Migliore Mercedes cabrio hardtop

Cabriolet hardtop stanno diventando una parte della storia di Mercedes perché Mercedes si sta ora concentrando più sul reparto SUV, che ha portato alla cessazione dei loro cabriolet hardtop. Tuttavia, anche se non ci sono nuove Mercedes hardtop convertibili sul mercato, ci sono ancora un sacco di scegliere sul mercato delle auto usate.

Il più popolare cabriolet Mercedes è la Mercedes SLK/SLC Roadster, la SLK/SLC è stata in produzione continua per 23 anni quando Mercedes ha deciso di interrompere la SLC nel 2020. La migliore cabriolet Mercedes hardtop è probabilmente la SL, anche se la SL è stata interrotta nel 2019. Ci sono voci che Mercedes potrebbe introdurla di nuovo nel 2022.

Classe SL

La SL è una gran turismo sportiva che è stata prodotta da Mercedes dal 1954 fino al 2019. La SL ha introdotto una Mercedes più sportiva che era più mirata a una base di clienti più giovani. Era un elegante roadster a due posti fatto per la crociera costiera.

La migliore Mercedes SL di tutti i tempi è senza dubbio la 300SL ”Gullwing” del 1954-1963, un’auto che oggi vale milioni. Ma la migliore SL convertibile hardtop è la versione più recente che è stata prodotta tra il 2013 e il 2019, in particolare il modello facelifted del 2016.
La SL del 2016 offre una tecnologia relativamente moderna e un design che è ancora al passo con i modelli Mercedes più recenti. Il modello migliore di tutti è la SL500, che offre un V8 Biturbo da 4,7 litri che produce 455 CV ed è abbinato a una trasmissione a 9 velocità abbastanza moderna.
I modelli top della linea SL con tetto rigido sono la SL63 AMG e la SL65 AMG con motore V12. Queste cabriolet producono più di 580 CV per la 63 e circa 630 CV per la 65 AMG con motore V12. Entrambi sono offerti con un più convenzionale cambio a 7 marce più veloce, ma non sono così fluidi come la trasmissione a 9 marce.

  Quale Mercedes ha più spazio per le gambe?

Il prezzo medio per questi modelli SL è di $50k per quelli meno potenti, fino a $100k+ per i modelli AMG.

Classe SLC/SLK

La Mercedes SLK fu introdotta per la prima volta nel 1996 e fu posizionata come un’auto sportiva hardtop più compatta. La SLK era molto più piccola della SL ed era posizionata contro auto come la Porsche Cayman, la Mazda MX-5 o la BMW Z4.

La migliore generazione della SLK è la SLC rinominata che è stata introdotta nel 2011 e prodotta fino al 2020, specialmente i modelli faceliftati dopo il 2016. La SLC offre un’esperienza di guida più sportiva della SL, anche se la SLC è molto meno potente e meno lussuosa.

La migliore SLC da acquistare è la SLC 43 AMG del 2019. Questa variante SLC offre circa 385 CV da un motore V6 Biturbo, e il prezzo di partenza per questi come nuovo era di circa $64k. Al giorno d’oggi, questi possono essere acquistati per molto meno di quello, dato che non sono così popolari come lo erano una volta.

La migliore Mercedes classica cabriolet con tetto rigido

Se siete nel mercato per una cabriolet classica, i roadster più nuovi e tecnologicamente avanzati potrebbero non essere la cosa che vi interessa di più. La scelta di un più elegante e collaudato vecchia scuola Mercedes potrebbe essere solo il tuo vicolo.

Facendo un viaggio lungo la corsia di memoria di Mercedes Convertible, si incontrano molti diversi attraenti Mercedes convertibili. Auto come la Mercedes 250SL Pagoda del 1967 sono molto ricercate dai collezionisti e costano più di $40k per auto in forma decente, e più di $76k per quelli eccellenti.

  Qual è il SUV Mercedes top di gamma?

Alcuni modelli come le Mercedes SL classiche degli anni ’80 sono le roadster classiche Mercedes più accessibili. Auto come queste possono essere acquistate per meno di $10k, che è difficile da battere. Questi modelli SL offrono motori grintosi, ma il design di questi è discutibile da molti appassionati diversi.

Il futuro delle cabriolet Mercedes

Perché Mercedes ha interrotto la SL e la SLC?

Poiché il pubblico continua a desiderare sempre più SUV, i produttori come la Mercedes tendono a seguire le tendenze. E a causa di questo, le cabriolet hardtop sono state interrotte. Per un po’ di contesto, il mercato statunitense è quello a cui la Mercedes si rivolge maggiormente quando si tratta di cabriolet con tetto rigido.

Le vendite di SL nel mercato statunitense hanno raggiunto il picco nel 2003, con Mercedes che ha venduto circa 13.000 esemplari. Ma nel 2018, Mercedes è riuscita a spedire solo circa 2000 unità. Con una domanda così bassa, Mercedes ha deciso di interrompere la produzione della SL.
Per quanto riguarda la classe SLC/SLK, il picco delle vendite nel mercato statunitense è stato nel 2005, quando Mercedes è riuscita a vendere quasi 11k unità. Ma anche nel 2019 Mercedes è riuscita a vendere solo meno di 2000 unità.

Mercedes ha intenzione di far rivivere la SL e la SLC?

Nel 2019, il capo del design di Mercedes, Gorden Wagener, ha detto che la SL sarebbe rinata nel 2022. Gli obiettivi della nuova SL sono un’esperienza di guida più mirata e un’attenzione a riportare il design iconico della Mercedes 300SL.

  Quale Mercedes GLK è meglio, diesel o gas?

Lo sviluppo della nuova SL è gestito dal dipartimento Mercedes AMG, il che significa solo che la SL offrirà caratteristiche di guida più simili ai modelli sportivi AMG GT. I motori della nuova SL saranno probabilmente un V6 per il modello d’ingresso e un V8 per il modello top di gamma.

Una variante V12 è piuttosto discutibile, dato che Mercedes ha smesso di fare auto con motore V12 un paio di anni fa a causa di regolamenti sulle emissioni sempre più restrittivi.
Molte fonti affiliate all’azienda hanno anche indicato che un possibile ritorno della SLC è anche all’orizzonte.

Com’è il futuro delle auto convertibili?

Il futuro delle auto sportive convertibili è piuttosto discutibile, dato che la mania dei SUV continua a crescere. Molte case automobilistiche si stanno addirittura allontanando dalle berline verso i SUV, e le berline vendono molte più unità di quanto potrebbe mai fare una cabriolet.

Inoltre, le cabriolet sono solitamente associate a motori potenti e più grandi. E questi tipi di motori vengono lentamente abbandonati a causa delle rigide normative sulle emissioni. Solo il tempo dirà il futuro della cabriolet, ma di recente i SUV sembrano essere il segmento che offre più promesse.

Nuovo su Cars A2Z