La Mercedes AMG GT 53 4 porte 4MATIC è uno dei modelli Mercedes più impressionanti sul mercato attuale. Il top di gamma GT 63 infatti è quello di cui tutti parlano, ma la 53 è in grado di offrire il 90% dell’esperienza per un prezzo molto più accessibile.
Naturalmente, la GT 53 parte da 100.000 dollari, che non è proprio un prezzo “abbordabile” per la maggior parte delle persone, ma dato che la 63 S costa 60.000 dollari in più, non è un’auto da 60.000 dollari in più. In entrambi i casi, è sicuro di dire che tutte le versioni Mercedes AMG GT sono impressionanti, e non sarete delusi con uno di loro.
La lineup AMG GT offre affidabile, auto appositamente costruito, ma non sono completamente privo di difetti. I problemi più comuni che tendono ad affliggere la AMG GT 53 sono associati con l’elettronica, il sistema di sterzo, guarnizioni difettose e potenziali scricchiolii e sonagli che provengono dall’interno.
Forse il problema più grande di tutti è che non ci sono troppi di questi sul mercato, il che significa che è difficile trovare tutte le informazioni necessarie per arrotondare una lista dei problemi più comuni. Con un numero così piccolo di auto là fuori, Mercedes non è anche così disposta a ripararle a tempo debito.
Problemi di elettronica della Mercedes AMG GT 53
La Mercedes AMG GT 53 è progettata per essere un’auto polivalente che può fare quasi tutto in modo davvero soddisfacente. Questo significa che la 53 è un’auto di prestazioni, un’auto di lusso, un’auto per il trasporto di persone e un’auto piena di tecnologia, praticità e caratteristiche di sicurezza.
Come tale, la 53 AMG è un’auto complessa, il che significa che è probabile che si verifichino problemi, dato che offre un sacco di tecnologia. Molti proprietari hanno segnalato problemi con i sistemi di connettività, lo schermo che diventa bianco, problemi con il GPS e uno schermo lento e poco reattivo.
Problemi con lo sterzo della Mercedes AMG GT 53
La Mercedes AMG GT 53 sembra avere problemi con il sistema di sterzo, in quanto molti proprietari hanno segnalato forti ticchettii mentre si gira, specialmente quando il volante è completamente bloccato. Poiché non ci sono tutti che molti di questi intorno, Mercedes non era in grado di risolvere questo problema fino a molti proprietari segnalato lo stesso problema.
Sembra che Mercedes abbia finalmente risolto il problema e sta dicendo che il problema è dovuto a un microsollecitamento della corona dovuto a una mancanza di lubrificante del sistema di sterzo. Tuttavia, questo problema può essere risolto in poche ore e la maggior parte dei proprietari non ha dovuto pagare per risolvere il problema.
Problemi di tenuta della Mercedes AMG GT 53
La Mercedes GT 53 è progettata sia come un’auto sportiva che come un’auto di lusso, il che significa che la forma esterna deve servire sia la forma che la funzione. Questo è il motivo per cui la GT 53 sembra sia dinamica che maestosa, perché deve offrire capacità aerodinamiche decenti e allo stesso tempo apparire come tale.
Tuttavia, questo in parte è il motivo per cui alcuni proprietari hanno segnalato problemi con il rumore del vento, il rumore dei pneumatici e persino l’ingresso di acqua. Un proprietario ha dichiarato che questi sono giù a guarnizioni difettose che sono noti per perdere suono e potenzialmente anche acqua anche su esempi a basso chilometraggio. Questo dovrebbe anche essere una facile correzione e uno che dovrebbe anche essere gratuito.
Mercedes AMG GT 53 crepe interne e sonagli
La AMG GT 53 è un’auto ben fatta con molti materiali di alta qualità in tutto l’abitacolo. La AMG GT 53 offre anche un interno progettato specificamente per la GT, il che significa che nessun’altra auto Mercedes condivide gli stessi interni della AMG GT. Tuttavia, questo non significa che l’interno della AMG GT è privo di crepe e sonagli perché non lo è.
Anche se Mercedes fa interni dall’aspetto impressionante, non sono alla pari con il cartellino del prezzo necessario per acquistare la AMG GT. Ciò significa che questi tendono a sviluppare tutti i tipi di crepe e sonagli nel tempo, soprattutto durante la guida su ondulazioni della strada.
Mercedes AMG GT 53 mancanza di informazioni
Questo non è necessariamente un problema con la GT 53 di per sé, ma piuttosto con come i proprietari di AMG GT tendono ad aspettare molto tempo prima che Mercedes riconosca ufficialmente un problema. Questo perché non ci sono troppi di questi sulla strada e i dati sui problemi specifici non sono così diffusi come nel caso di modelli Mercedes più mainstream.
Questo significa anche che molti proprietari di AMG GT 53 tendono a risolvere il problema da soli perché non sono disposti ad aspettare secoli prima che Mercedes faccia tutto il necessario per risolvere il problema.
Sezione FAQ
La Mercedes GT 53 è affidabile?
La Mercedes GT 53 sembra essere un’auto relativamente affidabile per la maggior parte dei proprietari che sono entusiasti di possedere e guidare un pezzo di macchina così impressionante. Quasi tutti sono consapevoli del fatto che tutti i prodotti AMG costano un sacco di soldi per la manutenzione, in quanto tale manutenzione è fondamentale.
Ci sono alcuni problemi qua e là con la GT 53, ma la maggior parte di quelli sono rari e facili da risolvere. Tuttavia, è necessario tenere a mente che questa è ancora una macchina relativamente nuova, quindi chissà cosa potrebbe accadere in futuro.
Quanto costa mantenere la Mercedes GT 53?
I costi medi di manutenzione annuale della 53 GT sono vicini ai 900 dollari, almeno per ora. In effetti, la 53 non utilizza un V8 AMG range-topping ed è per questo che i costi di manutenzione sono lontani dal già citato modello 63 S.
Anche così, non si può classificare la 53 come economica, ma considerando ciò che si ottiene, i costi di manutenzione non sono poi così male.
Quanto è veloce la Mercedes GT 53?
La Mercedes AMG GT 53 è dotata di un V6 3.0L turbo/sovralimentato con 429 CV in totale. La 53 offre anche 384lb-ft di coppia che permette alla 53 di raggiungere 0-60mph in circa 4,4 secondi. La velocità massima è valutata a 174 miglia orarie, che è un’impresa impressionante per un’auto che pesa tanto quanto la 53.
Certo, la AMG GT 63 può fare 0-60 miglia orarie in circa 3 secondi ed è anche in grado di raggiungere la velocità vicino al marchio 200 miglia orarie.