Problemi comuni con la BMW Z4

La BMW Z4 è una delle migliori roadster sul mercato. Non solo quest’auto ha prestazioni eccezionali, ma è anche dotata di un interno confortevole e di classe. Ma quali sono alcuni dei problemi comuni che i proprietari di BMW Z4 dovrebbero conoscere?

La BMW Z4 cabrio 2 porte viene con diversi problemi comuni che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere prima di investire in questa vettura eccellente. Alcuni di essi includono problemi elettrici, il motore non funziona bene, perdite d’olio, liquido di raffreddamento difettoso, volante clunking, top convertibile difettoso e maniglie delle porte difettose.

Quali sono alcuni dei problemi comuni con la BMW Z4?

Problemi elettrici

Nonostante sia bella e potente, la BMW Z4 ha un sacco di problemi elettrici che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere. Questo è sinonimo della maggior parte delle BMW. Sulla BMW Z4, il meccanismo del tergicristallo si guasta di tanto in tanto. Altre parti elettriche che hanno problemi sono la ventola di raffreddamento e l’indicatore di direzione.

Si noti che i problemi elettrici sono più comuni nei vecchi modelli BMW Z4 e non in quelli più recenti.

Motore non funzionante

Un altro problema comune della BMW Z4 è il mancato funzionamento del motore. Quando questo accade, l’auto entra in modalità limp per prevenire danni al convertitore catalitico, poiché la condizione del carburante è troppo ricca o troppo magra. Lo fa spegnendo l’elettronica della trasmissione.

A parte il fatto che la condizione del carburante è troppo ricca o troppo magra, il motore può fare cilecca a causa di una valvola DISA rotta. Se questo è il caso, allora questa valvola deve essere sostituita. Inoltre, se è la valvola DISA che sta causando l’accensione irregolare del motore, di solito si sente un rumore sferragliante proveniente dal motore.

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Sistema di raffreddamento difettoso

Numerose persone hanno segnalato che alcune auto BMW Z4 dal 2003 al 2005 e 2008 hanno problemi con perdite di refrigerante. Di conseguenza, questo causa il surriscaldamento del motore. Il refrigerante è molto importante in un’auto perché protegge il motore dal surriscaldamento. Quindi, se il refrigerante perde, il motore si surriscalda.

Volante sferragliante

Lo sferragliare del volante è un problema in alcuni modelli di BMW Z4. Una manciata di proprietari di BMW Z4 dal 2003 al 2008 si sono lamentati di questo problema. Hanno riferito di poter sentire un clunk dal volante quando si applicano i freni.

In altre situazioni, potrebbero sentire un rumore di cracking come tentano di guidare in retromarcia a causa di una boccola difettosa staffa del braccio di controllo anteriore. Se la vostra BMW Z4 ha lo stesso problema, potete sostituire la parte difettosa ed evitare il problema.

Ruggine e corrosione sui tubi dei freni

La ruggine è un problema comune nella maggior parte delle auto di lusso. Anche la BMW Z4 ha questo problema, ed è comune sui tubi dei freni. Se la vostra BMW Z4 ha percorso più di 40.000 miglia, dovreste controllare i tubi dei freni perché c’è un’alta possibilità che abbiano iniziato ad arrugginirsi e a corrodersi.

Sostituire o riparare i tubi dei freni nella BMW Z4 è un po’ costoso perché è complicato rimuovere i tubi.

Perdita d’olio

Una perdita d’olio è un problema comune in quasi tutte le BMW. Ma quando si tratta della BMW Z4, questo problema era comune nei modelli dal 2003 al 2006. Gli utenti hanno riferito che il loro vano motore produceva un odore di olio bruciato. Altri hanno riferito di aver visto perdite di olio dal lato dei passeggeri.

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Capote difettosa

Questo è uno dei problemi principali della BMW Z4. Non solo questo problema si trova nei vecchi modelli BMW Z4, ma anche in alcuni degli ultimi modelli. La gente ha riferito di avere problemi a chiudere la capote. Alcuni hanno anche provato a cambiare il motore e il sistema idraulico, ma il problema è ancora evidente.

Deriva dello sterzo

Questo problema è comune con il modello 2007 della BMW Z4. Diversi utenti hanno riferito che il volante sobbalza da un lato. Come risultato, rende il controllo della cabriolet piuttosto impegnativo. Inoltre, alcuni utenti hanno segnalato una sensazione di presa che potrebbe essere sentita dal volante quando si gira.

Serrature e maniglie delle porte difettose

Bloccare e sbloccare alcuni modelli BMW Z4 è un problema. In alcuni casi, le maniglie esterne si sono rifiutate di aprirsi, ma in altri, sia le maniglie interne che quelle esterne sono diventate difettose e fastidiose da aprire. Questo di solito accade a causa di un chiavistello difettoso.

FAQ

La BMW Z4 è una buona auto?

Dipende. Se vuoi un’auto pratica, la BMW Z4 non sarà una buona auto per te. Ma se vuoi un Roadster lussuoso e ad alte prestazioni, allora la BMW Z4 sarà una bella macchina per te. Inoltre, è più spaziosa e confortevole della maggior parte delle auto della sua classe.

Qual è il chilometraggio elevato per la BMW Z4?

Se state cercando di acquistare una BMW Z4 usata di qualità, il numero di chilometri che l’auto ha è cruciale. Quindi, se la BMW Z4 ha accumulato più di 250.000 miglia, questo significa che è più probabile che sviluppi problemi seri e dovrebbe stare lontano da essa. Naturalmente, a meno che tu non voglia un’auto classica.

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La BMW Z4 è costosa da mantenere?

Sì, la BMW Z4 è molto costosa da mantenere. Questo perché non è affidabile e il costo di riparazione e manutenzione è abbastanza alto. In media, dovreste pagare almeno 900 dollari per riparare e mantenere una BMW Z4. Questo è più del costo medio di riparazione delle auto di lusso, che è di circa 800 dollari.

Inoltre, la BMW Z4 riporta più problemi della maggior parte dei suoi concorrenti, come la Porsche Boxster, Porsche Cayman, Audi TT, Toyota Supra, e Chevrolet Corvette. Inoltre, è anche molto più costoso da mantenere di un’auto tradizionale, che di solito ha un costo medio di riparazione annuale di circa 650 dollari.

Qual è il miglior anno per la BMW Z4?

Il miglior modello di BMW Z4 è la BMW Z4 Roadster del 2011. In generale, i modelli BMW X4 prodotti tra il 2009 e il 2017 sono tra i migliori e più affidabili. Al contrario, dovresti stare lontano dalle BMW Z4 prodotte tra il 2003 e il 2007, e la peggiore è la BMW Z4 Roadster del 2005.

Pensieri finali

Prima di investire in questa potente e lussuosa roadster, è fondamentale conoscere alcuni dei problemi che dovrete affrontare durante la proprietà dell’auto. Alcuni dei problemi comuni della BMW Z4 sono le perdite d’olio, lo sferragliare del volante, le maniglie delle porte difettose, le derive dello sterzo, il motore che non funziona, il sistema di raffreddamento difettoso e i problemi elettrici.

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