Le utilitarie non sono necessariamente così popolari negli Stati Uniti come lo sono in Europa. Come tale, la maggior parte dei produttori europei non offrono nemmeno le loro versioni a due volumi negli Stati Uniti. Mercedes è uno di loro, perché la Classe A non può essere acquistata negli Stati Uniti, il che significa che se la volete dovrete importarne una dal Canada.
È esattamente la stessa cosa con l’Audi A3 perché si può comprare solo la versione berlina della A3 negli Stati Uniti. La piccola hatchback della BMW si chiama Serie 1 e anch’essa non si può avere negli USA. L’unica vera utilitaria Mercedes che si può avere negli Stati Uniti è la AMG GT 4 porte che non è esattamente compatta.
In ogni caso, possiamo ancora dare un’occhiata più da vicino alla Classe A perché è una piccola auto abbastanza competitiva. Se amate l’aspetto della Classe A e volete la prossima cosa migliore, assicuratevi di controllare la Classe CLA o la Classe A berlina perché entrambe sono basate sulla Classe A hatchback e sono simili nella maggior parte degli aspetti.
L’Europa ha una cultura automobilistica completamente diversa rispetto agli Stati Uniti, il che è ovvio nel momento in cui si dà un’occhiata sia alle auto che alle infrastrutture stradali. I pick-up sono per gli Stati Uniti ciò che le utilitarie sono per l’Europa.
Perché non posso comprare un’utilitaria tedesca di qualità negli Stati Uniti?
Perché non c’è abbastanza gente interessata a comprarle. L’Europa è stata strutturata molto prima degli Stati Uniti, il che significa che una città media europea è molto più vecchia rispetto a una città media negli Stati Uniti. Questo significa che l’infrastruttura negli Stati Uniti è stata costruita pensando alle automobili, mentre le vecchie città europee erano strutturate molto prima che le automobili diventassero una cosa.
Ecco perché gli Stati Uniti non hanno mai avuto la necessità di ridimensionare le auto per renderle guidabili negli ambienti urbani delle città. Inoltre, gli Stati Uniti hanno una politica di sicurezza abbastanza rigida quando si tratta di regolamentazione degli incidenti, il che significa che i produttori devono spendere un sacco di soldi affinché le loro auto soddisfino queste politiche e siano quindi in grado di entrare nel mercato statunitense.
Questo significa che se un’auto non è abbastanza popolare, non ha senso venderla lì perché i profitti potenziali non sono abbastanza grandi. Questo è lo stesso motivo per cui l’Europa non ha pick-up. Sono inefficienti e troppo grandi sia per un europeo medio che per una città europea media.
Forse Mercedes, Audi e BMW offriranno alla fine le loro utilitarie al mercato statunitense, ma solo se ha senso dal punto di vista finanziario. Un esempio perfetto di quanto siano impopolari le due volumi negli Stati Uniti è la VW Golf, che è una delle auto più popolari per quanto riguarda il mercato europeo, mentre riesce a malapena ad avere senso negli Stati Uniti.
La Mercedes Benz Classe A berlina – La migliore alternativa Mercedes per la Classe A hatchback
Se amate sia le dimensioni che l’aspetto della Mercedes Benz Classe A hatchback, potete ottenere la stessa esperienza con la Classe A berlina perché entrambe sono costruite sulla stessa piattaforma. È piuttosto ovvio che entrambi questi modelli di Classe A sono in competizione per lo stesso potenziale cliente.
Tra questi due ha più senso andare per la Classe A berlina perché sembra un po’ più premium pur essendo altrettanto utile. Forse lo spazio per i passeggeri posteriori è un po’ più generoso con la hatchback, ma una berlina si sente semplicemente più di lusso e Mercedes.
L’entry-level Classe A berlina costa 33.950 dollari, che è un prezzo abbastanza ragionevole considerando quanto è lussuosa questa piccola automobile. Il motore 2.0L 4 cilindri in offerta spinge fuori tra 188-211hp e la coppia in offerta è ampia per una corsa lussuosa e liscia.
La Mercedes Benz AMG GT 4 porte – L’utilitaria
Se amate una pratica utilitaria e amate il marchio Mercedes, è probabile che amerete anche la AMG GT 4 porte. Questo modello è disponibile in diverse motorizzazioni e tutte sono potenti ed eccitanti, con la AMG GT63 S che è la più potente con più di 640 CV.
La AMG GT 4 porte è tecnicamente una hatchback, quindi si inserisce nella gamma di modelli hatchback della Mercedes. Fa più di alcune berline Classe A, ma se si può oscillare $136k, si sta sicuramente andando a godere.
Sezione FAQ
I pick-up arrivano in Europa?
I pick-up sono tecnicamente presenti in Europa da quando sono stati immaginati. Tuttavia, l’Europa ha solo pick-up “piccoli” come il Ford Ranger o il Toyota Tundra per esempio. La serie F di Ford non è mai stata disponibile in Europa e probabilmente non lo sarà per molto tempo.
Mercedes ha anche cercato di rendere popolare il pick-up in Europa e di rubare i clienti ostinati dei pick-up americani con la Mercedes Benz X-Class, ma la X-Class può essere facilmente considerata un epic fail perché quasi nessuno l’ha comprata.
Le piccole hatchback sono meglio delle piccole berline?
L’anno scorso stavo comprando una nuova auto e le due contendenti finali erano l’Audi A3 Sportback e l’Audi A3 Sedan. Le differenze tra loro sono solo in relazione al fatto che una è un portellone e l’altra è una berlina. Alla fine, ho scelto la berlina perché credo che sia semplicemente più bella e anche più bella da guidare.
Le berline sono semplicemente più piacevoli perché sono più raffinate e fanno sembrare l’auto molto più bella. Come tale, le piccole hatchback sono una grande idea per gli spazi di parcheggio stretti e le strade trafficate, ma la realtà è che le differenze di dimensioni tra la Sportback e la berlina erano piuttosto minime.
Le piccole hatchback si stanno estinguendo negli Stati Uniti?
Sembra che l’attuale atmosfera nelle tendenze del traffico statunitense si stia allontanando sempre di più dalle piccole hatchback. VW sta cercando di vendere la Golf negli Stati Uniti, ma sembra che non stia muovendo tante unità quante speravano. Come tale, è ragionevole pensare che le piccole hatchback potrebbero effettivamente estinguersi completamente.
Tuttavia, l’alba dell’EV è su di noi e molte case automobilistiche sono concentrate sulla realizzazione di piccole utilitarie EV, il che significa che le utilitarie EV potrebbero anche salvare la giornata se tutto rimane così com’è.