Le BMW Serie 7 post-2016 sono berline di lusso estremamente spaziose con ampio spazio per le gambe e comodi sedili di guida, anche per i guidatori più alti. Una BMW Serie 7 G11 di sesta generazione può essere una buona misura per un guidatore più alto. Con una lunghezza di 207 pollici e larghezza di 75 pollici, questo veicolo fornisce più che sufficiente spazio per tutti i suoi passeggeri, compreso il conducente.
La BMW Serie 7 G11
La BMW G11 è stato il primo veicolo BMW ad adottare una piattaforma CLAR (architettura Cluster). Con un telaio in polimeri rinforzati con fibra di carbonio, la G11 è estremamente resistente e solida, nonostante la sua lunghezza, larghezza e un peso di quasi 5.000 libbre, che è in realtà molto più leggero di quanto ci si aspetti per un veicolo così grande, grazie alle fibre di carbonio che vengono utilizzate.
La G11 è una berlina full-size di lusso a 4 porte, disponibile a trazione posteriore e a trazione integrale xDrive. È un veicolo che urla status e importanza in ogni evento e molti lo vedono come l’equivalente di uscire da una limousine.
Sfortunatamente per alcuni, bisogna essere in una posizione finanziaria estremamente fortunata per potersi permettere questa bellezza. Questa limousine è un’auto per uomini d’affari, che non amano essere portati in giro, ma amano invece prendere il volante e divertirsi con il veicolo stesso.
La BMW Serie 7 cavalca in modo leggermente più sensibile di quanto ci si possa aspettare. A velocità più basse, è molto probabile che si sentano i tombini su tutta la strada. Ma la serie 7 è progettata per muoversi velocemente. A velocità più elevate, le sospensioni pneumatiche aiutano l’auto e sembra di galleggiare su superfici imperfette, soprattutto quando è in modalità Comfort.
La modalità Sport è disponibile per coloro che vogliono un maggiore controllo sul veicolo e mantiene il corpo dell’auto in basso, senza ridurre troppo il comfort. È un decente incrociatore a lunga distanza che quasi nessuno rifiuterebbe, data l’opportunità.
BMW G11 Opzioni del motore
La scelta del motore più popolare è il motore 4.4 L V8, per una ragione. I motori a benzina 4.4 L N63 BMW hanno una reputazione a prova di proiettile di affidabilità e prestazioni. A parte quello, ci sono altre 6 opzioni di benzina disponibili e 4 diesel. Tutte le opzioni di motore vengono con una trasmissione automatica a 8 velocità.
C’è un aggiornamento opzionale xDrive all-wheel disponibile per tutti i modelli della Serie 7, così come un motore elettrico, da abbinare al motore a benzina 2.0L B48. Con i suoi 523 cavalli, il 4,4 L V8 raggiunge da 0 a 62 miglia all’ora in soli 4,1 secondi.
Opzioni del motore a benzina:
● 2.0 L B488 l4 Turbo, 255 cavalli
Motore elettrico con 2.0 L B48 l4 Turbo, 389 CV
3.0 L B58 l6 Turbo, 322 CV
4.4 L N63 V8 twin-turbo, 523 CV (scelta dell’editore)
6.6 L N74 V12 biturbo, 577 CV
4.4 L N63 biturbo Alpina, 599 CV
Opzioni motore diesel:
2.0 L B47 l4 turbo, 228 CV
3.0 L B57 l6 turbo, 261 CV
3.0 L B57 l6 turbo, 315 CV
3.0 L B57 l6 turbo, 394 CV
BMW Serie 7 G11: interni e caratteristiche
L’interno della BMW Serie 7 G11 è tutto per il guidatore. Ci sono regolazioni elettriche dei sedili e del volante, che rendono facile per un guidatore più alto impostare la sua posizione di guida perfetta. Non solo, ma l’impostazione del sedile può essere salvata nella memoria del veicolo, in modo da non doverla regolare nuovamente dopo che qualcun altro l’ha guidata. Si torna alle impostazioni preferite dopo aver semplicemente premuto un pulsante.
L’interno è tutto felpato e in pelle, con elementi in legno e metallo. È tutto ciò che ci si aspetta da una bella BMW di fascia alta.
Con un veicolo di 207 pollici (oltre 5 metri), si potrebbe avere bisogno di tutto l’aiuto che si ottiene quando si tratta di parcheggio, a meno che non sei un pilota piuttosto esperto. Ma non preoccupatevi, tutti i modelli sono dotati di un assistente di parcheggio BMW standard con sensori di parcheggio posteriori, un assistente di retromarcia, un sistema di auto-parcheggio e una visione della telecamera circostante.
Il sistema di infotainment è incredibile. BMW fa un ulteriore passo avanti avendo implementato un assistente personale AI che si attiva proprio come Siri, se si dice “Hey BMW”. Naturalmente, è possibile rinominare l’auto e utilizzare un altro nome per svegliare l’assistente personale. È una grande caratteristica che permette di comandare l’infotainment, i controlli, il GPS, tutto senza muovere un dito dal volante, che è abbastanza sicuro e confortevole.
Ci sono monitor sui sedili posteriori pure, permettendo ai passeggeri di godere di un film o una trasmissione. E con il pacchetto wi-fi disponibile, questo lo rende un grande veicolo familiare, dal momento che può tenere i bambini occupati, mentre si gode la strada con il vostro coniuge nei sedili anteriori.
Domande frequenti sulla Serie 7
Quali sono gli altri modelli BMW adatti ai guidatori più alti?
I SUV BMW di fascia alta come BMW X5 e X7 offrono anche un ampio spazio per le gambe e la testa del guidatore. A parte questo, tutti i modelli BMW della Serie 5 e 7 sono dotati di un volante e di un sedile del guidatore regolabili elettronicamente che permettono al guidatore di regolare il proprio spazio in base alle proprie esigenze.
La nuova BMW Serie 7 può guidare autonomamente?
Nel 2019, BMW ha rivelato la sua tecnologia autonoma di livello 4, che permette alla BMW Serie 7 di guidare da sola in quasi tutte le condizioni, senza l’aiuto e l’attenzione di un conducente. Il sistema permette all’auto di arrivare da sola dove si trova il conducente e in seguito il conducente deve autenticarsi attraverso un’app mobile.
La BMW Serie 7 è molto costosa da mantenere?
La BMW Serie 7 è una delle BMW più costose da mantenere. Se non ti sei preso cura del veicolo, una riparazione potrebbe superare in media gli 8.000 dollari, e se è un componente importante della trasmissione che deve essere riparato, potrebbe andare anche oltre.
La nuova BMW Serie 7 è migliore della Mercedes-Benz Classe S?
Nel segmento delle berline extralusso, la BMW Serie 7 è sempre stata la medaglia d’argento alla Mercedes-Benz classe S coupé. I nuovi modelli, tuttavia, hanno superato tutti i test e sono impressionanti per la loro stabilità e fluidità, nonostante l’enorme potenza sotto il cofano. Alla fine della giornata, è la scelta e la preferenza del conducente che conta.