Le Jaguar F-Type sono costose da mantenere?

Mantenere la tua Jaguar è un ottimo modo per evitare costose riparazioni. Le Jaguar F-Type non sono costose da mantenere nei primi anni se si segue un programma di manutenzione regolare.

Come per altre auto, è necessario cambiare l’olio del motore della F-Pace, il filtro, il liquido dei freni e un paio di altre cose per garantire che il veicolo funzioni senza problemi. Tuttavia, i costi di manutenzione salgono man mano che l’auto invecchia o quando non si riesce ad eseguirla in tempo.

Costi di manutenzione della Jaguar F-Type

I costi di manutenzione della Jaguar F-Type sono solitamente bassi per il primo anno. Ma vedrai un aumento significativo del prezzo man mano che l’auto invecchia. Man mano che l’auto funziona nel tempo, diverse parti diventeranno deboli e dovranno essere ringiovanite. Un buon esempio è la rotazione delle ruote. Potreste non doverlo fare nel primo anno, ma la necessità potrebbe sorgere nel secondo anno.

La manutenzione più popolare della Jaguar F-Type è il cambio dell’olio, accompagnato dal cambio del filtro e da altre cose minori. Si noti che la manutenzione può trasformarsi in costose riparazioni se non viene fatta in tempo.

Nei primi cinque anni, è probabile che spenderete circa 8.000 dollari per la manutenzione della vostra Jaguar F-Type. La manutenzione regolare da effettuare su una F-Type include:
● Cambio dell’olio
Cambio del filtro
Allineamento delle ruote o rotazione degli pneumatici
Ispezioni
Sostituzione dei pneumatici

Cambio dell’olio

La maggior parte delle Jaguar F-type richiede il cambio dell’olio tra 7000 e 10.000 miglia. Tuttavia, è possibile consultare il manuale d’uso e manutenzione per conoscere le raccomandazioni del produttore su quando cambiare l’olio e quale tipo di olio utilizzare. È importante notare che le dimensioni del motore e il tipo di olio determinano quanto si spende durante un cambio d’olio.

L’olio sintetico completo è di solito più costoso dell’olio convenzionale, e un motore a 8 cilindri consumerà più olio di un motore a quattro cilindri. Tuttavia, aspettatevi di spendere tra $300-$340 per questo compito. Questo include parti e manodopera, con parti che sono circa $260-$274 e manodopera circa $50-$70.

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Cambio del filtro

Il filtro viene solitamente sostituito durante il cambio dell’olio. Quindi il costo viene aggiunto al costo totale del cambio dell’olio. Tuttavia, se stai facendo il lavoro da solo, hai bisogno solo di parti. I filtri dell’olio sono venduti per 5-15 dollari.

Allineamento delle ruote o rotazione dei pneumatici

Poiché la parte anteriore del veicolo porta la maggior parte del peso del veicolo, è probabile che i pneumatici anteriori si usurino rapidamente. La rotazione dei pneumatici ti assicura di non avere un’usura irregolare e prolunga anche la durata del pneumatico. I professionisti consigliano che la rotazione dei pneumatici dovrebbe essere fatta durante ogni cambio d’olio.

La maggior parte delle persone fa la rotazione ogni 5000 miglia, o generalmente tra 3000 e 7000 miglia, a seconda di quanto spesso si guida. Tuttavia, il manuale del proprietario è un buon posto da consultare; vi dirà quando il produttore raccomanda di ruotare le ruote. L’allineamento delle ruote per la F-Type potrebbe essere ovunque tra $20-$225, a seconda di quante ruote si stanno ruotando e della tariffa dell’esperto.

Ispezione del veicolo

L’ispezione del veicolo comporta un controllo per vedere come stanno andando i diversi componenti dell’auto. Mentre l’ispezione potrebbe essere fatta una volta all’anno, la maggior parte dei professionisti consiglia di farne una durante ogni cambio d’olio. Potete farlo fare da un esperto o potete farlo voi stessi.

Il costo di avere questo fatto da un esperto varia da negozio a negozio, ma potrebbe essere basso come $15 a $30. Durante questa ispezione, si dovrebbe controllare quanto segue:
Livelli dei fluidi
Tubi flessibili
Filtri dell’aria
Cinghie
Batteria
Profondità del battistrada
Pressione degli pneumatici

Sostituzione dei pneumatici

Alcune persone aspettano che i loro pneumatici della F-Type siano difettosi prima di sostituirli. Tuttavia, per altri, una volta che sentono che stanno perdendo trazione o il pneumatico non funziona più come dovrebbe, optano per nuovi pneumatici. Di solito costa tra $1000-$1600 per quattro pneumatici, a seconda della marca.

