Una cabriolet a due posti, comunemente chiamata roadster, è un’auto perfetta per il fine settimana e, per alcune parti del mondo, un perfetto autista quotidiano. Tali auto tendono ad essere eccitanti anche da guidare, hanno un aspetto incredibile e sono estremamente desiderabili.
Se volete un roadster compatto a due posti relativamente accessibile, una Fiat 124 Spider e la Mazda MX-5 Miata sono entrambe opzioni sorprendenti. Entrambi sono compatti e abbastanza agili, non sono enormi divoratori di gas né rompono la banca.
Se si desidera un più grande, più potente due posti convertibile auto sportiva convertibile, la Jaguar F-Type, Porsche 911 Targa o la Mercedes Benz AMG GT sono tutte grandi opzioni. Anche se la 911 è tecnicamente una 4 posti, solo i due posti anteriori possono essere utilizzati per il trasporto di persone.
Se volete una supercar a 2 posti, l’Audi R8 Spyder, la McLaren 570S Spyder e la Lamborghini Huracan Spyder sono le migliori opzioni perché combinano stile, qualità e prestazioni incredibili come nessun altro fa.
Fiat 124 Spider
La Fiat 124 Spider costa circa 25.000 dollari, il che la rende una delle roadster a due posti più accessibili sul mercato. La 124 è essenzialmente una Mazda Miata sotto, ma lo stile è un omaggio alla classica Fiat 124 Spider.
Come tale, la Fiat è un po’ più sobria rispetto alla Miata, ma altrettanto semplice e dinamica. La tecnologia è facile da usare e l’intera auto trasuda semplicità, il che ti permette di concentrarti sul vento tra i capelli, il che rende la Fiat 124 Spider un ottimo incrociatore sulla costa.
Mazda MX-5 Miata
Per quanto riguarda le roadster a due posti, la Mazda Miata è certamente una delle più popolari grazie al suo prezzo di 26.000 dollari, al corpo leggero e compatto e all’esperienza di guida abbastanza divertente. La MX-5 è uno dei roadster meno potenti che il denaro possa comprare, ma il telaio è così equilibrato che lo rende uno dei roadster più dinamici là fuori.
La MX-5 assomiglia abbastanza alla Fiat 124, ma la differenza è che la MX-5 è posizionata principalmente come un’auto sportiva, e la gente ama la MX-5. Molti appassionati di auto arriverebbero a dire che la MX-5 è la migliore auto sportiva per i soldi della storia, ed è facile capire perché.
Jaguar F-Type
La Jaguar F-Type è probabilmente il miglior modello dell’intera gamma Jaguar in questo momento, poiché combina uno stile brutale, un motore V8 focoso e un lusso e una tecnologia impressionanti. Recentemente Jaguar ha dato alla F-Type una piccola rinfrescata, e ora la F-Type sembra ancora più aggressiva.
La F-Type costa circa $65k per il modello base 300hp 4 cilindri. Ma se si acquista usato, è possibile ottenere l’ultima generazione F-Type con un 5.0L V8 per quasi la stessa quantità di denaro. Interior-wise, queste due generazioni sono quasi lo stesso, e questo rende l’ultima generazione usato F-Type un grande acquisto.
Porsche 911 Targa
La Porsche 911 Targa non è in realtà l’unica 911 convertibile, ma certamente la migliore 911 convertibile del lotto. È quasi impensabile parlare di auto sportive convertibili senza parlare della 911, perché la 911 è probabilmente la più grande auto sportiva di tutti i tempi.
Anche se la Targa è tecnicamente una 4 posti, non metterete mai nessuno sui sedili posteriori comunque. La 911 Targa è probabilmente uno dei più belli 911s pure, soprattutto così nella nuova generazione 992, se si accoppia che con robusta affidabilità e prestazioni, la 911 Targa è sicuramente la pena considerare.
Mercedes Benz AMG GT Roadster
La F-Type, la 911 e la AMG GT Roadster sono davvero le migliori cabriolet sportive a due posti che il denaro può comprare in questo momento. Ma la differenza tra questi tre è che la 911 è chirurgica, la F-Type è eccitante, ma la AMG GT offre una miscela perfetta di entrambi.
Detto questo, la AMG GT è alimentata da un motore V8 BiTurbo che non è brutale come quello trovato nella F-Type, ma più del flat-6 trovato nella 911. La AMG GT ha un aspetto splendido e offre anche tutta la tecnologia MB necessaria che rende la GT lussuosa e veloce.
Audi R8, McLaren 570S, Lamborghini Huracan
Se volete la fascia alta delle cabriolet a due posti senza andare nel territorio del denaro osceno, queste tre sono le vostre migliori opzioni. L’Audi R8 è il più civile del gruppo e offre anche il più spazio, migliore qualità di guida, ma a volte può sentirsi un po’ troppo civile, soprattutto così a causa del motore V10 trattenuto.
Se amate la R8, ma pensate che sia un po’ troppo contenuta, la Lamborghini Huracan è l’opzione per voi in quanto offre tutto ciò che una R8 offre due volte. La McLaren 570S è la scelta racer del gruppo in quanto offre il telaio più dinamico ed è probabilmente l’auto più veloce delle tre.
Sezione FAQ
Vale la pena comprare una cabriolet?
Se potete usare l’auto con il tetto abbassato un numero decente di volte all’anno, allora certamente ne vale la pena. Detto questo, se si vive in California, per esempio, l’acquisto di una cabriolet ha più senso che non nel Regno Unito.
Pensateci, se non avete intenzione di usare l’auto con la capote abbassata, scegliete una variante coupé di qualsiasi auto vi interessi. È probabile che la coupé sia anche un po’ più leggera e strutturalmente più rigida, il che dovrebbe anche aumentare le capacità dinamiche dell’auto.
Qual è la migliore cabriolet di lusso a 4 posti?
La cabriolet di lusso a 4 posti sta lentamente guadagnando trazione negli ultimi anni grazie ad auto come la Rolls Royce Wraith e la Bentley Continental GTC. Entrambe sono la punta di diamante delle cabriolet di lusso a 4 posti, ma la Wraith è su un livello completamente diverso.
Oltre a queste due, anche una BMW serie 8 cabrio e una Classe S cabrio sono da considerare.
Una cabriolet hard-top è meglio di una cabriolet soft-top?
Una cabriolet hard-top è di solito più tranquilla e un po’ più sofisticata e rassicurante. Ma un hard-top è quasi sempre molto più pesante e più costoso da sviluppare, e negli ultimi anni, le case automobilistiche si stanno orientando verso cabriolet soft-top e Targa top.
Un soft top è più facile da usare, più leggero e non ostacola tanto la praticità. In quasi tutti gli aspetti una capote è migliore, tranne che per la rigidità strutturale. Questo è il motivo per cui alcuni produttori come Ferrari e McLaren usano ancora solo hard top.