I sistemi di trazione integrale sono stati introdotti negli anni ’80, e da allora sempre più auto vengono offerte con la trazione integrale di serie o come opzione. Questo include auto compatte, medie, grandi, supercar, SUV di tutte le forme e dimensioni, e anche minivan.
Come tale, molte auto compatte offrono sistemi di trazione integrale all’avanguardia in quasi tutte le categorie di prezzo. Se siete interessati all’acquisto di un’utilitaria, assicuratevi di controllare la Mazda 3, tuttavia, se volete qualcosa di più speciale, assicuratevi di controllare l’Audi A3 Quattro.
Le berline compatte come la Subaru Impreza sono dotate di serie di trazione integrale che le rende un ottimo affare. Tuttavia, le migliori hatchback a trazione integrale attualmente sono l’Audi A4 Quattro, la nuovissima Mercedes Classe C 4Matic e la BMW Serie 3 xDrive.
Il miglior SUV/Crossover compatto accessibile con trazione integrale è la Hyundai Tucson, ma se volete un SUV compatto più lussuoso con trazione integrale, assicuratevi di controllare la Porsche Macan.
Mazda 3
La Mazda 3 è una delle hatchback più affidabili sul mercato in questo momento, e se si accoppia che con un bel aspetto esterno e design interno, sembra che la Mazda 3 è un’offerta molto allettante. Vale la pena ricordare che la Mazda 3 non viene fornito con trazione integrale come standard, e se lo si desidera, si dovrà pagare $1400 extra.
Dalla fabbrica, la Mazda 3 ottiene molta tecnologia utile e caratteristiche di sicurezza, ma se si desidera un’esperienza più tech-savvy, si dovrà optare per un modello superiore trim. Tuttavia, è difficile criticare la nuova Mazda 3 perché è una delle migliori hatchback là fuori in questo momento.
Audi A3 Quattro
La nuova Audi A3 Quattro è il più grande passo avanti rispetto al modello precedente quando si tratta di design e tecnologia, ma molte persone credono che la nuova A3 non sia così ben costruita come la vecchia. Se siete tra questi, la A3 dell’ultima generazione è ancora una bella hatchback premium.
Tuttavia, se volete il più nuovo e il più avanzato, la nuova A3 lascia poco a desiderare. La A3 inoltre non viene come standard con la trazione integrale, e si dovrà pagare fino a $3000 se si desidera un sistema di trazione integrale, ma si dovrebbe come il sistema Audi Quattro è uno dei migliori sistemi di trazione integrale sul mercato.
Subaru Impreza
Quando si tratta di rapporto qualità-prezzo, la Subaru Impreza è probabilmente il miglior affare sul mercato in questo momento. Affidabilità-saggio, è una delle auto economiche più affidabili per mai grazia la faccia della terra, se si aggiunge un prezzo di partenza di sotto $20k, e una trazione integrale di serie, la Impreza è un vero no brainer.
Soprattutto se si considera che il sistema di trazione integrale simmetrica di Subaru è uno dei migliori là fuori quando si tratta di condizioni scivolose. Potrebbe non essere la berlina più eccitante sul mercato, ma fa punch modo sopra il suo peso.
Mercedes Classe C 4Matic
La nuova Mercedes Classe C 2021 deve ancora arrivare sul mercato statunitense, ma non ci vorrà molto prima che lo faccia. Molte persone credono che la nuova Classe S stia lentamente diventando un po’ troppo inutile, dato che altre berline Mercedes come la Classe C ed eventualmente la nuova Classe E offriranno lo stesso design e la stessa tecnologia per molto meno denaro.
Questo è evidente nel momento in cui si prende molto all’interno della nuova Classe C, perché sembra davvero che la nuova Classe S sia stata riadattata per adattarsi a una piattaforma più piccola. Questo significa che la nuova Classe C è la berlina compatta tecnologicamente più avanzata sul mercato in questo momento.
Hyundai Tucson
La Hyundai Tucson segue una traiettoria simile a quella della Mazda 3, in quanto è una delle auto più affidabili del suo segmento, ha un aspetto piacevole e offre un nuovo approccio a un marchio piuttosto noioso. Le auto giapponesi più recenti stanno diventando sempre più affidabili, pur offrendo ancora molto per i soldi.
La trazione integrale non è di serie, e costa circa $2k, ma questi prezzi tendono a cambiare a seconda di dove e quando la comprate. Tuttavia, la nuova Tucson è un bel SUV.
Porsche Macan
La Porsche Macan è un SUV compatto con una doppia personalità. Da un lato, è un SUV estremamente elegante e ben costruito, in grado di fare off-road da lieve a medio. D’altra parte, è anche un SUV estremamente atletico e confortevole che è divertente da guidare su strade tortuose e in autostrada.
Anche se la Macan costa un bel po’ di soldi, bisogna capire che è una Porsche dopo tutto, ed è anche bello sapere che tutti i modelli Macan sono dotati di trazione integrale. Ci sono molti livelli di allestimento tra cui scegliere, a seconda che si voglia massimizzare l’atletismo o il comfort della Macan.
Sezione FAQ
Quanto è necessaria la trazione integrale?
Non importa cosa pensiate della trazione integrale, non potete negare la sua utilità, ma allo stesso tempo è difficile definirla una necessità. Tutto ciò dipende da cosa si vuole da un’auto, da dove si vive e da cosa è l’auto.
Se volete un’utilitaria, non c’è bisogno di optare per una trazione integrale dal punto di vista del mantenimento del valore, tuttavia, se si tratta di un grande SUV, è meglio optare per la trazione integrale. Inoltre, se vivete in una zona che sperimenta regolarmente condizioni meteorologiche avverse, assicuratevi di optare per la trazione integrale.
Perché non tutte le auto hanno la trazione integrale di serie?
Perché non tutte le persone vogliono la trazione integrale. Può sembrare inutile che un grande SUV come la Volvo XC90 per esempio sia disponibile come auto a trazione anteriore. Tuttavia, ci sono persone là fuori che non vogliono spendere qualche migliaio di dollari per la trazione integrale perché pensano di non averne bisogno.
Sia come sia, una XC90 a trazione anteriore è una cosa difficile da vendere, quindi è meglio optare per la trazione integrale se siete interessati alla XC90.
Le auto a trazione integrale sono più sicure?
Se dotate di pneumatici adeguati, le auto a trazione integrale sono notevolmente più sicure delle loro controparti FWD/RWD. Tuttavia, non aspettatevi che qualsiasi sistema di trazione integrale sia adeguatamente sicuro se non è dotato di pneumatici adeguati.
Le auto a trazione integrale offrono una migliore trazione che è particolarmente necessaria durante l’inverno. Accelerano più velocemente e sono più fiduciose nelle curve, tutte cose che contribuiscono a un’esperienza complessivamente più sicura.