L’Audi Q7 è un grande SUV familiare in grado di trasportare fino a sette persone. Questo significa che la Q7 è il SUV Audi di fascia alta, almeno prima che l’Audi Q9 veda la luce. La prima Q7 è stata rilasciata negli anni 2000, ma la Q7 di seconda generazione è arrivata nel 2017 ed è stata sottoposta a facelift uno o due anni fa.
La Q7 condivide molte delle sue parti con altri SUV VW come la Porsche Cayenne, la VW Touareg e persino la Bentley Benteyga. Questo dovrebbe significare che tutte quelle parti sono affidabili, ma questo non è sempre il caso dei SUV di lusso che tendono ad essere alcune delle auto più problematiche sul mercato, almeno per quanto riguarda i costi.
L’Audi Q7 soffre di problemi con le bobine di accensione, stivali CV usurati, problemi di catena di distribuzione, problemi di pressurizzazione del serbatoio del carburante e problemi di usura prematura dei pneumatici. Alcuni di questi problemi come quelli associati con il sistema di temporizzazione del motore sono in grado di costare decine di migliaia di dollari, mentre altri come l’usura prematura dei pneumatici possono essere risolti facilmente.
Tutto sommato, il Q7 è un SUV decentemente affidabile, ma ha bisogno di una manutenzione tempestiva e completa. Senza di essa, i SUV di lusso non hanno la possibilità di durare il più possibile. Come tale, se siete interessati ad acquistare uno di questi, assicuratevi di mettere da parte un po’ di soldi per la manutenzione.
Audi Q7 – Problemi alla bobina di accensione
Audi, VW e il resto del Volkswagen Auto Group sono noti per avere problemi con le bobine di accensione e le candele. Queste bobine hanno il compito di trasferire la tensione dalla batteria per provocare una scintilla che accende il processo di combustione. Se una bobina inizia a fallire, i misfires del motore sono presto per diventare peggio e peggio.
Non importa se una o due bobine falliscono, dovreste sostituirle tutte allo stesso tempo per evitare che questo problema si ripeta nel prossimo mese o due. Dovrebbe costarvi circa 500 dollari per sostituirle tutte una volta, ma dovreste essere a posto per circa 60.000 miglia.
Audi Q7 – Stivali CV usurati
Lo stivale a velocità costante (CV) è pieno di grasso necessario per lubrificare i giunti. Se i giunti non sono adeguatamente lubrificati, potrebbe causare un bel po ‘di danni al powertrain. Il problema è principalmente dovuto al fatto che questi stivali CV si incrinano e lasciano che lo sporco e i detriti entrino nel giunto dell’asse, il che potrebbe rendere inutile il gruppo propulsore.
Quando questo accade, l’unica cosa che si può fare è sostituire gli stivali. La buona notizia è che questo problema è abbastanza facile da diagnosticare mentre un meccanico VW/Audi esperto dovrebbe essere in grado di sostituirli in pochissimo tempo. I costi per risolvere questo sono anche da qualche parte intorno a $500, ma dipende da ciò che altro ha bisogno di sostituzione troppo.
Audi Q7 – Problemi alla catena di distribuzione
Le auto tedesche di lusso e i problemi alla catena di distribuzione in qualche modo sembrano essere sempre collegati. Il problema qui è proprio come con qualsiasi altro prodotto VW/Audi in cui il tenditore della catena di distribuzione diventa incapace di fornire abbastanza tensione alla catena che può rendere la catena saltare intorno. Questo alla fine porta a gravi danni al motore, tanto che potrebbe rendere inutile un intero motore.
Il problema qui è che alcuni clienti hanno dovuto pagare $2,000-$3,000 per questa correzione perché l’intero motore deve essere rimosso per ripararlo. Se state guardando un esempio che non ha avuto la sua catena sostituito dopo aver attraversato il marchio 100.000 miglia, prestare molta attenzione ad esso come può causare una grande quantità di danni.
Audi Q7 – Problema di pressurizzazione del serbatoio del carburante
Se sentite un rumore schioccante dalla zona del serbatoio del carburante, è probabile che stiate avendo problemi con la pressurizzazione del serbatoio. Il problema è dovuto a un problema con una valvola situata in cima al collettore di aspirazione, nota anche come N80 o valvola di spurgo Evap.
Se la valvola non funziona, non riesce a chiudersi completamente, il che significa che è difficile che la pressione si accumuli all’interno del serbatoio del carburante. L’unico modo in cui si può risolvere il problema è sostituire completamente la valvola e si dovrebbe essere a posto per molto tempo.
Audi Q7 – usura prematura dei pneumatici
L’Audi Q7 è un SUV pesante che significa che passa attraverso le gomme come nessun altro. Il problema qui è che le gomme per la Q7 possono costare $2.000 in alcuni casi quindi sicuramente vuoi che durino a lungo come dovrebbero. Assicurarsi di eseguire rotazioni di pneumatici, allineamento delle ruote e bilanciamento delle gomme se si desidera allungare la durata della vita delle gomme il più possibile.
Sezione FAQ
L’Audi Q7 è una buona auto?
L’Audi Q7 è il più grande e spazioso SUV di lusso Audi, il che significa che è davvero una buona auto. Tuttavia, auto come queste non sono solo costose, ma sono anche ad alta manutenzione che significa che sarà necessario spendere una grande quantità di denaro per mantenere una macchina come la Q7. Se lo fate, potrete godere di un’esperienza premium di prima classe per voi stessi e tutta la vostra famiglia.
Il Q7 ottiene tutte le caratteristiche più nuove e più grandi opzionali che significa che è avanzato, sicuro, lussuoso, spazioso, pratico e può anche andare off-roading.
Quale Audi Q7 è la migliore?
Non c’è modo di aggirare il fatto che la Q7 è costosa, specialmente il modello Q7 più recente. Sia come sia, l’ultimo modello Q7 è di gran lunga il migliore di tutti perché è il più nuovo, il più affidabile, e imballato con tutte le caratteristiche più moderne.
La Q7 pre-facelift di seconda generazione è simile, ma soffre di problemi di affidabilità molto più frequentemente. La Q7 di prima generazione è la peggiore quando si tratta di affidabilità e manutenzione, mentre la prima gen post-facelift è un po’ meglio.
L’Audi Q7 è un buon fuoristrada?
Le 4×4 non sono più quelle di una volta, il che significa che non tutte sono fatte per andare in fuoristrada. Certo, la Q7 può tenere il suo proprio in ambienti off-road semi-sfidanti, ma quasi nessuno sta andando mai a prendere un SUV di lusso off-roading.
La realtà è che queste auto sono troppo costose per essere guidate su percorsi che hanno molte possibilità di danneggiarle. Tutto sommato, la Q7 non è una Jeep Wrangler, ma può affrontare un fuoristrada medio con le giuste attrezzature e gomme.