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La sostituzione dei pneumatici è solitamente necessaria tra 15k a 70k miglia, a seconda del pneumatico che si opta per. I pneumatici estivi di solito hanno un chilometraggio più breve a causa della mescola di gomma morbida utilizzata per migliorare la presa.

Altre manutenzioni che sembrano riparazioni

Se la vostra F-Type ha un problema specifico, è probabile che spendiate soldi per una manutenzione che sembra una riparazione. Per esempio, la F-Type del 2015 è stata notata dagli utenti per avere malfunzionamenti dei sensori di parcheggio. Quindi è probabile che continuerete a spendere soldi per ripararlo se non sapete che in realtà si tratta di un difetto del produttore.

Stima della manutenzione per una Jaguar F-Type

Vediamo quanto si potrebbe spendere per il cambio dell’olio, la sostituzione dei pneumatici, l’allineamento delle ruote e l’ispezione di una F-Type in 5 anni. Si noti che questa manutenzione può essere due volte all’anno, a seconda di quanto frequentemente si guida.
Costo di manutenzione per cinque anni per una Jaguar F-Type (parti e manodopera incluse)
Anno uno Anno due Anno tre Anno quattro Anno cinque
Cambio dell’olio (insieme al cambio del filtro) $280 (a volte potrebbe non essere necessario) $280 $280 $280 $280
Rotazione dei pneumatici $300 $300 $320 $340 $360
Sostituzione dei pneumatici
È probabile che tu non ne abbia bisogno nel primo anno $1300 (4 pneumatici) – – $1500
Ispezione $200 $200 $220 $240 $260
Totale $780 $2080 $820 $860 $2400

Nota: l’illustrazione di cui sopra presuppone che cambiate l’olio, ruotiate le ruote, facciate un’ispezione generale ogni anno e sostituiate le gomme una volta ogni tre anni. Inoltre, capite che l’ispezione qui non include la sostituzione delle parti difettose.

Questo comporta solo il prezzo dell’ispezione, che in alcuni casi può essere fatta da voi. Quindi, secondo le stime, si può spendere fino a 6940 dollari nello spazio di 5 anni se si effettua la manutenzione, come illustrato nella tabella qui sopra. Se questo raddoppia, il costo di manutenzione per la F-Type in 10 anni potrebbe essere ovunque tra $13.880 e $15.000.

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FAQ

Come posso minimizzare i costi di manutenzione per la mia F-Type?

Un modo per minimizzare i costi di manutenzione è fare la manutenzione da soli. Per esempio, l’ispezione e il cambio dell’olio possono essere fatti da voi. Alcuni possono persino ruotare le ruote da soli. Questo significa automaticamente risparmiare sui costi della manodopera.

Tuttavia, non dovreste tentare di fare questi compiti se non siete inclini alla meccanica. Potresti non essere in grado di capire cosa deve essere cambiato durante un’ispezione. Oppure, è probabile che tu non riesca a svolgere bene il compito, e questo potrebbe finire per costarti di più a lungo termine.

Qual è la manutenzione più comune su una Jaguar F-Type?

Come ogni altra auto, la manutenzione più comune su una F-Type è il cambio dell’olio accompagnato dal cambio del filtro. Si consiglia di effettuare il cambio dell’olio ogni 7.000-10.000 miglia, a seconda del tipo di olio e di quanto spesso si guida. Anche la rotazione dei pneumatici è utile per evitare un’usura irregolare e allungare la durata dei pneumatici.

Quando dovrei effettuare le riparazioni sulla mia F-Type?

La manutenzione come l’ispezione del veicolo viene effettuata di routine per verificare lo stato del veicolo. In questo modo è possibile individuare eventuali guasti e ripararli in tempo prima che un componente difettoso danneggi altri componenti. È consigliabile effettuare subito le riparazioni se si notano parti difettose durante un’ispezione.

In alcuni casi, mentre si guida il veicolo, le prestazioni potrebbero ridursi, il che dovrebbe dirvi che qualcosa non funziona come dovrebbe. Una luce specifica che si illumina nel cruscotto è un altro modo per rilevare componenti o accessori difettosi. A volte, si può anche sentire o persino udire certi rumori dal veicolo.

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