Problemi comuni con la Skoda Scala

Skoda Scala

La Skoda Scala è una bella auto per una famiglia, perché è spaziosa e pratica. È ottima anche per la guida quotidiana, perché è efficiente e affidabile. Ma come la maggior parte delle auto, anche questo modello presenta diversi problemi che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere. Ma quali sono i problemi più comuni della Skoda Scala?

Alcuni dei problemi più comuni della Skoda Scala sono i rivestimenti dei sedili difettosi, il software difettoso, i tremolii, l’usura irregolare degli pneumatici posteriori e l’eccessivo consumo di olio. Altri utenti hanno segnalato guasti al turbo, iniettori del carburante intasati e guasti alla catena di distribuzione.

Quali sono i problemi più comuni della Skoda Scala?

Software difettoso

Questo problema potrebbe non essere comune a tutti i modelli di Skoda Scala, ma ha costretto il produttore a effettuare dei richiami. Il software del modulo di comunicazione per il sistema di chiamata d’emergenza non soddisfa le specifiche raccomandate. Al contrario, è stato caricato un set di dati sbagliato sull’unità OCU.

Pertanto, le funzioni di e-call e di chiamata informativa o di servizio non funzioneranno correttamente a causa di questo errore software. Tuttavia, la buona notizia è che tutte le auto interessate sono state richiamate. Il produttore ha richiamato i modelli Skoda Scala prodotti tra agosto e settembre 2019.

Coprisedili difettosi

Un altro problema che ha costretto il produttore a richiamare i modelli Skoda Scala prodotti tra febbraio e settembre 2019 è rappresentato dai coprisedili difettosi. Il produttore ha rilevato che le cuciture dei rivestimenti dei sedili possono essere difettose. Di conseguenza, ciò può compromettere la funzione protettiva degli airbag laterali, aumentando così il pericolo di lesioni in caso di incidente.

Quindi, se intendete acquistare una Skoda Scala usata del 2019, assicuratevi che questo problema sia stato risolto.

  La Skoda Favorit è una buona auto?

Usura irregolare degli pneumatici posteriori

Nonostante non sia molto comune, diversi utenti hanno segnalato un’usura irregolare degli pneumatici posteriori. Uno degli utenti ha dichiarato che i suoi pneumatici posteriori sono passati da 6 mm sul bordo interno a 3 mm sul bordo esterno di entrambi i pneumatici posteriori.

L’usura irregolare degli pneumatici è solitamente causata da sospensioni usurate, cattivo allineamento, gonfiore eccessivo o insufficiente. Portate l’auto da un meccanico professionista per l’ispezione e la riparazione.

Iniettori del carburante intasati

Questo problema è comune a tutti i modelli Skoda e la Skoda Scala non fa eccezione. Tuttavia, questo problema di solito si manifesta quando l’auto percorre molti chilometri. Gli iniettori del carburante sono intasati a causa dell’accumulo di carbonio. Tuttavia, la risoluzione di questo problema è semplice, in quanto è necessario rimuovere e pulire gli iniettori del carburante.

Eccessivo consumo di olio

Anche la Skoda Scala consuma molto olio. Tuttavia, questo problema è più diffuso con il motore TSI da 1,5 litri. Alcuni degli elementi che contribuiscono all’eccessivo consumo di olio sono fasce elastiche, valvole e guarnizioni del turbo danneggiate.

Anche se questo problema non può essere risolto completamente, si può chiedere al meccanico di ispezionare il motore e scoprire se ci sono perdite o altri problemi che aggravano il consumo di olio.

Giudizio

Diverse persone si sono lamentate del fatto che l’auto emette un rumore di fondo quando si accelera. Di solito questo accade quando il conducente avvia l’auto a bassa velocità. Si verifica anche agli stop e quando si accelera dopo aver parcheggiato l’auto.

Come il primo problema che abbiamo esaminato, questo sembra essere un problema di produzione dei motori Volkswagen 1.5 TSI. Pertanto, il produttore dovrebbe esaminare il problema.

  La Skoda Roomster è una buona auto?

Guasto alla catena di distribuzione

Anche se non è molto comune, alcuni utenti della Skoda Scala hanno segnalato guasti alla catena di distribuzione. Il guasto della catena di distribuzione è dovuto al danneggiamento dei pistoni o della trasmissione delle valvole. Inoltre, se il tenditore della catena di distribuzione si guasta, si guasterà anche la catena di distribuzione.

È importante riparare in tempo una catena di distribuzione difettosa perché può causare gravi danni al motore.

Guasto al turbo

Infine, ma non per questo meno importante, la Skoda Scala ha registrato anche un guasto al turbo. Anche se per alcuni è presto per segnalare questo problema sulla Skoda Scala, si tratta di un problema comune a tutti i modelli Skoda. È fondamentale notare che la causa principale dei guasti al turbo è la manutenzione irregolare. Una manutenzione regolare impedisce l’accumulo di contaminanti che possono danneggiare il turbo.

FAQ

La Skoda Scala è affidabile?

Skoda produce alcuni dei modelli più affidabili del mercato. E poiché la maggior parte dei componenti della Skoda Scala sono basati sul Gruppo Volkswagen, si tratta di un’auto piuttosto affidabile. Inoltre, molte agenzie di affidabilità hanno assegnato a questo modello un punteggio di affidabilità superiore alla media. Quindi, non dovreste preoccuparvi dell’affidabilità quando acquistate questa vettura.

Quanto dura la Skoda Scala?

Skoda è un marchio molto affidabile e duraturo. Se sottoposta a una corretta manutenzione, la Skoda Scala può durare più di 200.000 chilometri. Tuttavia, poiché il modello Scala non è sul mercato da molto tempo, è presto per stabilire quanto durerà. Ma se la confrontiamo con altri modelli simili di Skoda, dovrebbe durare più di 250.000 chilometri.

La manutenzione della Skoda Scala è costosa?

Come la maggior parte dei modelli Skoda, la manutenzione della Skoda Scala è piuttosto economica. Non solo quest’auto ha registrato meno problemi dalla sua nascita, ma è anche più economica da mantenere rispetto alla maggior parte delle sue rivali. L’unico problema che l’utente incontra quando si tratta di manutenzione è il costo dei ricambi e dell’assistenza.

  Problemi comuni della Skoda Citigo

La Skoda Scala è stata ritirata dal mercato?

No, la Skoda Scala non è stata ritirata dal mercato. È un nuovo modello in produzione dal 2019 a oggi. È qui per restare e ha già ricevuto diversi lifting. Inoltre, questa vettura è offerta in diverse varianti e motorizzazioni che offrono agli utenti diverse alternative.

La Skoda Scala è efficiente?

Sì, le Skoda sono tra le auto più efficienti in termini di consumi sul mercato. La Skoda Scala non fa eccezione. Inoltre, la Skoda Scala è una delle auto più efficienti della sua categoria. Infatti, ha un’efficienza nel consumo di carburante di 40 mpg, un valore eccezionale. Si noti che questo dato si riferisce al motore TSI da 1,0 litri.

Conclusione

La Skoda Scala è una fantastica utilitaria con caratteristiche e prestazioni eccezionali. È anche spaziosa e molto pratica. Tuttavia, questa vettura presenta anche diversi problemi che gli utenti dovrebbero conoscere. Tuttavia, con una cura e una manutenzione adeguate, la maggior parte dei problemi sopra descritti può essere evitata.

Se si acquista una Skoda Scala usata, è fondamentale assicurarsi che i problemi richiamati dal produttore siano stati risolti.

Nuovo su Cars A2Z