La nuova Mercedes Classe C è il primo modello Mercedes a offrire l’elettrificazione completa della linea attraverso la tecnologia mild hybrid Mercedes EQ Boost o come un ibrido plug-in full-on. Questo non significa che la nuova Classe C viene come un full-on EV perché quell’onore è riservato alla berlina compatta di prossima generazione Mercedes EQ.
Anche se la nuova classe C non può essere acquistato come un full-on EV è possibile acquistare la nuova C300 e che dovrebbe offrire il miglior rapporto qualità-prezzo perché è dotato di un motore 4 cilindri turbo accoppiato con un motore elettrico. Questo modello offre più di 300hp ed è la migliore berlina Mercedes plug-in denaro può comprare in questo momento.
Tra i modelli EQ Boost e i modelli ibridi plug-in, è meglio optare per una versione plug-in perché è più in linea con la moderna filosofia Mercedes. In entrambi i casi, la tecnologia EQ Boost è ora notevolmente migliorata e dovrebbe offrire un significativo aggiornamento dell’efficienza rispetto al modello di ultima generazione.
Tutto sommato, la nuova Classe C è certamente una berlina compatta executive premium competitiva che dovrebbe aiutare Mercedes a riconquistare il trono per il mercato delle berline compatte executive più vendute. Tuttavia, non è tutto positivo perché la nuova C63 non offrirà più un V8.
Mercedes EQ line-up – La EQS, la EQB, la EQC, la EQE, la EQS
Se avete problemi a discernere i veicoli elettrici Mercedes dai veicoli ICE Mercedes e dagli ibridi plug-in, dovreste ricordare che solo questi cinque modelli Mercedes sono completamente elettrici. Questo significa che ogni EV Mercedes inizia con le lettere E e Q ed è seguito da una lettera associata a dove si trova all’interno del line-up Mercedes.
Questo inoltre non deve essere confuso con la tecnologia mild-hybrid Mercedes EQ Boost e la tecnologia Mercedes Plug-In Hybrid che sono visti come i trampolini di lancio tra i modelli ICE Mercedes sono la line-up EQ.
La linea EQ inizia con il SUV subcompatto EQA che è progettato sulla piattaforma GLA e dovrebbe soddisfare il guidatore orientato alla città. L’EQB e l’EQC condividono anche la loro base con le loro varianti ICE, il che significa che non sono fatte come opzioni EV indipendenti.
La EQS è l’unica Mercedes EV progettata esclusivamente per la piattaforma EV e sarà presto seguita dalla berlina EV di medie dimensioni, la EQE. La EQS è l’EV più efficiente sul mercato perché è riuscita a percorrere 441 miglia con una sola carica.
Tecnologia Mercedes EQ Boost
La tecnologia Mercedes EQ Boost si riferisce a un sistema tecnologico mild-hybrid di marca Mercedes, progettato per massimizzare l’efficienza di un motore a combustione tradizionale. Ciò significa che questo piccolo sistema a 48 volt dovrebbe essere in grado di subentrare completamente se il sistema ritiene opportuno farlo.
La tecnologia EQ Boost era inizialmente destinata a potenziare solo il motore ICE e a volte anche ad alimentare completamente l’auto durante il coasting. Tuttavia, il nuovo sistema è dotato anche di un generatore di avviamento integrato (ISG) che dovrebbe offrire 15kW di spinta supplementare in qualsiasi momento.
Questo permette alla nuova Classe C equipaggiata con EQ Boost di diventare ancora più efficiente e coesa rispetto ai vecchi modelli Mercedes equipaggiati con EQ Boost. Questo sistema dovrebbe subentrare anche quando si decelera per risparmiare carburante e recuperare energia.
Tecnologia ibrida plug-in Mercedes
Come accennato in precedenza, Mercedes spera di lanciare la tecnologia ibrida plug-in alla maggior parte dei nuovi acquirenti di Mercedes Classe C perché gli ingegneri Daimler credono che la nuova Classe C Plug-In sia più che in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze di guida quotidiana.
Questo perché la nuova C300 e viene fornito con un motore elettrico 95kW che è alimentato da una batteria agli ioni di litio ad alta tensione 25,4 kWh. La C300e può essere caricata sia con la ricarica AC che con la ricarica DC che può caricare completamente la batteria in circa 30 minuti.
Questo dovrebbe essere sufficiente per un’autonomia di 100 miglia solo EV che dovrebbe effettivamente soddisfare le esigenze quotidiane della maggior parte delle persone. Questo è ciò che Mercedes mirava a raggiungere con la nuova Classe C ibrida plug-in ed è anche per questo che questo modello C300 e sarà probabilmente il più popolare.
Tuttavia, la nuova C63 AMG è anche ottenere un propulsore simile che è piuttosto deludente considerando che tutti i precedenti modelli C63 AMG è venuto con un V8 ardente. Questo è sicuramente andando a ferire la maggior parte dei fan AMG così è probabile che la nuova C63 AMG non sta andando a fare tutti che bene.
Sezione FAQ
Gli ibridi plug-in valgono la pena?
Gli ibridi plug-in sono effettivamente vale la pena perché combinano l’efficienza con le prestazioni e questo vale per la maggior parte degli ibridi plug-in là fuori. Tuttavia, i modelli AMG ad alte prestazioni sono apprezzati per l’esatto opposto delle ragioni ed è per questo che la nuova C63 AMG è già un’auto abbastanza controversa.
Un 4 cilindri AMG è qualcosa che può avere senso su una Classe A entry-level ma non su una C63 che è sempre stata definita da un V8. In ogni caso, dovremo aspettare che la nuova C63 raggiunga la produzione per essere sicuri al 100% che questo sia veramente il caso.
Quando la Mercedes offrirà una Classe C elettrica?
Dato che Mercedes ha appena svelato la nuova Classe C, non è probabile che la riprogetti completamente per i prossimi 7-8 anni. Questo probabilmente significa che non vedremo affatto una Classe C elettrica. La linea EQ Mercedes sta per includere una berlina elettrica compatta e questo dovrebbe soddisfare gli acquirenti della Classe C orientati all’EV.
Mercedes sta investendo pesantemente in entrambi EVs e ibridi che significa che sono sicuramente andando a comprendere la maggior parte del mercato con i prossimi nuovi modelli.
Qual è la migliore auto elettrica Mercedes?
La migliore auto elettrica Mercedes è senza dubbio la Mercedes Benz EQS perché è sviluppata su una piattaforma autonoma Mercedes EV berlina. Tutti gli altri modelli EQ sono progettati su piattaforme ICE esistenti, il che significa che non sono ciò che la maggior parte delle persone si aspetta da un EV.
La nuovissima EQB è un esempio perfetto perché non ha alcun vantaggio di praticità rispetto alla EQB a gas. Dopo tutto, il motore elettrico deve essere messo sotto il cofano. È la stessa storia sia con la EQA che con la EQC.