25 anni, il che significa che molti di questi stanno sperimentando problemi associati alla vecchiaia pure. Tutto sommato, la C70 può essere una considerazione utile, ma solo se tutta la manutenzione è fatta bene.

La seconda generazione della C70 sembra fare un po ‘meglio, ma è ancora sotto la media quando si tratta di affidabilità, soprattutto se confrontato con i modelli Volvo più recenti.

Volvo C70 – Problemi al meccanismo del tetto

Molti proprietari di Volvo C70 si lamentano del fatto che il meccanismo del tetto inizia a causare problemi anche prima che l’auto raggiunga una quantità significativa di chilometri. Il problema è dovuto principalmente a un difetto dei microinterruttori che controllano il meccanismo del tetto. Come tale, il tetto tende a chiudersi lentamente, o per niente.

Inoltre, il tetto è noto per perdere sul modello di prima generazione e questo è principalmente giù per usurato e intasato guarnizioni e scarichi. Questi possono essere curati pulendo costantemente questi componenti, ma se non si riesce a farlo abbastanza presto, è probabile che si debba sostituire completamente questi componenti.

  Qual è la migliore Volvo mai prodotta?

Volvo C70 – Problemi al turbocompressore

Entrambe le generazioni della Volvo C70 sono note per soffrire di problemi legati al turbocompressore. Se vedi del fumo blu o nero provenire dallo scarico, è probabile che la colpa sia del tuo turbocompressore. La maggior parte degli specialisti Volvo crede che il turbocompressore sia in grado di durare a lungo, ma solo se viene mantenuto correttamente.
In caso contrario, sarete costretti a investire in turbocompressori nuovi di zecca, il che può essere una soluzione davvero costosa. I sintomi comuni associati a un turbocompressore difettoso sono anche la mancanza di potenza, l’accelerazione inconsistente e i fischi che provengono da sotto il cofano.

Volvo C70 – Problemi di raffreddamento

Molti proprietari di Volvo C70 si lamentano del fatto che le loro auto si surriscaldano a causa di una pompa difettosa, un termostato difettoso o una perdita da qualche parte nel sistema di raffreddamento. Alcuni di questi si manifestano con aumenti lenti e costanti della temperatura di funzionamento del motore, altri vengono comunicati al guidatore attraverso la spia del termostato difettoso.

Inoltre, alcuni proprietari si sono lamentati di bolle di raffreddamento e di un sacco di fumo bianco che esce da sotto il cofano. Se questo accade, l’auto è surriscaldata e bisogna parcheggiare l’auto e chiamare il soccorso stradale.

Volvo C70 – perdite d’olio

La Volvo C70 è ormai un’auto di 25 anni e i modelli più giovani di C70 in circolazione hanno ormai quasi 10 anni. Ciò significa che molti di questi hanno accumulato molti chilometri, quindi non c’è da stupirsi che consumino quantità maggiori di olio. Tuttavia, a volte questo problema è direttamente dovuto a una perdita d’olio.

  Volvo è buona per il leasing?

Le perdite d’olio della Volvo C70 tendono a verificarsi intorno alle guarnizioni e ai tubi che collegano il serbatoio dell’olio al motore. Queste possono essere curate semplicemente riaggiustando questi componenti o sostituendoli completamente. In entrambi i casi, le perdite d’olio sulla strada sono un rischio significativo per la sicurezza di voi stessi, della vostra auto e di tutti coloro che vi circondano.

Volvo C70 – Problemi elettrici

Nel complesso, Volvo non è proprio un marchio che tende a sperimentare ampi problemi elettrici come nel caso di alcuni dei suoi rivali tedeschi. In ogni caso, la vecchiaia ha preso il suo pedaggio sulla C70, il che significa che i problemi elettrici stanno diventando sempre più rilevanti.

I problemi elettrici più comuni che affliggono la C70 sono il meccanismo del tetto che fallisce, gli alzacristalli elettrici che falliscono, i fulmini esterni che falliscono, gli accessori dell’auto che falliscono, i problemi del cruscotto, l’indicatore del carburante che non funziona, e molti altri potenziali problemi relativi ai sistemi interni.

Sezione FAQ

Perché Volvo ha smesso di produrre la C70?

La Volvo C70 è stata inizialmente progettata per essere una coupé sportiva Volvo con materiali di fascia alta, motori potenti e interni di lusso. Tuttavia, Volvo ha licenziato la C70 all’inizio degli anni 2010 perché le vendite stavano effettivamente soffrendo. Volvo ha detto che la Polestar 1 è il successore spirituale della C70, ma la Polestar 1 è esclusivamente una coupé sportiva ibrida.

In ogni caso, i primi anni 2010 sono stati un’epoca in cui i SUV e i crossover stavano iniziando a conquistare il mondo per quanto riguarda le vendite. Questo è continuato fino ad oggi ed è il motivo per cui non molte case automobilistiche sono disposte a fare una cabriolet/coupé come una volta.

  Perché la Volvo ha smesso di produrre la C30?

Quale generazione della Volvo C70 dovrei comprare?

La seconda generazione della Volvo C70 è molto più moderna, più sicura, meglio equipaggiata e confortevole, soprattutto perché è una cabriolet con hardtop. D’altra parte, la prima generazione della C70 offre un’esperienza simile a una capsula del tempo, perché l’auto è stata costruita in un’altra epoca.

Come tale, se vi piace la sensazione di vecchia scuola, o volete un coupé rigoroso, la C70 di prima generazione è quello di ottenere. Tuttavia, se si desidera un’auto più moderna che è molto più in grado di soddisfare tutti i moderni doveri quotidiani, la seconda generazione della C70 è la scelta ovvia.

Quale motore di Volvo C70 è il migliore?

Il miglior motore della Volvo C70 è il motore 2.5L T5 a 5 cilindri in linea che produce 227 CV. Questo motore sembra bilanciare al meglio affidabilità, facilità d’uso, raffinatezza e potenza. Se state comprando una C70 e volete la massima esperienza C70 che potete ottenere, dovete andare per uno dei motori a 5 cilindri.

Come tale, il 2.5T è probabilmente il migliore da ottenere perché offre abbastanza potenza pur essendo anche relativamente sofisticato, ma è un po’ sul lato più rumoroso.

Nuovo su Cars A2Z