Problemi comuni con Audi A4 B8

Audi A4 B8 Problemi

L’Audi A4 B8 è stata in produzione tra il 2008 e il 2012, mentre il facelift B8 è stato introdotto nel 2012 ed è rimasto in produzione fino al 2016. La A3 B8 è in realtà uno dei modelli A4 più popolari fino ad oggi perché ha offerto un esterno davvero bello con il miglior design interno della sua classe.

La A4 B8 è stata anche la prima vera A4 moderna, perché era disponibile con le prime luci di marcia a LED e con il primo sistema di infotainment MMI veramente completo. I motori offerti sono decentemente affidabili, mentre le A4 B8 post-facelift S-Tronic sono anche estremamente raffinate e facili da guidare.

La A4 B8 è una delle migliori auto di lusso compatte a tutto tondo che si possano acquistare in questo momento. Tuttavia, prima di approfondire la potenziale proprietà della A4 B8, è necessario affrontare alcuni dei problemi più comuni con la A4 B8.

Questi includono una pompa dell’acqua difettosa, perdite, consumo eccessivo di olio, problemi con il sistema di sterzo e accumulo di carbonio all’interno delle valvole di aspirazione. La maggior parte di questi possono essere risolti facilmente e non ricompaiono spesso. Tutto sommato, la A4 è un’auto affidabile, e se la mantenete correttamente, ve la godrete per molto tempo a venire.

Problemi alla pompa dell’acqua dell’Audi A4 B8

La pompa dell’acqua è uno dei componenti più vulnerabili dell’Audi A4 B8 e probabilmente alla fine incontrerete un problema con la pompa dell’acqua. Il problema qui è che la pompa è fatta di plastica che tende a rompersi e disintegrarsi nel tempo perché viene a contatto con componenti che operano ad alte temperature.

Questo significa che l’alloggiamento probabilmente si incrinerà ad un certo punto, il che tende a portare a perdite di refrigerante. Se non affrontate questo problema abbastanza presto, è probabile che la vostra A4 B8 si surriscaldi. La guarnizione situata tra la pompa e il termostato è anche un noto punto debole della A4. Alcuni dicono che i problemi con la pompa dell’acqua possono apparire 2-3 volte ogni 100k miglia, specialmente sui modelli 2.0L.

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Audi A4 B8 perdite

La A4 B8 si basa sull’iniezione diretta del motore, il che significa che gli iniettori di carburante spruzzano direttamente il carburante nei cilindri del motore. Questi iniettori sono noti per diventare intasati, sporchi e danneggiati, il che alla fine causa una perdita. La buona notizia è che è abbastanza improbabile che tutti gli iniettori perdano contemporaneamente, ma la cattiva notizia è che anche un solo iniettore che perde causerà problemi di prestazioni.

Se si sente il vostro A4 per essere riluttante a partire, è al minimo male, esperienze misfires, o manca di prestazioni, le probabilità sono che gli iniettori sono da biasimare.

Audi A4 B8 consumo eccessivo di olio

Ci sono molti proprietari online che dicono che i loro modelli A4 B8 tendono a soffrire di un eccessivo consumo di olio. Alcuni dicono che le loro A4 usano 1 quarto di olio ogni 1.000-2.000 miglia mentre altri non sperimentano alcun problema. A causa di questi problemi, molti proprietari di A4 hanno fatto una class-action contro Audi nel 2012.

L’eccessivo consumo di olio non è probabile che causerà alcun problema grave se si riempie sempre quando necessario. Tuttavia, risolvere il problema è sempre un’idea migliore.

Problemi allo sterzo dell’Audi A4 B8

L’Audi A4 B8 è nota per sperimentare l’oscillazione della velocità e alti livelli di vibrazioni durante la guida sia ad alte velocità che a basse velocità. Secondo Audi, questo problema appare a causa di un tubo difettoso del sistema di sterzo ed è più comune con i conducenti che tendono a guidare in modo più aggressivo.

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I primi modelli B8 pre-facelift sono molto più suscettibili a questi, tanto che Audi ha anche emesso un richiamo. Alcuni siti online dicono che spesso il problema può essere risolto semplicemente sostituendo il liquido del sistema di sterzo e lavando completamente quello vecchio.

Audi A4 B8 problemi di accumulo di carbonio nelle valvole di aspirazione

L’Audi A4 B8 tende anche a soffrire di accumulo di carbonio nelle valvole di aspirazione perché il carburante viene spruzzato direttamente nei cilindri. Ciò significa che questi motori sono noti per sperimentare occasionalmente l’accumulo di carbonio causato dai soffi d’olio.

Quando questi depositi si accumulano continuamente, limitano il flusso d’aria e possono influenzare drasticamente le prestazioni del motore. Se sentite che la vostra A4 B8 soffre di mancanza di potenza, accensioni errate o funzionamento al minimo, dovrete pulire le valvole di aspirazione con la sabbiatura a noce.

Sezione FAQ

L’Audi A4 B8 è affidabile?

L’Audi A4 B8 è una delle berline Audi più affidabili di tutti i tempi grazie a due ragioni specifiche. Il primo è che la B8 rappresenta il più grande salto tecnologico all’interno della famiglia A4 pur essendo ancora progettato su una piattaforma ben noto e perché post-facelift A4 non ha cambiato tutto ciò che molto oltre a fissare molti dei problemi che affliggevano il modello pre-facelift.

Come tale, la B8 A4 è robusta come vengono, ma solo se si fa tutta la manutenzione. Queste auto tedesche esecutive non sono progettate per vivere senza un’adeguata manutenzione. Non perché manchino di qualità, ma piuttosto perché hanno bisogno di manutenzione per essere così superiori come lo sono rispetto alle auto economiche.

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L’Audi A4 B8 vale la pena?

L’Audi A4 B8 vale davvero la pena se siete dopo una macchina di lusso compatta che è in grado di fornire in quasi tutte le situazioni. La A4 è disponibile con AWD che significa che è una grande auto per tutte le stagioni. Inoltre, colma il divario tra il modello A4 più recente e le generazioni A4 più accessibili, il che significa che la A4 B8 è ora il campione di valore.

Se si accoppia che con affidabilità superiore e il fascino distintivo Audi modelli tendono a portare, il B8 A4 è sicuramente vale la pena.

Quale Audi A4 B8 dovrei comprare?

Prima di tutto, dovreste concentrare la vostra attenzione sul modello post-facelift perché è molto più raffinato ed è anche molto più affidabile. Per quanto riguarda i motori, il TFSI 2.0L post-facelift è quello da prendere in quanto bilancia perfettamente la potenza con l’efficienza.

È anche la scelta più popolare del gruppo, il che significa che la disponibilità delle parti è anche superiore con questo motore. I motori V6 della gamma sono potenzialmente ancora più durevoli, ma soffrono di livelli più alti di accumulo di carbonio.

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