La Porsche 718 Boxster S è un’auto sportiva compatta a 2 posti pensata per coloro che vogliono sentire il vento tra i capelli senza pagare i soldi della Porsche di fascia alta. La 718 Boxster S monta un motore turbo a 4 cilindri da 2,5 litri di media cilindrata con una potenza di 350 CV, disponibile solo per i modelli Cayman S e Boxster S. Quindi, la Porsche 718 Boxster S è una buona auto?
Sì, la Porsche 718 Boxster S è una buona auto per chi desidera un’auto sportiva compatta a 2 posti con tetto soft-top. Forse non è l’auto migliore per i guidatori più alti, perché lo spazio interno della Boxster S è a dir poco limitato. Il motore è forte, efficiente e davvero adatto al telaio e alle dimensioni dell’auto.
Il design della 718 Boxster S è leggermente più bello rispetto al modello base della 718 Boxster. Gli interni cominciano a mostrare un po’ la loro età, ma sono ricchi di materiali di alta qualità. La Boxster S si guida in modo molto mirato, ma la guida non è aggressiva come nei modelli Boxster e Cayman a 6 cilindri piatti di fascia più alta.
Per quanto riguarda l’affidabilità, la 718 Boxster è discreta, ma ci sono alcuni problemi di cui vale la pena parlare. I valori di queste vetture sono forti, in quanto riescono a mantenere il valore molto bene. La praticità è la migliore possibile per un’auto di queste dimensioni, il che significa che dispone di due vani portaoggetti separati.
Porsche 718 Boxster S – Il gruppo motopropulsore
La 718 Boxster S è alimentata da un motore turbo a 4 cilindri da 2,5 litri con 350 CV e 309 Nm di coppia. Questo è sufficiente a spingere la Boxster S da 0 a 100 km/h in circa 4,5 secondi e la velocità massima è stimata in 177 km/h. Questi numeri sono piuttosto potenti per un’auto alimentata solo da un motore a 4 cilindri.
L’auto è disponibile anche con un cambio manuale a corsa breve o con un cambio a doppia frizione Porsche PDK a 7 rapporti. Tutti i modelli 718 sono rigorosamente a trazione posteriore. Per quanto riguarda l’efficienza, la 718 Boxster S è in grado di garantire circa 30MPG combinati, che è anche un ottimo numero per un’auto che può andare da 0 a 100 mph in soli 4,5 secondi.
Nel complesso, il propulsore della 718 Boxster S non è forse il più entusiasmante che si possa acquistare, ma è sicuramente in grado di soddisfare le esigenze di accelerazione e velocità massima.
Porsche 718 Boxster S – Design e telaio
La Porsche 718 Boxster S ha un aspetto leggermente diverso dalla Boxster di base, perché è più bassa, ha cerchi più belli e presenta alcuni aggiornamenti di design qua e là. Gli interni della Boxster S sono ricchi di materiali di alta qualità come pelle, alluminio, Alcantara e persino fibra di carbonio, se si è disposti a pagare.
Le sospensioni e la messa a punto del telaio della 718 Boxster S sono confortevoli, ma sufficientemente rigide per evitare che l’auto si inclini in curva. La disposizione del motore centrale aiuta sicuramente a bilanciare i pesi e la Boxster S si comporta davvero bene. Nel complesso, la Boxster S si guida meglio della Boxster normale, ma non come la Boxster Spyder o la Boxster GTS.
Porsche 718 Boxster S – Affidabilità e problemi comuni
Per quanto riguarda l’affidabilità, la 718 Boxster S è discreta, ma è necessario sottoporla a una manutenzione adeguata. Non è una sorpresa, perché tutti i modelli Porsche sono progettati in questo modo. I ricambi Porsche costano molto di più rispetto ad altre auto, ma offrono una durata di manutenzione superiore del 50% rispetto alla maggior parte delle auto in circolazione.
I problemi più comuni della 718 Boxster S riguardano il turbocompressore, la trasmissione, l’equipaggiamento, il surriscaldamento e l’impianto di climatizzazione.
Porsche 718 Boxster S – Valore e praticità
La Porsche 718 Boxster S parte da 74.600 dollari, circa 12.000 dollari in più rispetto alla 718 Boxster entry-level. La differenza di 12.000 dollari è quella che si paga per un miglioramento del motore, ma solo se si è veramente appassionati di guida sportiva. In ogni caso, la 718 S mantiene un buon valore sul mercato dell’usato, il che significa che ha senso acquistarne una se si è appassionati di questo tipo di auto.
La praticità è la migliore possibile per un’auto di queste dimensioni. Ciò significa che l’auto dispone di due vani portaoggetti separati sia davanti che dietro. L’abitabilità interna è relativamente compatta, il che significa che i guidatori più alti probabilmente faticheranno a trovare spazio.
Sezione FAQ
Dovrei acquistare una Porsche 718 Boxster S?
Se siete interessati alle auto sportive compatte a 2 posti decappottabili, probabilmente vi piacerà la 718 Boxster S. La maggior parte delle persone viene immediatamente attratta da questa vettura grazie al marchio Porsche. La 718 Boxster S si guida molto bene, ha una buona maneggevolezza ed è anche un’ottima auto da crociera.
D’altra parte, se ritenete che la 718 Boxster S sia troppo angusta, non vi piacerà affatto. Inoltre, la 718 Boxster S è una rigorosa vettura a 2 porte e 2 posti, il che significa che non potete usarla per tutto. Se possedete più auto, la 718 Boxster S è una buona aggiunta, ma se ne possedete solo una, è meglio che non sia la 718 Boxster S.
La Porsche 718 Boxster S è sicura?
Se si considerano le dimensioni della 718 Boxster S, probabilmente si pensa che non sia l’auto più sicura che si possa acquistare perché è così piccola e leggera. Tuttavia, sarete felici di sapere che la 718 Boxster S ha una valutazione di sicurezza a 5 stelle in quasi tutte le categorie.
Tuttavia, è necessario essere consapevoli che si tratta di un’auto compatta e leggera e che non è in grado di resistere alle sollecitazioni di un SUV più grande.
La Porsche 718 Boxster S è un’auto sportiva?
La Porsche 718 Boxster S è un’auto sportiva e nessuno può dire il contrario. È vero che una capote non è l’opzione migliore per un’auto ad alte prestazioni, ma la linea Boxster colma il divario tra le auto sportive leggere e le comode cruiser.
Per questo motivo, la 718 è in grado di tenere testa a una pista e di farvi sentire un milione di dollari mentre percorrete una strada costiera.